Voglia di bdc

bigsub

Novellino
25 Giugno 2013
10
0
Visita sito
Bici
Nessuna
ciao a tutti,
avrei voglia di prendermi una bdc ma non vorrei spendere grosse cifre (max 400€ per il momento).
Ho fatto un giro da qualche sivende della zona e al momento tutto oltre budget.
Mi sono informato anche un po' sul nuovo. Uno dei negozianti mi ha proposto un telaio in alluminio ("marcato" con il loro nome), montato Sora a 540€ nuovo e aggiungendo 50€ metterebbe forcella in carbonio.
Avrei trovato anche una caad4 in buono stato, con campagnolo veloce 9v ad un prezzo leggermente al di sotto del mio budget.
Sono alto 1,78 con cavallo da 82cm, pensate possa andar bene un 54 non sloping?
Che ne pensate della soluzione caad4?
 

frafra14

Pignone
3 Dicembre 2012
181
7
Visita sito
Bici
Carraro d'ambiez 915 alu carbon / Bianchi Mega Pro Campagnolo veloce
Una 54 per te è un pò piccola..
In ogni caso quella col cambio Sora non mi convince in quanto troppo di bassa qualità..

Il caad 4 è vecchiotto e ti consiglio di spendere qualcosina in più prendendo roba più "fresca"..
 

nikerman

Pedivella
31 Maggio 2012
388
22
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Cento1
Un mio amico da un negoziante per circa 500 euro ha portato a casa una bici usata alluminio forcella carbonio montata col Campagnolo Record (datato, ma sempre top di gamma). Quindi la proposta che ti ha fatto il tuo negoziante non mi sembra un granché conveniente
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Se giri in pò per negozi, con 500 euro un buon usato in alluminio lo trovi.
Il Caad 4 di suo non è male ma è da valutare con attenzione lo stato, è un modello datato e potrebbe avere molti km sulle spalle. Penso che con un pò di impegno si possa trovare di meglio e di più recente. Proprio ieri un amico ha preso da un privato una Bianchi Via Nirone 7 montata Campagnolo Veloce del 2010 a 500 euro e devo dire che sembra nuova. Questo per dirti che se hai un pò di pazienza l'occasione la trovi.

Sul nuovo con 400-500 euro non trovi molto oltre alle BTwin della Decathlon che già ti han consigliato di valutare. Che comunque non sono male, soprattutto il modello da 499 euro (mi sfugge il nome, Triban 5 forse?).
 

bigsub

Novellino
25 Giugno 2013
10
0
Visita sito
Bici
Nessuna
Ho visto che ci sono diverse via nirone su cui poter dare un'occhiata. Avevo un po' escluso le triban più per un discorso di rivendibilità che non altro. So che per un principiante vanno discretamente bene, ma ho pensato, tant'è che sto spendendo 4/500€ forse val la pena di prendere qualcosa di migliore anche se usato.
Forse poi ora non è il momento migliore per comprare bici usate, magari aspettando un paio di mesi. Mi metterò in finestra ad osservare....grazie a tutti intanto.
 

Maurone96

Pedivella
22 Luglio 2013
362
4
Genova
Visita sito
Bici
NoBrain
Ti consiglio vivamente di vedere su subito.it ... cerchi nella tua zona in modo da poter vedere di persona la bici e non prendere fregature...puoi trovarci degli ottimi usati a buon prezzo messi in vendita da privati... :)
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Se fossi in te ne comprerei una nuova al decathlon.
Chi l'ha comprata è molto soddisfatto; inoltre è nuova, con garanzia e di sicuro il telaio non avrà cricche ecc ecc.
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Montare una bici fAi da te, partendo ad esempio da un telaio come questo pensate sia una fesseria?

http://mercatino.bdc-forum.it/p-27908-Telaio-Moser-M78

Insieme ad un amico abbiamo discreta manualità (e attrezzi) nella meccanica per le bici.


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Si può fare, i componenti usati si trovano senza problemi e se sei fortunato ti puoi assemblare una bella bicicletta a buon prezzo.

Se sei capace e hai gli attrezzi giusti può anche essere una bella esperienza, io mi sono assemblato da solo un muletto da usare per le passeggiate cittadine e devo dire che alla fine è stato pure divertente.
Alla fine mi sarebbe costato meno a prenderlo già pronto da un ciclista (non avevo tutta l'attrezzatura e ho pure sbagliato qualche acquisto di componente, tipo la guarnitura con lo standard sbagliato) ma vuoi mettere la soddisfazione..