domanda stupida: da dove viene il nome ridley?
Presente Ridley Scott ? Il fondatore di Ridley ne andava pazzo, ma il cognome era già "stato preso" da altri ed ha optato per usare il nome.
domanda stupida: da dove viene il nome ridley?
Ma che c'e' di "spettacolare, di "bello bello bello" ecc...? Appiccicare figurine? Lo fanno tutti, non vedo dove sia l' eccezzionalità?!
servizio moolto interessante (belle foto)
non sapevo la particolarita' della verniciatura customizzabile,
la struttura ed i vari passaggi sono ormai identici in tutti i grandi marchi industriali, puo' piacere oppure no, ma cosi' e'
c'e' sicuramente il vantaggio di poter accedere ad una bici di un certo livello a prezzi abbordabili !? o quasi
Secondo me :
1. non hai capito molto della particolare lavorazione di Ridley, che non sto a riscrivere in quanto ben spiegata nel servizio.
2. non conosci molto le produzioni delle altre aziende di biciclette.
Presente Ridley Scott ? Il fondatore di Ridley ne andava pazzo, ma il cognome era già "stato preso" da altri ed ha optato per usare il nome.
Bel servizio, ma l'azienda ha poco riscontro nei numeri. Resto perplesso per i dati riportati dal mercato verso questi prodotti.
Salvo errori, hanno registrato un meno 30% di fatturato nel 2010 (rispetto al 2009).
Io non mi sono trovato bene, ma forse non sono stato l'unico.
Più guardo questo servizio e più lo ritengo incompleto, nel senso che dalle foto fatte sembra che provengono più da un'area di R&D che dalle vere linee produttive, non mi capacito ( e qui servirebbero più foto ) costruire 30.000 telai o bici complete con il processo produttivo presentato nel servizio.Mi pare invece che i telai e forse molti montaggi di biciclette vengono eseguiti nell'area asiatica,non per questo di qualità inferiore anzi :-).
Saluti
questo era scritto nel servizio:
"Come noto Ridley non produce in casa, ma si affida a terzisti asiatici, a cui deputa la produzione. Ovviamente la progettazione viene invece fatta in Belgio, cosi' come i test su macchina. Insomma la prassi ormai per le grosse ditte."
Commento di Luca_Ridley pubblicato il 20-07-2011, 19:35:55 #27
Citazione:
Originalmente inviato da Bicifranz
Bel servizio, ma l'azienda ha poco riscontro nei numeri. Resto perplesso per i dati riportati dal mercato verso questi prodotti.
Salvo errori, hanno registrato un meno 30% di fatturato nel 2010 (rispetto al 2009).
Posso chiedere da dove vengono i tuoi dati ? L' azienda non ha mai smesso di crescere ogni anno, sia come fatturato che come numero di pezzi commercializzati. Penso che che non si è sicuri di ciò che si afferma, o non si possano citare fonti sicure, soprattutto pubblicamente, sia meglio, lasciare stare, onde evitare brutte figure che possono far pensare male chi legge, anche nei confronti di eventuali esperienze personali che si riportano.
Luca Brischetto
Area Manager Europa
NV Race Productions - Ridley Bikes
Ero certo di una Sua replica sommaria con affermazioni prive di dati.
La invito pertanto ad indicare: fatturato 2009? fatturato 2010? In mancanza di queste indicazioni direi che non è mia la brutta figura.
Resto in trepidante attesa
Circa le esperienze personali (dirette), rivendico il diritto di esprimerle, anche se la infastidiscono (i forum esistono anche per questo).
Saluti
Commento di Luca_Ridley pubblicato il 20-07-2011, 19:35:55 #27
Citazione:
Originalmente inviato da Bicifranz
Posso chiedere da dove vengono i tuoi dati ? L' azienda non ha mai smesso di crescere ogni anno, sia come fatturato che come numero di pezzi commercializzati. Penso che che non si è sicuri di ciò che si afferma, o non si possano citare fonti sicure, soprattutto pubblicamente, sia meglio, lasciare stare, onde evitare brutte figure che possono far pensare male chi legge, anche nei confronti di eventuali esperienze personali che si riportano.
Luca Brischetto
Area Manager Europa
NV Race Productions - Ridley Bikes
Ero certo di una Sua replica sommaria con affermazioni prive di dati.
La invito pertanto ad indicare: fatturato 2009? fatturato 2010? In mancanza di queste indicazioni direi che non è mia la brutta figura.
Resto in trepidante attesa
Circa le esperienze personali (dirette), rivendico il diritto di esprimerle, anche se la infastidiscono (i forum esistono anche per questo).
Saluti
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?