Vincenzo Nibali si diletta col CX

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.737
22.864
98
dove capita
Visita sito
Vincenzo Nibali si diletta col CX
Schermata-2018-11-19-alle-18.17.07.png



Continua la lettura....
 
  • Mi piace
Reactions: 123lorka

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
fuoriclasse, a guidare la bici nettamente il migliore assieme a sagan.
belle le strade di campagna, piacerebbe anche a me poter pedalare senza macchine in mezzo ai piedi.
portroppo dove abito ci sono solo strade trafficatissime o boschi lasciati all'incuria totale
Ce ne è di fenomeni....mica solo Sagàn. Kwiatkowski. Alaphilippe. Dumoulin. Froome. Bardèt. Valverde. Roglic....per dirne solo alcuni.

p.s. quello che sta facendo lì non dovrebbe essere nulla di che per la maggior parte dei prò...a meno che quello che lo riprende e gli sta dietro non sia Sagàn (in realtà dovrebbe essere suo fratello Antonio).
 
Ultima modifica:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
A me pare una cosa un po’ forzata a portare una bici in tali percorsi , nel video si vedono varie curve cieche . Serve prendersi certi rischi ?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
A me pare una cosa un po’ forzata a portare una bici in tali percorsi , nel video si vedono varie curve cieche . Serve prendersi certi rischi ?

Per un ciclista certi rischi sono il pane quotidiano.
Secondo me rischia molto di più quando si allena su strada, in mezzo ai milioni di c.......ni che hanno gli occhi sul telefono :cry
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.172
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Non ho capito se usa una BDC oppure una bici da cx, comunque, dal punto di vista di uno che va in Mtb, non mi pare nulla di eccezionale, fermo restando che in BDC non lo farei mai e con la cx non saprei visto che non l’ho mai provata, anche se il fondo sembra piuttosto battuto.
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Prima di passare alla bdc andavo in mtb e resto dell'idea che per gli sterrati è meglio usare una mtb front se non addirittura full, sia per una questione di sicurezza (le sospensioni evitano sobbalzi pericolosi permettendo alle ruote di aderire molto meglio al fondo) sia per evitare di distruggersi le ossa con le continue vibrazioni e buche.

In effetti il ciclocross è qualcosa che non capisco fino in fondo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non ho capito se usa una BDC oppure una bici da cx, comunque, dal punto di vista di uno che va in Mtb, non mi pare nulla di eccezionale, fermo restando che in BDC non lo farei mai e con la cx non saprei visto che non l’ho mai provata, anche se il fondo sembra piuttosto battuto.
A vedere i copertoni dovrebbe essere una CX o Gravel che dir si voglia. Andare in quella maniera in mtb è piuttosto agevole. Hai un controllo totalmente diverso. Freni diversi, copertoni diversi. Manubrio molto più largo. Posizione molto meno sbilanciata sull'anteriore. Con una CX o una gravel o una bdc andare in quella maniera è molto, ma molto più difficile.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
A vedere i copertoni dovrebbe essere una CX o Gravel che dir si voglia. Andare in quella maniera in mtb è piuttosto agevole. Hai un controllo totalmente diverso. Freni diversi, copertoni diversi. Manubrio molto più largo. Posizione molto meno sbilanciata sull'anteriore. Con una CX o una gravel o una bdc andare in quella maniera è molto, ma molto più difficile.
stamane me lo ha confermato un collega ciclista che li ha beccati con la gravel, quello del video dovrebbe essere il percorso denominato "zero zero" che dal san baronto scende verso vitolini/vinci e poi lamporecchio.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
fuoriclasse, a guidare la bici nettamente il migliore assieme a sagan.
belle le strade di campagna, piacerebbe anche a me poter pedalare senza macchine in mezzo ai piedi.
portroppo dove abito ci sono solo strade trafficatissime o boschi lasciati all'incuria totale
Ce ne è di fenomeni....mica solo Sagàn. Kwiatkowski. Alaphilippe. Dumoulin. Froome. Bardèt. Valverde. Roglic....per dirne solo alcuni.

p.s. quello che sta facendo lì non dovrebbe essere nulla di che per la maggior parte dei prò...a meno che quello che lo riprende e gli sta dietro non sia Sagàn (in realtà dovrebbe essere suo fratello Antonio).
...Richie Porte
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
A me pare una cosa un po’ forzata a portare una bici in tali percorsi , nel video si vedono varie curve cieche . Serve prendersi certi rischi ?

Prima di passare alla bdc andavo in mtb e resto dell'idea che per gli sterrati è meglio usare una mtb front se non addirittura full, sia per una questione di sicurezza (le sospensioni evitano sobbalzi pericolosi permettendo alle ruote di aderire molto meglio al fondo) sia per evitare di distruggersi le ossa con le continue vibrazioni e buche.

In effetti il ciclocross è qualcosa che non capisco fino in fondo.

Per chi è abituato ad usare le gravel non è nulla di eccezionale, bisognerebbe provarne almeno una per un po' di tempo, magari non solo per un giretto test di un'oretta, per farsi delle idee più precise.
Addirittura una full per fare delle strade battute come quelle del video mi pare esagerato.
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Per chi è abituato ad usare le gravel non è nulla di eccezionale, bisognerebbe provarne almeno una per un po' di tempo, magari non solo per un giretto test di un'oretta, per farsi delle idee più precise.
Addirittura una full per fare delle strade battute come quelle del video mi pare esagerato.
"So' ragazzi":mrgreen::cool:
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Cosi come per le moto in fuoristrada si acquisisce molta sensibilità rispetto alla strada. Penso che lo faccia per allenare appunto la confidenza più che forza o velocità. Tra l altro non vedo tutti questi rischi....anzi mi sembra un impegno rilassato....
Paolo
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool