VINOKOUROV rimette le mani sul TOUR

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Domani è il giorno del giudizio.
Dovrà cmq andare veramente forte in montagna e attaccare.
Attualmente il favorito è Evans.
L'unica pecca è che nn ha sq e sarebbe un problema gestire la maglia gialla...
Visto ci che fece in maglia rosa nn c'è da che stare tranquilli.
L'ottimale x lui sarebbe ripetere il romandia dello scorso anno.
Cmq è confortante il ritorno di Vino anche xé è uno che sa rischiare e dare spettacolo...
Alhoa

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
ieri ho visto due grandi squadre, l'astana con il trio delle meraviglie e la discovery, con un finalmente buono popovych (senza i 4' rimediati a tigne sarebbe lì davanti), contador e un redivivo leipheimer, che finore non ha mai convinto fino in fondo ma è sempre davanti. Oggi inizieremo a vedere chi non lo può vincere questo tour...
Rasmussen deve attaccare se vuole prendere abbastanza vantaggio in vista della prossima crono, Vino deve attaccare se vuole recuperare, i discovery devono attaccare per recuperare quei 2-3 minuti da rasmussen e devono sfruttrare la superiorità numerica, magari insieme agli astana. Evans è l'unico la davanti senza squadra ma è anche l'unico che per qualche giorno ancora può giocare di rimessa

Maicol

Apprendista Passista
7 Maggio 2007
1.167
2
Brianza
Visita sito
cmq è un tour molto bello: aperto e incerto giorno per giorno.

Anche oggi bellissimi i continui scatti nei km dell'ultima scesa. Se penso alla lagna del nostro Giro, dove a parte gli ultimi metri dove qualcuno provava a scattare, nn succedeva mai granchè... qs quindi conferma la tesi che non è il percorso a fare la differenza, ma come i corridori lo affrontano...

gigbot

Pignone
17 Dicembre 2004
201
0
vicenza
Visita sito
cmq è un tour molto bello: aperto e incerto giorno per giorno.

Anche oggi bellissimi i continui scatti nei km dell'ultima scesa. Se penso alla lagna del nostro Giro, dove a parte gli ultimi metri dove qualcuno provava a scattare, nn succedeva mai granchè... qs quindi conferma la tesi che non è il percorso a fare la differenza, ma come i corridori lo affrontano...

..hai scoperto l'acqua calda...

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
35
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Dal sito Gazzetta.it:
"E’ crollato Vinokourov, che si è staccato già a 7 km dalla vetta del Pailhères ed è arrivato a 28'50" dopo l'ennesima caduta di questo Tour. Il kazako dell'Astana, che ieri aveva vinto la crono individuale ad Albi, oggi è stato vittima di alcuni tifosi: Vino ha così guadagnato altre forti contusioni, come recita il referto dei medici del Tour."

Ieri non ne hanno parlato durante la telecronaca o mi sono perso io questa cosa...
Cmq, se così fosse, credo sia una cosa GRAVISSIMA!!!! :angrymod:
E mi stupisco che non se ne sia parlato e non se ne parli...
Che ne pensate?

adblues

Cronoman
2 Maggio 2007
760
0
Prato
Visita sito
Cyclingnews riporta:
Vinokourov crashed on the Port de Pailhères when a fan's flag became caught in Astana teammate's Serguei Ivanov wheel. The Kazakh is reported with bruises but he lost his chance of winning the race overall; he is at 34'12". "I had no legs today," said 'Vino' after the hard day of riding. Moreau, who continues to struggle, finished in the sprinters' gruppetto and is 48'13" back in the GC.

Non ci vedo niente di "GRAVISSIMO".
Non è infatti la prima volta che un corridore, anche di spicco, cade per colpa dell'invadenza dei tifosi e comunque Vino ieri, per sua stessa ammissione, non aveva "gambe" per stare dietro ai primi.

Probabilmente non ne hanno parlato in TV perchè il fatto è avvenuto lontano dalle telecamere e quindi non è stato notato fino a quando lui stesso ne ha parlato con i giornalisti all'arrivo.

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
35
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Non ho letto CyclingNews... Ho riportato parte dell'articolo della Gazzetta... Se dicono "vittima di alcuni tifosi" non penso ad un "incidente" fortuito, altrimenti avrei scritto esattamente quello...
Forse c'è qualche inesattezza nell'articolo e mi ha tratto in inganno... In ogni caso non è gravissima la cosa, ma nemmeno una cosa così da poco... Vino è stato poi onesto a dire che non aveva gambe, certo che botte su botte non aiutano di certo la causa... :cry

narda13

Pedivella
27 Settembre 2005
363
0
lucca
xoomer.virgilio.it
se i discovery mandano avanti leiph da lontano tra oggi e mercoledi e poi fanno lavorare gli altri per non lasciar campo libero a leiph puo' vincere contador, altrimenti o rasmussen guadagna dell'altro su evans o vince evans a crono.

mio favorito... leiph... (controcorrente)

Classifica generale Winter Cup 2024