Viner Magnifica - 105 - Aksium / Che ne pensate?

Mietzsche

Novellino
24 Settembre 2007
55
0
Bologna
Visita sito
Il telaio è un carbonio monoscocca da 1180g non so altro.
Prendendo indietro una Bianchi alu 7000 pagata 1.400.000lire nel 2000 montata mirage (10.2kg) mi hanno chiesto 1000€. Mi (sopra?)valuta 400€ la bianchi.
Vi sembra un buon compromesso?
Io ho già una bici in carbonio (merida genesi) e ne preferisco il feeling rispetto ad alu di cui però ho provato solo gamma bassa.
Probabilmente chiederò per un gruppo migliore, sono però vincolato a shimano in quanto vorrei passarci le fulcrum 3 acquistate shimano da poco.
Grazie
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.299
533
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Il telaio è un carbonio monoscocca da 1180g non so altro.
Prendendo indietro una Bianchi alu 7000 pagata 1.400.000lire nel 2000 montata mirage (10.2kg) mi hanno chiesto 1000€. Mi (sopra?)valuta 400€ la bianchi.
Vi sembra un buon compromesso?
Io ho già una bici in carbonio (merida genesi) e ne preferisco il feeling rispetto ad alu di cui però ho provato solo gamma bassa.
Probabilmente chiederò per un gruppo migliore, sono però vincolato a shimano in quanto vorrei passarci le fulcrum 3 acquistate shimano da poco.
Grazie

Il telaio, se non erro, dovrebbe essere il Dedacciai Nero Corsa (quello che ho anche io marchiato Guerciotti...) con alcune piccole modifiche al carro posteriore.

1000 euro per me è il prezzo buono/giusto: ovvero uno sconto di circa il 20% su un modello che presto sarà ritoccato nella componentistica.
La valutazione di 400€ è la stessa che ho ricevuto io per una bdc molto simile alla tua.
1400€ è il prezzo che, in sostanza, ti chiede. Io l'ho pagata 1700€ a inizio 2008 col Veloce.
Risparmi quindi un po' di soldi per un prodotto che già a 1700€, ti garantisco, ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, per cui...prendila al volo.
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.323
1.623
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Anch'io ho Viner Magnifica con Durace e Fulcrum r3/r0. Che dire è un ottima bici, telaio Nero Corsa, non eccesivamente rigido il telaio, ottima per lunghe percorrenze con buona guidabilità in discesa. La uso a livello agonistico, granfondo, cronoscalate, corse in linea sono molto soddisfatto.