Vuelta a Espana 2013

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
vuelta+2013.jpg
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
Si? Non ho idea...;nonzo%
La prima cosa che si nota dalla cartina sono alcuni trasferimenti molto lunghi.

..si era vociferato (lo davano praticamente per certo) che nel 2013 sarebbero partiti con una tappa a Tenerife..

..i trasferimenti sono lunghissimi..non vedo l'ora di vedere l'altimetria delle tappe..
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.417
23.923
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Finisterra è la derivazione dal nome latino finis terrae = fine della terra, cioè del mondo conosciuto (ad ovest) prima della scoperta delle Americhe.
[url]http://it.wikipedia.org/wiki/Cabo_Fisterra[/URL]

nonchè il punto terminale del "camino de santiago".
ok, grazie ma questo mi era noto. mi fa sorridere quella definizione, forse collegata anche alla mancata profezia maya?! mah.. :mrgreen:


mi son ritrovato molto nella disanima che è stata fatta su cicloweb:

http://www.cicloweb.it/articolo/201...ite-ma-sara-spettacolo-maxitrasferimenti-e-be

riassumendo: l'anno scorso lo spettacolo fu più dato dall'avere Contador, Purito, Valverde e Froome che dai 10 arrivi all'insù, e non è detto che quest'anno metterne 11 voglia dire aumentare lo spettacolo (in fondo nelle edizioni precedenti, 2010 e 2011, erano "solo" 6 e furono cmq edizioni abbastanza avvincenti).
inoltre si sottolineano i trasferimenti massacranti.
non sapessi che non è così, sembra una Vuelta in pieno stile "Zomegnan"...:mrgreen:
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.417
23.923
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
nonchè il punto terminale del "camino de santiago".
ok, grazie ma questo mi era noto. mi fa sorridere quella definizione, forse collegata anche alla mancata profezia maya?! mah.. :mrgreen:


mi son ritrovato molto nella disanima che è stata fatta su cicloweb:

http://www.cicloweb.it/articolo/201...ite-ma-sara-spettacolo-maxitrasferimenti-e-behttp://www.cicloweb.it/articolo/201...ite-ma-sara-spettacolo-maxitrasferimenti-e-be

riassumendo: l'anno scorso lo spettacolo fu più dato dall'avere Contador, Purito, Valverde e Froome che dai 10 arrivi all'insù, e non è detto che quest'anno metterne 11 voglia dire aumentare lo spettacolo (in fondo nelle edizioni precedenti, 2010 e 2011, erano "solo" 6 e furono cmq edizioni abbastanza avvincenti).
inoltre si sottolineano i trasferimenti massacranti.
non sapessi che non è così, sembra una Vuelta in pieno stile "Zomegnan"...:mrgreen:

beh, ci sarà sempre qualcuno che tirerà fuori qualche altra fine del mondo nel prossimo futuro...

sul proliferare di tappe disumane rimango della mia idea che tolgono qualcosa allo spettacolo anzichè aggiungerne... a volte fa più male ed è più bella a vedersi una tappa vallonata che una sfilza di hors categorie (vedi tappa di Porto Sant'Elpidio del Giro 2012)
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
a volte fa più male ed è più bella a vedersi una tappa vallonata che una sfilza di hors categorie (vedi tappa di Porto Sant'Elpidio del Giro 2012)
Non che la tappa di Porto S.Elpidio sia stata bellissima eh...avrebbe potuto, ma a parte l'azione effettivamente divertente dei fuggutivi (Rubiano per la tappa e Malori verso la maglia rosa), i migliori (uomini di classifica + cacciatori di tappe) se ne erano stati tutti insieme
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.417
23.923
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
le lotte per la generale mi interessano poco, visto la poca "lotta" ed il fatto che spesso le classifiche vengono riscritte a posteriori.

sulla Vuelta dello scorso anno non mi esprimo perchè non l'ho seguita molto (solo alcune tappe); ho delle mie idee ben precise sullo sport spagnolo, che qui non esprimo perchè finirei off topic...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
cmq secondo me la vuelta o meglio l'organizzatore l'anno scorso aveva trovato il modo x rendere divertente un grande giro ai tempi moderni cioè tappe ricche di salita ma corte quasi sempre meno di 200km quindi con i corridori che non devono stare tutti il tempo a pensare a gestirsi

in parte anche il giro quest'anno ha seguito l'esempio

l'unico punto negativo della vueltà 2012 troppi arrivi con salite da mtb, spero abbiano limitato questi arrivi

poi come sempre spetta ai corridori fare la corsa
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
non è un problemi di canali, tanto sempre la rai paga. ma bulbarelli spiegò che con la tv spagnola c'è una specie di diatriba che va avanti da tempo

Si ricordo che era un problema legato ai diritti d'immagine e mi sembra che disse anche la cifra che volevano (molto probabilmente sbaglio ma mi sembra di ricordare qualcosa intorno ai 200.000€)
cmq secondo me la vuelta o meglio l'organizzatore l'anno scorso aveva trovato il modo x rendere divertente un grande giro ai tempi moderni cioè tappe ricche di salita ma corte quasi sempre meno di 200km quindi con i corridori che non devono stare tutti il tempo a pensare a gestirsi

in parte anche il giro quest'anno ha seguito l'esempio

l'unico punto negativo della vueltà 2012 troppi arrivi con salite da mtb, spero abbiano limitato questi arrivi

poi come sempre spetta ai corridori fare la corsa

L'organizzatore (in pratica l'Aso , il tour de France ...) mi sembra che si sia divertito anche quest'anno con finali esplosivi ed in salita , l'anno scorso la Vuelta è stata di gran lunga il più bel grande giro dell'anno...
Probabilmente Nibali farà la Vuelta ma non so con quali propositi , il bis non ci starebbe male...