Wahoo con ecosistema Garmin

4 Novembre 2021
108
18
46
Bari
Visita sito
Bici
da comprare
Ciao a tutti,
Volevo cambiare e passare a Wahoo (Elemnt Roam V2).
Ho una fascia cardio Garmin e un Varia. I due dispositivi sono compatibili?
E poi, se finisco un giro con Wahoo e poi lo collego a Strava che si collega a sua volta a Garmin, ho un monitoraggio dei vari parametri di prestazione? (Es potenza, vo2max, training load etc)?
Grazie in anticipo!
 

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ciao

Ho una fascia cardio Garmin e un Varia. I due dispositivi sono compatibili?
Si, funzionano senza problemi

E poi, se finisco un giro con Wahoo e poi lo collego a Strava che si collega a sua volta a Garmin, ho un monitoraggio dei vari parametri di prestazione? (Es potenza, vo2max, training load etc)?
Cha io sappia no, i dati "avanzati" su garmin connect (esempio Training load, training status) vengono calcolati solo su attività registrate con dispositivi Garmin.

ciao
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.182
2.982
Visita sito
Grazie mille! Mi hai già chiarito un bel pezzo..
In realtà c'è un metodo per aggirare la cosa: utilizzare FIT file tools https://www.fitfiletools.com

Una volta scaricato il file originale da Strava o da Wahoo, lo modifichi utilizzando la funzione "DEVICE CHANGER" selezionando così il dispositivo Garmin o altro che vuoi che sia abbinato a quel file.

Quindi lo importi su Garmin Connect che lo visualizzerà come attività registrata con dispositivo Garmin.
 
4 Novembre 2021
108
18
46
Bari
Visita sito
Bici
da comprare
Grazie. E quindi alimenta anche tutte le metriche Garmin?
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.182
2.982
Visita sito
Grazie. E quindi alimenta anche tutte le metriche Garmin?
Per quello che ho provato io sì, ma ho portato i dati da Wahoo con sensore di potenza a Garmin Connect dove ho un dispositivo Forerunner 645, quindi non essendo un multisport o specifico per la bici, mi fa vedere tutti i grafici di potenza etc., ma non posso ad esempio configurare le zone, la FTP, quindi ho molte parti mancanti nelle metriche. Fai una prova, se vuoi ti mando in messaggio privato una attività registrata con Wahoo e modifichi il file aggiungendo il tuo dispositivo Garmin (presumo un Edge) e vedi che succede e se la cosa ti soddisfa.
 
4 Novembre 2021
108
18
46
Bari
Visita sito
Bici
da comprare
Grazie, perchè no!
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.182
2.982
Visita sito
Grazie, perchè no!
Perdona il ritardo, ho provato a mandartelo già venerdì, ma dal telefono non mi consente di allegare i files fit o gpx. Non sono stato ad impazzire per capire il perché, domani accendo il PC e lo farò da computer. Comunque ho riguardato uno dei miei files in Garmin Connect e sembra esserci tutto: ti allego qualche schermata, ma ti mando il file comunque domani così lo testi di persona sul tuo profilo.


 
4 Novembre 2021
108
18
46
Bari
Visita sito
Bici
da comprare
Sembra funzionare! Ti chiedo un'ultima cosa: che tu sappia la fascia Garmin non comunica con il Wahoo, corretto?
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.026
255
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Io ho Roam2 e Edge830, supporti tutti garmin.
Nel shop Wahoo (si trova anche in negozi on-line) c'è un adattatore che si monta sotto al Roam per renderlo compatibile con i supporti garmin.
 
4 Novembre 2021
108
18
46
Bari
Visita sito
Bici
da comprare
Ho trovato questa discussione per caso. Ma posso confermare che utilizzando Fitfiletools ed avendo un orologio Garmin, viene aggiornato correttamente il Training Status.
Grazie mille!
Ho trovato questa discussione per caso. Ma posso confermare che utilizzando Fitfiletools ed avendo un orologio Garmin, viene aggiornato correttamente il Training Status.
Grazie mille!
 
Reactions: bat.velo
4 Novembre 2021
108
18
46
Bari
Visita sito
Bici
da comprare
Ciao, a distanza di un pò di tempo riapro questa discussione per capire come ti trovi con un dispositivo Wahoo nell'eco-sistema Garmin? Sei riuscito ad avere tutti i dati? Lo chiedo perchè sto valutando anche io un eventuale switch...
Ciao, mi trovo davvero bene.
Il consiglio che mi è stato dato funziona (e cioè scaricare da Strava la traccia originale, convertirla con fit tool e poi caricarla su Garmin express) e aggiorna anche i dati di Garmin.
Trovo più semplice e bello l'ecosistema Wahoo, che uso su bdc. Su mtb e gravel continuo ad usare Garmin.

Unica cosa che non ho ancora capito è: se io seleziono un percorso con Wahoo e poi lo interrompo per sceglierne un altro (mentre sono in giro), come si fa? Con Garmin si riesce, mentre con Wahoo credo che tu debba salvare prima il lavoro e poi iniziare un altro percorso. Ma a questo punto chiedo a chi ci legge se mi può dare una mano..
 
Reactions: bat.velo

Gianlu_Loc

Novellino
25 Agosto 2009
57
63
Visita sito
Ciao...spero di aver compreso corrttamente il tuo dubbio innnazitutto
Per passare da un percorso all'altro (io uso un element roam) "semplicemente" quando interrompo quello corrente chiede se voglio continuare a registrate il giro (non ricordo la dicitura esatta ma il senso è quello), dopodichè carico l'altra traccia senza farmi portare al via e attendo che il gps si centri correttamente sulla mappa da dove riprnederò la nuova traccia.