Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Dove pedalare
Itinerari per la bdc
viaggio estivo...dove andare?
Testo
<blockquote data-quote="rockarolla" data-source="post: 6115997" data-attributes="member: 70980"><p>Grazie per le risposte!</p><p>[USER=20265]@fabiopon[/USER], forse hai ragione...non mi era neanche passato per la testa, perché siti del genere mi fanno venire in mente il classico cicloturista con 4 borse laterali una al manubrio (a farfalla) e una dietro, cavalletto e bandierina, che gravati da 35kg di bagaglio così da non rinunciare a nessun comfort procedono con pachidermica calma mettendo sotto le ruote, tra campeggio e campeggio, una 50ina di km al giorno. </p><p>Niente in contrario eh, solo che non potrebbe essere più lontano dal mio modo di vedere la bicicletta, il concetto di viaggio in generale e quello di viaggio in bici in particolare. A me piace, come ho fatto nelle precedenti esperienze bikepacking, passare in sella la maggior parte delle ore di luce o anche qualcuna di quelle di buio, marciando meno appesantito possibile, con particolare attenzione a mantenere la bici divertente da pedalare e guidare anziché trasformarla in un autoarticolato (anche per essere completamente autosufficiente in mezzo alle Alpi non ho mai caricato più di 10-11kg, acqua esclusa) ad una media più vicina possibile a quella di un normale giro lungo, e contando sulle infinite possibilità di bivacco che la natura aperta consente o su una saltuaria ospitalità locale (oppure su warmshowers). É semplicemente una modalità troppo lontana da quella del classico cicloturista...</p><p>Ammetto di non esser capitato spesso su siti come quello citato, ma le volte che mi é capitato ho visto che è difficile trovare un'impostazione diversa da quella classica. Cercherò comunque di darci un'occhiata più approfondita, ma continuo a sentirmi più vicino al normale setup mentale dello stradista da lunghe percorrenze che non al cicloturista!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="rockarolla, post: 6115997, member: 70980"] Grazie per le risposte! [USER=20265]@fabiopon[/USER], forse hai ragione...non mi era neanche passato per la testa, perché siti del genere mi fanno venire in mente il classico cicloturista con 4 borse laterali una al manubrio (a farfalla) e una dietro, cavalletto e bandierina, che gravati da 35kg di bagaglio così da non rinunciare a nessun comfort procedono con pachidermica calma mettendo sotto le ruote, tra campeggio e campeggio, una 50ina di km al giorno. Niente in contrario eh, solo che non potrebbe essere più lontano dal mio modo di vedere la bicicletta, il concetto di viaggio in generale e quello di viaggio in bici in particolare. A me piace, come ho fatto nelle precedenti esperienze bikepacking, passare in sella la maggior parte delle ore di luce o anche qualcuna di quelle di buio, marciando meno appesantito possibile, con particolare attenzione a mantenere la bici divertente da pedalare e guidare anziché trasformarla in un autoarticolato (anche per essere completamente autosufficiente in mezzo alle Alpi non ho mai caricato più di 10-11kg, acqua esclusa) ad una media più vicina possibile a quella di un normale giro lungo, e contando sulle infinite possibilità di bivacco che la natura aperta consente o su una saltuaria ospitalità locale (oppure su warmshowers). É semplicemente una modalità troppo lontana da quella del classico cicloturista... Ammetto di non esser capitato spesso su siti come quello citato, ma le volte che mi é capitato ho visto che è difficile trovare un'impostazione diversa da quella classica. Cercherò comunque di darci un'occhiata più approfondita, ma continuo a sentirmi più vicino al normale setup mentale dello stradista da lunghe percorrenze che non al cicloturista! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Dove pedalare
Itinerari per la bdc
viaggio estivo...dove andare?
Alto
Basso