Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Vincenzo Nibali ha annunciato il suo ritiro
Testo
<blockquote data-quote="lap74" data-source="post: 7168851" data-attributes="member: 9520"><p>Riporto di qua perchè con la discussione dell'ultima tappa del giro c'entra zero.</p><p></p><p>Il Lombardia è una corsa particolare che si svolge a fine stagione quando molti corridori sono già in vacanza. E' una corsa dura nella quale oltre alle gambe serve anche fantasia e coraggio qualità che sicuramente non difettano a Nibali.</p><p>E' ovvio che in questo momento di corridori più forti e adatti a corse di un giorno stile Lombardia ce ne sono diversi, una decina e forse anche di più ma il ciclismo (per fortuna) non è solo matematica e non sempre vince il più forte, le sorprese ci sono sempre state e ci possono sempre stare. Se parliamo di favoriti razionalmente nemmeno io lo inserirei ma ho l'impressione che se la salute e la fortuna lo assistono una zampata, anzi un colpo di coda lo squalo la prova a dare.</p><p>E badate io ero fra quelli che visto il rendimento delle due stagioni precedenti auspicavo che per lui fosse giunto e forse anche superato il momento di smettere. Lo stesso vale per la prima parte della stagione in corso, al giro di Sicilia mi è parso che gli fosse rimasto solo l'orgoglio del corridore che fu. Qui al giro invece devo dire che dopo il passo falso dell'Etna, ha saputo lottare come un leone con grandissima dignità. Credo che nessuno, incluso il sottoscritto (figuriamoci gli utenti che cito) immaginava un giro del genere da parte sua, un piazzamento nei 10 era già considerata una chimera (anzi un sogno!) e invece è arrivato addirittura 4^ grazie sicuramente a qualche defezione (gli sfortunatissimi Almeida e Bardet su tutti) ma comunque ampiamente e comodamente nei 10 anche se lontano diversi minuti dal podio.</p><p>Posso solo immaginare il travaglio che ha avuto una persona orgogliosa come lui in questi due anni e mezzo senza risultati di rilievo, evidentemente era convinto di avere ancora qualcosa da dare non credo che fosse solo una ragione pecuniaria (posto che all'Astana gli paghino lo stipendio......). Ora, dopo che si è tolto il peso di comunicare il suo ritiro a fine stagione, sono convinto che oltre alla bella prestazione al Giro voglia lasciare il segno anche in qualche altra corsa, quale occasione migliore del "suo" Lombardia? In fin dei conti nelle sue annate peggiori ha fatto 6^ nel 2020 e 13^ nel 2021.......</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="lap74, post: 7168851, member: 9520"] Riporto di qua perchè con la discussione dell'ultima tappa del giro c'entra zero. Il Lombardia è una corsa particolare che si svolge a fine stagione quando molti corridori sono già in vacanza. E' una corsa dura nella quale oltre alle gambe serve anche fantasia e coraggio qualità che sicuramente non difettano a Nibali. E' ovvio che in questo momento di corridori più forti e adatti a corse di un giorno stile Lombardia ce ne sono diversi, una decina e forse anche di più ma il ciclismo (per fortuna) non è solo matematica e non sempre vince il più forte, le sorprese ci sono sempre state e ci possono sempre stare. Se parliamo di favoriti razionalmente nemmeno io lo inserirei ma ho l'impressione che se la salute e la fortuna lo assistono una zampata, anzi un colpo di coda lo squalo la prova a dare. E badate io ero fra quelli che visto il rendimento delle due stagioni precedenti auspicavo che per lui fosse giunto e forse anche superato il momento di smettere. Lo stesso vale per la prima parte della stagione in corso, al giro di Sicilia mi è parso che gli fosse rimasto solo l'orgoglio del corridore che fu. Qui al giro invece devo dire che dopo il passo falso dell'Etna, ha saputo lottare come un leone con grandissima dignità. Credo che nessuno, incluso il sottoscritto (figuriamoci gli utenti che cito) immaginava un giro del genere da parte sua, un piazzamento nei 10 era già considerata una chimera (anzi un sogno!) e invece è arrivato addirittura 4^ grazie sicuramente a qualche defezione (gli sfortunatissimi Almeida e Bardet su tutti) ma comunque ampiamente e comodamente nei 10 anche se lontano diversi minuti dal podio. Posso solo immaginare il travaglio che ha avuto una persona orgogliosa come lui in questi due anni e mezzo senza risultati di rilievo, evidentemente era convinto di avere ancora qualcosa da dare non credo che fosse solo una ragione pecuniaria (posto che all'Astana gli paghino lo stipendio......). Ora, dopo che si è tolto il peso di comunicare il suo ritiro a fine stagione, sono convinto che oltre alla bella prestazione al Giro voglia lasciare il segno anche in qualche altra corsa, quale occasione migliore del "suo" Lombardia? In fin dei conti nelle sue annate peggiori ha fatto 6^ nel 2020 e 13^ nel 2021....... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Vincenzo Nibali ha annunciato il suo ritiro
Alto
Basso