Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Visite
Visita a Pinarello e dettagli della Dogma X
Testo
<blockquote data-quote="Claro" data-source="post: 7473954" data-attributes="member: 102746"><p>Sicuramente non nascono sugli alberi, ma restano pur sempre due triangoli messi assieme, con una forcella inserita ad un'estremità. Naturalmente ho semplificato assai, ma sinceramente a parte i materiali questa grande evoluzione non l'hanno avuta. Geometrie leggermente variate di qua e di la, ma a parte i materiali ed il peso...sono così dai nostri nonni.</p><p>Diverso pensando invece ad un'automobile, anche lì sono rimaste le 4 ruote, ma l'evoluzione subita per tutto il resto ö nettamente maggiore che non un telaio di una bicicletta. Se guardo il costo di un'automobile di 40 anni orsono, paragonata alle odierne con tutto il valore aggiunto che hanno ricevuto, posso quasi affermare che il prezzo é rimasto invariato.</p><p>Ho acquistato la stessa automobile (marca e tipo) a 10 anni di distanza allo stesso prezzo, naturalmente il nuovo modello é ibrido ricaricabile, quindi maggior potenza e peso, maggiori costi di sviluppo ma come detto allo stesso prezzo!!</p><p>Nello stesso tempo, i nuovi telai delle Pinarello costano il doppio del telaio della mia Dogma 2 di 12 anni fa, a parte l'estetica saranno veramente così diversi?</p><p>Dalla F7 (mi sembra si chiamasse) di 10 anni fa, ai nuovi telai poi non mi sembra ci sia così tanta differenza, sicuramente le piccole modifiche non hanno richiesto milioni di Euro di sviluppo.</p><p>Ogni industria poi é confrontata con spese di sviluppo, obsolescenza e marketing, sponsorizzazioni le fanno in tanti....ma pochi raddoppiano il prezzo in 10 anni.</p><p>Ne approfittano perché in nessuno sport si comperano emozioni come nel ciclismo. Ognuno di noi acquista la bicicletta per le emozioni che sente, non certo per la convenienza o per le prestazioni che vuole ottenere, sicuramente non con lo stesso criterio razionale con il quale facciamo la spesa o acquistiamo un martello, perfino con l'automobile siamo più razionali.</p><p>Questo é il motivo per cui le marche blasonate fatturano 5-6'000.- Euro per un kg di carbonio (manco fosse coca), e quelle meno IN si limitano ad un prezzo molto più abbordabile, anche loro però partecipano ai tour e vincono tappe.</p><p>Questo é solo il mio pensiero, sicuramente non da tutti condiviso....ma queste sono le stesse emozioni che i produttori usano.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Claro, post: 7473954, member: 102746"] Sicuramente non nascono sugli alberi, ma restano pur sempre due triangoli messi assieme, con una forcella inserita ad un'estremità. Naturalmente ho semplificato assai, ma sinceramente a parte i materiali questa grande evoluzione non l'hanno avuta. Geometrie leggermente variate di qua e di la, ma a parte i materiali ed il peso...sono così dai nostri nonni. Diverso pensando invece ad un'automobile, anche lì sono rimaste le 4 ruote, ma l'evoluzione subita per tutto il resto ö nettamente maggiore che non un telaio di una bicicletta. Se guardo il costo di un'automobile di 40 anni orsono, paragonata alle odierne con tutto il valore aggiunto che hanno ricevuto, posso quasi affermare che il prezzo é rimasto invariato. Ho acquistato la stessa automobile (marca e tipo) a 10 anni di distanza allo stesso prezzo, naturalmente il nuovo modello é ibrido ricaricabile, quindi maggior potenza e peso, maggiori costi di sviluppo ma come detto allo stesso prezzo!! Nello stesso tempo, i nuovi telai delle Pinarello costano il doppio del telaio della mia Dogma 2 di 12 anni fa, a parte l'estetica saranno veramente così diversi? Dalla F7 (mi sembra si chiamasse) di 10 anni fa, ai nuovi telai poi non mi sembra ci sia così tanta differenza, sicuramente le piccole modifiche non hanno richiesto milioni di Euro di sviluppo. Ogni industria poi é confrontata con spese di sviluppo, obsolescenza e marketing, sponsorizzazioni le fanno in tanti....ma pochi raddoppiano il prezzo in 10 anni. Ne approfittano perché in nessuno sport si comperano emozioni come nel ciclismo. Ognuno di noi acquista la bicicletta per le emozioni che sente, non certo per la convenienza o per le prestazioni che vuole ottenere, sicuramente non con lo stesso criterio razionale con il quale facciamo la spesa o acquistiamo un martello, perfino con l'automobile siamo più razionali. Questo é il motivo per cui le marche blasonate fatturano 5-6'000.- Euro per un kg di carbonio (manco fosse coca), e quelle meno IN si limitano ad un prezzo molto più abbordabile, anche loro però partecipano ai tour e vincono tappe. Questo é solo il mio pensiero, sicuramente non da tutti condiviso....ma queste sono le stesse emozioni che i produttori usano. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Visite
Visita a Pinarello e dettagli della Dogma X
Alto
Basso