Vieste e dintorni

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience
Buongiorno a tutti.
Sarò a Vieste dal 13 al 24 agosto circa e vorrei sapere se ci sono posti belli in cui pedalare con la bdc e magari se ci sono gruppi di pedalatori a cui potersi temporaneamente aggregare, che preferisco non essere sola visto che non conosco i posti.
 

zaldon

Novellino
20 Dicembre 2009
2
0
Visita sito
Buongiorno a tutti.
Sarò a Vieste dal 13 al 24 agosto circa e vorrei sapere se ci sono posti belli in cui pedalare con la bdc e magari se ci sono gruppi di pedalatori a cui potersi temporaneamente aggregare, che preferisco non essere sola visto che non conosco i posti.

Sarò lì dal 30 agosto al 6 settembre ...... non ci si becca!

In ogni modo sicuramente il miglior posto dove pedalare è la salita della foresta Umbra (che a dispetto del nome!!!) la imbocchi a pochi (6/7km mi pare!) da Vieste. Devi cercare la strada del Mandrione credo si chiami.

Sali per 15/16 km circa mi pare, con pendenze umane, in cima c'è la riserva con i daini. Se poi vuoi puoi proseguire per la SP528 in direzione Vico del Gargano scendendo poi a San Menaio e riprendendo il lungomare passando per Peschici e finendo l'anello a Vieste! Credo 70/75 km senza un metro di pianura vera!

Qs per me uno dei giri più suggestivi.

La salita al Valico del Lupo 20 km da Viesta in direzione Mattinata è metà altrettanto suggestiva!

Più tranquillo ma non di pianura assoluta il lungomare da Vieste a Rodi Garganico e ritorno!

Dai un occhio può bastarti ..... se nn sei un granfondista