Video vero o forse una mezza fake? San Luca in bici Graziella da donna

Manuele Cavani

Pignone
24 Giugno 2024
131
56
spilamberto
www.instagram.com
Bici
bianchi via nirone 7 c2c
Premessa 1: se ho postato nel posto sbagliato,oppure questo argomento e' gia' stato trattato,ditemelo che cancello.
Premessa 2: naturalemente, e' sottointeso che fare i 2 Km di San Luca ,e' un'impresa sia con uno scassino,sia con la bici piu' performante che ci sia.

In rete ci sono vari video di persone che fanno salite 'impossibili' con bici comuni ad un solo rapporto,famosi i video GCN per fare un esempio.
Non so se voi avete notato questo video:


Molto probabilmente non e' un fake,pero' la cosa che mi pone dei dubbi e' questa:
se fai un'impresa come questa (una cosa veramente al limite),perche' fai tanti minuti di video in pre salita e tanti in post salita?Con tante belle parole e frasi d'impatto,tipiche da Social,senza fare vedere i pezzi salienti della salita,i vari punti al 18% e 21% come fanno gli altri che hanno fatto questa salita? ad esempio Davide Cassani o un altro ragazzo usando una MTB.

Il dubbio a me rimane,a voi?
 

matrix.

Pignone
2 Ottobre 2014
220
315
33
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
Wilier 0SL
Arrivi su con le ginocchia spezzate, ma pian piano ci arrivi.
Da quello che ho capito, sono due ragazzi che hanno smesso da poco l'agonismo quindi sanno andare in bici e probabilmente hanno anche i watt per andare su.

Come ho detto prima, magari alla sera avevano il ghiaccio sulle ginocchia, ma per arrivare su ci arrivi. Io stesso ho fatto il salto della capra del monte grappa con 1200km sulle gambe, poi però sono stato male per 4gg
 

Manuele Cavani

Pignone
24 Giugno 2024
131
56
spilamberto
www.instagram.com
Bici
bianchi via nirone 7 c2c
no,no,infatti..non metto in dubbio le imprese 'eroiche' e stravaganti.
Anche il tizio del video probabilmente ha fatto San Luca.
La cosa strana,pero',se fai un'impresa così dovresti fare il video dei momenti salienti(ed in salita) invece che fare spezzoni inutili fatti di versi e urla,tutto qua.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.837
11.169
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
no,no,infatti..non metto in dubbio le imprese 'eroiche' e stravaganti.
Anche il tizio del video probabilmente ha fatto San Luca.
La cosa strana,pero',se fai un'impresa così dovresti fare il video dei momenti salienti(ed in salita) invece che fare spezzoni inutili fatti di versi e urla,tutto qua.
Fanno quello che devono per i like. Personalmente eviterei di vedere video che non servono a nulla se non a fare visualizzazioni. Poi è una cosa trita e ritrita. Cosa vuole dimostrare?
Come hanno già detto altri, le salite si fanno con qualsiasi mezzo, cambiano i tempi di percorrenza.
A pensare male, alcuni pezzi può averli tagliati perché ha messo il piede a terra....
 
  • Mi piace
Reactions: Manuele Cavani

matrix.

Pignone
2 Ottobre 2014
220
315
33
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
Wilier 0SL
no,no,infatti..non metto in dubbio le imprese 'eroiche' e stravaganti.
Anche il tizio del video probabilmente ha fatto San Luca.
La cosa strana,pero',se fai un'impresa così dovresti fare il video dei momenti salienti(ed in salita) invece che fare spezzoni inutili fatti di versi e urla,tutto qua.
Sta solamente facendo il personaggio, basta guardare anche gli altri video per capire che non è li per far vedere che ha solo i watt ma anche la simpatia... altrimenti non si chiamerebbero "cip e ciop"