Normal
Io mi riferivo al discorso dell'altro utente che diceva che i prezzi gli sembravano giusti perchè così non si aveva un prodotto di massa.Casomai i prezzi sono giusti per il lavoro che ci si impiega, non perchè così solo l'1% del mercato può acquistarla. Comunque guarda, 20 anni fa i telaisti artigiani usavano solo attrezzi manuali; ora sempre meno anche loro; fra 10 anni i telaisti avranno le attrezzature delle grandi aziende....ma si faranno chiamare ancora artigiani solo perchè mettono il loro nome o il loro marchio sul tubo diagonale. In sostanza quello che sto notando è che l'artigianato di oggi non fa altro che correre dietro alle tecnologie già in possesso dalle grandi aziende stando però ben accorto a mantenersi a qualche anno di distanza.Poi spesso comunque un artigiano non può affrontare la spesa per l'acquisto di macchinari che invece le grandi aziende hanno e che migliorano la produzione e la progettazione del telaio (mi vengono in mente endoscopi, macchine pneumatiche di verifica etc...)
Io mi riferivo al discorso dell'altro utente che diceva che i prezzi gli sembravano giusti perchè così non si aveva un prodotto di massa.
Casomai i prezzi sono giusti per il lavoro che ci si impiega, non perchè così solo l'1% del mercato può acquistarla.
Comunque guarda, 20 anni fa i telaisti artigiani usavano solo attrezzi manuali; ora sempre meno anche loro; fra 10 anni i telaisti avranno le attrezzature delle grandi aziende....ma si faranno chiamare ancora artigiani solo perchè mettono il loro nome o il loro marchio sul tubo diagonale.
In sostanza quello che sto notando è che l'artigianato di oggi non fa altro che correre dietro alle tecnologie già in possesso dalle grandi aziende stando però ben accorto a mantenersi a qualche anno di distanza.
Poi spesso comunque un artigiano non può affrontare la spesa per l'acquisto di macchinari che invece le grandi aziende hanno e che migliorano la produzione e la progettazione del telaio (mi vengono in mente endoscopi, macchine pneumatiche di verifica etc...)