News Vittoria Bussi ha battuto il record dell'ora

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
3.713
1.243
Visita sito
L'italiana Vittoria Bussi (36 anni) ha stabilito il nuovo record dell'ora sul velodromo di Aguacalientes, in Messico, percorrendo 50,267 km. Il precedente record apparteneva a Ellen van Dijk (49,254 km). Bussi aveva già detenuto il record nel 2018 (48,007 km). Bussi è la prima donna a superare i 50km nella...
Leggi tutto...
 

mariolento

Pignone
27 Febbraio 2006
176
13
Visita sito
Prestazione eccezionale anche per come è stata preparata e finanziata. Tutte le volte che vedo la Bussi penso che, almeno in fotografia, non sembra avere "un gran fisico", perlomeno non da ciclista (perdonatemi la considerazione poco allineata ai dettami della corrente tutto-bello tutto-uguale) . Evidentemente deve avere un "motore" di livello eccelso.
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.380
3.278
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Prestazione eccezionale anche per come è stata preparata e finanziata. Tutte le volte che vedo la Bussi penso che, almeno in fotografia, non sembra avere "un gran fisico", perlomeno non da ciclista (perdonatemi la considerazione poco allineata ai dettami della corrente tutto-bello tutto-uguale) . Evidentemente deve avere un "motore" di livello eccelso.
Conta che non fa altro su strada, quindi, fa allenamenti mirati anche in palestra per quello che le serve, sviluppando correttamente tutta la muscolatura, anche del tronco.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
E il movimento italiano non sfornerà super campioni ma intanto abbiamo sia il record maschile che quello femminile... :ola:
Il record di Vittoria non ha nulla a che fare con il movimento del ciclismo italiano è solo ed esclusivamente frutto della sua caparbietà e delle persone che l'hanno sostenuta. Sì è comprata la bici, pagata le trasferte ed i noleggi delle piste per effettuare i test e preparato l'evento privatamente per oltre 2 anni. Personaggio davvero da prendere come esempio questa ragazza!
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.380
3.278
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Il record di Vittoria non ha nulla a che fare con il movimento del ciclismo italiano è solo ed esclusivamente frutto della sua caparbietà e delle persone che l'hanno sostenuta. Sì è comprata la bici, pagata le trasferte ed i noleggi delle piste per effettuare i test e preparato l'evento privatamente per oltre 2 anni. Personaggio davvero da prendere come esempio questa ragazza!
la bici dovrebbe essere sponsor (prima aveva Liv), il resto è di tasca sua (quello che ha raccolto in rete, al quale ho contribuito nel mio piccolo) e dei pochi altri sponsor che ha.