via nirone 7 2012 o impulso??

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
carissimi,
oggi ho avuto finalmente la mattinata a disposizione per andare dal mio amico rivenditore bianchi per prendere la impulso. speravo che ne avessero già consegnate in modo da potela visionare ma ne aveva appena venduta una montata veloce. ed altre prenotate erano in arrivo.

volevo precisare che il negoziante è stato chiaro a dirmi che i modelli che si possono avere sono solo quelli da catalogo quindi niente nirone 2012 montata 105 ne campi veloce, (solo tiagra) e niente impulso montata ultegra (solo veloce e 105).

da precisare inoltre che abbiamo messo a confronto le geometrie della nirone e della impulso che sono pressocchè similari (presa a riferimento la misura 53), con varianti impercettibili in termini di angolazioni e di cannotto sterzo.

senza voler inquinare la sezione alluminio (di cui son un fan accanito), ma in negozio la mia attenzione è stata attratta da una stupenda infinito e il sivende ha cercato di convincermi in tutti i modi a prenderla così dopo tanti anni potevo provare anche io le gioie del carbonio dicendomi che la infinito ha geometrie più rilassate come la nirone e la impulso ma con in più la comodità del carbonio. devo dire che per un po mi ha tentato ma alla fine son rimasto per la impulso 105.

per pura curiosità qualcuno sarebbe in grado di esprimersi in tal proposito, cioè se un fan dell'alluminio passasse da una nirone a una infinito che differenze troverebbe a parte i mille euro e passa del prezzo?
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Mah,io non sono mai stato fan dell'alluminio perché lo trovo esageratamente scomodo,pero' ti posso dire che la mia Infinito in fatto di comfort non ha nulla da invidiare al titanio che avevo prima..
 

filiberto

Cronoman
20 Marzo 2010
799
10
Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra - Bianchi Impulso Disc 105 11v
carissimi,
oggi ho avuto finalmente la mattinata a disposizione per andare dal mio amico rivenditore bianchi per prendere la impulso. speravo che ne avessero già consegnate in modo da potela visionare ma ne aveva appena venduta una montata veloce. ed altre prenotate erano in arrivo.

volevo precisare che il negoziante è stato chiaro a dirmi che i modelli che si possono avere sono solo quelli da catalogo quindi niente nirone 2012 montata 105 ne campi veloce, (solo tiagra) e niente impulso montata ultegra (solo veloce e 105).

da precisare inoltre che abbiamo messo a confronto le geometrie della nirone e della impulso che sono pressocchè similari (presa a riferimento la misura 53), con varianti impercettibili in termini di angolazioni e di cannotto sterzo.

senza voler inquinare la sezione alluminio (di cui son un fan accanito), ma in negozio la mia attenzione è stata attratta da una stupenda infinito e il sivende ha cercato di convincermi in tutti i modi a prenderla così dopo tanti anni potevo provare anche io le gioie del carbonio dicendomi che la infinito ha geometrie più rilassate come la nirone e la impulso ma con in più la comodità del carbonio. devo dire che per un po mi ha tentato ma alla fine son rimasto per la impulso 105.

per pura curiosità qualcuno sarebbe in grado di esprimersi in tal proposito, cioè se un fan dell'alluminio passasse da una nirone a una infinito che differenze troverebbe a parte i mille euro e passa del prezzo?

Per notizia, oggi sono stato con un mio amico dal sivende Bianchi per ordinare l'Impulso con 105 Shimano (colore nero-rosso) con Fulcrum 3 al prezzo finito con pedali di €.1.450 (due portaborrace Elite, più borsello con camera ecc.).
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
Per notizia, oggi sono stato con un mio amico dal sivende Bianchi per ordinare l'Impulso con 105 Shimano (colore nero-rosso) con Fulcrum 3 al prezzo finito con pedali di €.1.450 (due portaborrace Elite, più borsello con camera ecc.).

non male. io do dietro la nirone e do la differenza. quanto alle ruote io prediliggo le krisium sl son stupende ed hanno un giusto rapporto qualità prezzo.
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
capisco tuttavia io ho bisogno di un parere. ok che le fulcrum siano ottime ruote (vedi le r0), ma io che spesso faccio strade nn proprio ottime (leggasi sanpietrini, asfalto con rattoppature etc), ho la necessità di montare delle ruote che siano anche "morbide" e che quindi nn mi trasmettano tutte le asperità e vibrazioni già tipiche del telaio.

in giro si dice che le krysium elite 2012 siano ottimissime ma si parla bene anche delle campi. ora premesso che ho avuto tempo addietro delle racing 7 sotto un caad vorrei capire come abbinare una ruota più morbida sempre in alluminio logicamente.

nb si parla di ruote che meglio si adattano alla mia nuova impulso eh.
 

filiberto

Cronoman
20 Marzo 2010
799
10
Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra - Bianchi Impulso Disc 105 11v
capisco tuttavia io ho bisogno di un parere. ok che le fulcrum siano ottime ruote (vedi le r0), ma io che spesso faccio strade nn proprio ottime (leggasi sanpietrini, asfalto con rattoppature etc), ho la necessità di montare delle ruote che siano anche "morbide" e che quindi nn mi trasmettano tutte le asperità e vibrazioni già tipiche del telaio.

in giro si dice che le krysium elite 2012 siano ottimissime ma si parla bene anche delle campi. ora premesso che ho avuto tempo addietro delle racing 7 sotto un caad vorrei capire come abbinare una ruota più morbida sempre in alluminio logicamente.

nb si parla di ruote che meglio si adattano alla mia nuova impulso eh.

Io sulle mie bdc monto solo ruote MICHE!!!
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
grazie tony, volevo dire che ho fatto caso che nel sito bianchi
alla voce accessori ci son anche le ruote! ora nel loro catalogo
ci son le racing7, le racing5 e delle campagnolo bianche che
come sigla hanno "maddoux" ma non son riuscito a trovarle.

saran mica le zonda? thanx
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
a me in poche parole servono delle buone ruote da allenamento, non faccio gare ma uscite intense si. devo capire:

a. quale miglior ruota da abbinare alla impulso
b. posso trattare col sivende di dire a bianchi di non montarmi le
ruote di serie ma di mettermi chessò f. racing 1 con una differenza
di prezzo giusto?

nb io a volte faccio strade (asfaltate) non buone e nn vorrei delle ruote si performanti ma delicate. (con le r7 e 5 ho già rotto vari raggi ).
 

mircodallemarche

Gregario
5 Ottobre 2011
512
4
Visita sito
Bici
FRW Diamond Heights 2012
ragazzi ho trovato questa bici in offerta dal mi sivende nuova a 1250
bianchi carbon tech shimano ultegra dovrebbe essere un modello del 2009 le ruote mi sembrano scarse però
il colore è un po diverso è gialla azzurra e bianca
 

Allegati

  • carbontech.jpg
    carbontech.jpg
    95 KB · Visite: 61

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
ragazzi ho trovato questa bici in offerta dal mi sivende nuova a 1250
bianchi carbon tech shimano ultegra dovrebbe essere un modello del 2009 le ruote mi sembrano scarse però
il colore è un po diverso è gialla azzurra e bianca

Monoscocca in carbonio del 2009,e' un ottimo prezzo..!
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
a me in poche parole servono delle buone ruote da allenamento, non faccio gare ma uscite intense si. devo capire:

a. quale miglior ruota da abbinare alla impulso
b. posso trattare col sivende di dire a bianchi di non montarmi le
ruote di serie ma di mettermi chessò f. racing 1 con una differenza
di prezzo giusto?

nb io a volte faccio strade (asfaltate) non buone e nn vorrei delle ruote si performanti ma delicate. (con le r7 e 5 ho già rotto vari raggi ).

Beh le fulcrum 7 saran tutto quello che vuoi ma NON sono permformante e NON sono delicate!...Sono robustissime (io ho fatto 5000km con dentro anche sterrati e non han ancora bisogno d'essere centrate)...quanto alla performance come scorrevolezza e peso lascian molto a desiderare...se vuoi roba robusta e scorrevole allora assemblati dei buoni cerchi per 32 fori e monta dei mozzi tipo dtSwiss 240's o Dura ace...
 

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
399
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
Per notizia, oggi sono stato con un mio amico dal sivende Bianchi per ordinare l'Impulso con 105 Shimano (colore nero-rosso) con Fulcrum 3 al prezzo finito con pedali di €.1.450 (due portaborrace Elite, più borsello con camera ecc.).

Dopo questa, sapresti indicarmi con il cambio ruote dalle Reparto Corsa Bianchi alle Racing 3 di quanto si assottiglia il suo peso, elemento che non mi è molto chiaro? Il suo peso scende sotto gli 8.5Kg o no? Grazie
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
no mi basta sapere se vado meglio su una racing 1 o su una 3 considerando il rapporto scorrevolezza/peso/robustezza. tutto qui

Scorrevolezza, peso e robustezza vai di R3 che costan pure meno...le 1 sono più rigide e un po' più scomode...e avendo gia il telaio in alu se son un po' più comode è meglio...le r3 pesan circa 1.6kg e scorrono molto meglio delle 7/5...

Io ti consiglio quelle
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
Scorrevolezza, peso e robustezza vai di R3 che costan pure meno...le 1 sono più rigide e un po' più scomode...e avendo gia il telaio in alu se son un po' più comode è meglio...le r3 pesan circa 1.6kg e scorrono molto meglio delle 7/5...

Io ti consiglio quelle

grazie filiberto, mi sei stato di grandissimo aiuto. credo che andrò per le r3...quando ci sarà la disponibilità della bici perchè adesso alla bianchi le han solo montate campi veloce.