vianelli super record '81

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
51
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
finalmente e' arrivata a casa la bici designata a percorrere i sentieri dell'eroica:mrgreen: il telaio viene direttamente dalla discarica....slotcar ci avrebbe sicuramente trovato una confente...io mi debbo accontentare:asd: il gruppo era da anni a casa mia in una scatola in attesa di trovare un telaio sufficentemente piccolo (questo e' un 50....l'ideale sarebbe 48ma.....e' arrivato aggratis e allora....)da segnalare il fatto che il freno posteriore e' stato dotato di perno disassato originale campagnolo inquanto il telaio e' di quelli per freni long reach.io neanche sapevo esistessero i perni disassati....nacquero a cavallo del cambiamento dai long agli standard reach,presumo a fine anni '70.grazie ai fratelli grandis che mi hanno montato la bici fornendomi questo perno senza il quale sarebbe stato impossibile usare i miei frenio-oil resto a parte le leve freno nuovo record (grazie sergio) e' tutto super record!magari il gruppo meritava un telaio migliore.......con un colore migliore (sicuramente e' stato riverniciato)ma al momento le finanze sono quel che sono percio'...... avanti coi commenti:mrgreen:

Allegati

• DSCN0001.jpg
    DSCN0001.jpg
    102,9 KB · Visite: 137
  • DSCN0002.jpg
    DSCN0002.jpg
    86,6 KB · Visite: 69
  • DSCN0003.jpg
    DSCN0003.jpg
    97,1 KB · Visite: 69
  • DSCN0004.jpg
    DSCN0004.jpg
    112,4 KB · Visite: 64

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
molto molto carina, non sputare nel piatto in cui mangi! :) il gruppo poi, non potevi montare di meglio, ed anche il colore non è brutto, anzi secondo me più la guardi più ti piace...comunque se cerchi dei cerchi (gioco di parole :) ) per tubolari io ho dei Nisi dell'epoca (raggi e tubolari compresi), se ti interessano possiamo metterci d'accordo magari anche con uno scambio ;) fammi sapere....

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
273
44
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Ma quanto oscene sono le grafiche anni '80 multicolor?
Cavolo, un gruppo ed un ferro del genere meritano una grafica d'alto livello!!
Possibile che negli anni '80 si fosse rin********ti così?
Grazie al cielo di quell'epoca io ho un Colnago Master e un Masi 3V che sono belle anche come colori :mrgreen:

P.S.: goditela questa bici che è fatta davvero molto bene!

TripleAcc

via col vento
2 Ottobre 2009
1.016
9
Visita sito
Grazie al cielo di quell'epoca io ho un Colnago Master e un Masi 3V che sono belle anche come colori :mrgreen:

Come osi? questa BELLISSIMA è la mia :mrgreen:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
648
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress

All'epoca andavano le giacche con le spalline, i capelli cotonati e tante altre cose che a guardarle oggi sono scandalose :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
51
montichiari-magasa
Visita sito
Bici

eehhh si,il colore non mi fa impazzire,pero' e' anche vero che ho visto di peggio ai tempi:wacko: il telaio e' stato sicuramente riverniciato e siccome era ancora in buono stato la verniciatura originale mi spiaceva rifarla subito.....ma sicuramente tra qualche anno.....un bel tinta unita.ora devo solo riprovare a pedalare coi puntali.......sono decenni che non li uso:mrgreen:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Una bella bici che mi pare fedelmente, o quasi (vedi assenza tubi), montata.
I colori però non mi piacciono eccessivamente, ma d'altra parte quelli erano all'epoca.
Ne avevo anch'io una con quelle sfumature.

Il gruppo, poi, resta sempre una leggenda!

o-o

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
51
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
Una bella bici che mi pare fedelmente, o quasi (vedi assenza tubi), montata.
I colori però non mi piacciono eccessivamente, ma d'altra parte quelli erano all'epoca.
Ne avevo anch'io una con quelle sfumature.

Il gruppo, poi, resta sempre una leggenda!

o-o
grazie carlo....se per assenza tubi intendi la non specificata qualita'-tipologia dell'acciaio hai ragione,c'e' l'etichetta columbus riverniciato.....ma chissa' che tubi sono.anche se all'epoca vianelli (ammesso che sia realmente una vianelli...ma penso di si)usava quasi sempre columbus.la bici non e' pesantissima.i colori....se fosse stata un po' piu malmessa come vernice l'avrei fatta rifare......ma ghe vol massa schei adesso...gavaria da smontar tuto:wacko:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
grazie carlo....se per assenza tubi intendi la non specificata qualita'-tipologia dell'acciaio hai ragione,c'e' l'etichetta columbus riverniciato.....ma chissa' che tubi sono.anche se all'epoca vianelli (ammesso che sia realmente una vianelli...ma penso di si)usava quasi sempre columbus.la bici non e' pesantissima.i colori....se fosse stata un po' piu malmessa come vernice l'avrei fatta rifare......ma ghe vol massa schei adesso...gavaria da smontar tuto:wacko:

Scusa, per "tubi" intendevo i tubolari.
I copertoncini, se non ricordo male, sono apparsi solo qualche anno dopo l'anno a cui risale la tua bici.

L'etichetta Columbus-riverniciato mi porta indietro di tanti, ma tanti anni fa, quando queste tubazioni erano talmente di prestigio che le etichette, ai meccanici, le davano contate.
Se poi si riverniciava il telaio addirittura c'era l'apposita "Columbus-riverniciato".
Ora quelle etichette te le tirano dietro, se le chiedi, come è capitato a me quando le ho richieste al mecca per la Vetta.

o-o

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
51
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
Scusa, per "tubi" intendevo i tubolari.
I copertoncini, se non ricordo male, sono apparsi solo qualche anno dopo l'anno a cui risale la tua bici.

L'etichetta Columbus-riverniciato mi porta indietro di tanti, ma tanti anni fa, quando queste tubazioni erano talmente di prestigio che le etichette, ai meccanici, le davano contate.
Se poi si riverniciava il telaio addirittura c'era l'apposita "Columbus-riverniciato".
Ora quelle etichette te le tirano dietro, se le chiedi, come è capitato a me quando le ho richieste al mecca per la Vetta.

o-o
gia',i copertoncini vennero introdotti circa nel 1985....ricordo nel 1986 la del tongo fu una delle prime squadre sponsorizzate (tra lo scalpore generale) dalla michelin per i copertoncini appunto.......ma stiamo gia provvedendo a procurarci un paio di ruote con tubolare:mrgreen:

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
51
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
a proposito......domandandomi con che tubazioni fosse costruito questo telaio mi sono accorto che i pendenti del carro.....(i tubi che scendono dal nodo sella e vanno ai forcellini per capirci meglio) sono sfinati, a circa 7-8 cm dai forcellini il diametro si assottiglia....si sente benissimo toccandoli con le dita! questo forse puo' far capire a qualcuno di che tubazioni si tratta??magari questa peculiarita' era specifica di qualche serie di tubi??;nonzo%;nonzo%

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024