Visita bikefitting e dolori, dopo quanto migliora?

Sportrenny

Pignone
27 Luglio 2020
241
31
48
san dona' di piave
Visita sito
Bici
cannondale fsi
Buongiorno,premetto che ero fermo da 2 mesi,ho cambiato bicicletta nel mentre,e ho fatto un nuovo posizionamento, che mi ha cambiato abbastanza,tacchette ,altezza ed arretramento.
Detto questo alla prima uscita dolori ,alla seconda sempre dolori, ma soprattutto affaticamento muscolare con mancanza di forza,pero' dopo 2 gg mi e' passato, secondo voi e' come dice il biomeccanico che ci vuole un po di adattamento e soprattutto ero troppo poco allenato,e dopo qualche uscita mi trovero' molto meglio con la posizione?
Da volte esperienze che mi sapete dire?Partendo dalle mie caratteristiche di poco allenamento e soprattutto fermo da 2 mesi.
Grazie

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
1.825
1.571
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Buongiorno,premetto che ero fermo da 2 mesi,ho cambiato bicicletta nel mentre,e ho fatto un nuovo posizionamento, che mi ha cambiato abbastanza,tacchette ,altezza ed arretramento.
Detto questo alla prima uscita dolori ,alla seconda sempre dolori, ma soprattutto affaticamento muscolare con mancanza di forza,pero' dopo 2 gg mi e' passato, secondo voi e' come dice il biomeccanico che ci vuole un po di adattamento e soprattutto ero troppo poco allenato,e dopo qualche uscita mi trovero' molto meglio con la posizione?
Da volte esperienze che mi sapete dire?Partendo dalle mie caratteristiche di poco allenamento e soprattutto fermo da 2 mesi.
Grazie
Se non dici quanti km hai fatto, quanto tempo è passato tra un'uscita e l'altra e soprattutto che tipo di dolori hai, difficile farsi almeno un'idea.
Detto questo da non allenato e con due uscite dopo un cambio posizione la vedo dura0 tornare a casa senza nessun fastidio. Se non sono dolori particolari ci vuole un po' di tempo e pazienza.
La bdc richiede un minimo di allenamento e di adattamento, altrimenti non sarà mai "comoda".

Se ci sono poi problemi esterni, ad esempio posturali o altro, vanno affrontati fuori dalla bici, perché altrimenti si cerca con il posizionamento di risolvere problemi che nascono da altre parti, anche se vengono fuori in bdc, ma così non se ne esce e finisci per rimbalzare tra un biomeccanico e l'altro o per seguire mille indicazioni e spostare tutte le misure di continuo

Mi pare che tu avessi aperto anche altre discussioni tra solette piedi pronati e tendiniti.
Se i problemi sono gli stessi meglio continuare su una di quelle così non perdi i consigli che ti hanno già dato e allo stesso tempo si evita di ripetere gli stessi

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.223
520
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Non sono biomeccanico ma ti posso dire che quando il biomeccanico mi ha cambiato la posizione ci ho messo una settimana ad abituarmici, la prima uscita dopo i cambiamenti non riuscivo a spingere e tornato a casa volevo tornare alle vecchie misure, quindi stai tranquillo che è normale

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.378
12.135
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Generalmente i cambiamenti si fanno per eliminare i problemi non per aggiungerli. Poi, parli di dolore, potrei capire un fastidio leggero dovuto all'adattamento, ma dolore mi pare eccessivo. Due mesi fermo non vuol dire nulla, ok che devi riprendere la condizione, ma se prima non avevi problemi non vedo perchè dovresti averli adesso con il nuovo posizionamento. Probabile che c'è qualcosa che non quadra

Sportrenny

Pignone
27 Luglio 2020
241
31
48
san dona' di piave
Visita sito
Bici
cannondale fsi
Ovviamente no se ho cambiato bici.mi danno fastidio i bicipiti femorali li sento lavorare di più,la parte superoesterna dei glutei i quadricipiti sia il vasto mediale che parte più centrale e superiore del quadricipite

Ultima modifica:

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.595
728
53
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Ovviamente no se ho cambiato bici.mi danno fastidio i bicipiti femorali li sento lavorare di più,la parte superoesterna dei glutei i quadricipiti sianvasto mediale che parte più centrale e superiore del quadricipite
presumo sia semplice affaticamento dovuto a poco allenamento e modifiche per le quali l'unica cosa immutata è il solo gesto della pedalata

• Mi piace
Reactions: Sportrenny

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.595
728
53
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Spero ,appunto, che sia solo un fatto di adattamento associato ad io che sono fisicamente un pippero
ci vuole tempo per assimilare, ad esempio, variazione quota sella, te mi pare abbia variato intero assetto, devi avare un minimo di pazienza, fai almeno 4/5 uscite cercando di capire cosa c'è che eventalmente non va al momento e cosa resta dopo allenamento.

• Mi piace
Reactions: Sportrenny

Rispondi scrivendo qui...