Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Wahoo Elemnt ROAM
Testo
<blockquote data-quote="green dolphin" data-source="post: 7428531" data-attributes="member: 7692"><p>A me hanno sostituito un Bolt v2 10 gg. per questo motivo, ma il nuovo che mi hanno mandato ha lo stesso problema. Ricontattati hanno detto che hanno unito il mio ticket con tanti altri poiché la segnalazione di tale problematica è molto diffusa, e che al momento escludono che si tratti di un problema hardware (forse all'inizio avevano valutato così, per quello mi hanno inviato un dispositivo nuovo), e che stanno lavorando il più celermente possibile sul lato software per risolvere la cosa. A breve, mi hanno detto, verrà rilasciato un aggiornamento.</p><p></p><p>Ho mandato loro files dettagliati e screenshot di quanto accadeva sul dispositivo: in effetti a me aggiungeva 1 mt. +/- di elevazione per ogni 400-500 mt. di strada percorsa, così che in 25-30 km di SOLA pianura, mi ritrovavo già con più di 80-90 mt. fatti. Senza contare i riavvii che il dispositivo metteva in atto da solo, e che sempre combaciavano con un ricalcolo del dislivello totale (questa volta corretto), nonostante il dislivello del lap preso prima rimanesse tale anche nella memoria del giro. Insomma, si capiva che il dispositivo dal punto di vista software cercasse di fare qualcosa, poiché anche leggendo le release del prodotto il calcolo del dislivello si basa su un misto tra il barometro ed il gps</p><p></p><p><em><strong>The ELEMNT, BOLT, and ROAM primarily calculates elevation data from a barometric altimeter which measures air pressure. While air pressure typically provides very accurate elevation measurements, it remains subject to factors like temperature and changing weather patterns. As with all barometric altimeters, environment changes can cause elevation readings to "drift," even when stationary or riding at on a level path.</strong></em></p><p></p><p><strong><em>To counter environmental elevation drift, barometric altimeters require regular adjustment. For this, the ELEMNT, BOLT, and ROAM uses GPS.</em></strong></p><p> </p><p>L'unica cosa certa è che la quota che vedevo visualizzata sul dispositivo non è mai stata errata, mentre lo era il calcolo del totale della ascesa dell'allenamento. E' lì che ho capito che interveniva il software e lo stava facendo in maniera errata, vuoi perché a livello GPS forse in certi momenti venivo localizzato male, oppure c'era qualcosa dal lato mappe che non veniva letto correttamente?!?</p><p></p><p>Comunque resto in attesa, ho chiesto la sostituzione con un Roam come prima cosa (sperando avesse software diverso dal Bolt), ma mi hanno detto che i cambi li fanno solo tra dispositivi dello stesso tipo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="green dolphin, post: 7428531, member: 7692"] A me hanno sostituito un Bolt v2 10 gg. per questo motivo, ma il nuovo che mi hanno mandato ha lo stesso problema. Ricontattati hanno detto che hanno unito il mio ticket con tanti altri poiché la segnalazione di tale problematica è molto diffusa, e che al momento escludono che si tratti di un problema hardware (forse all'inizio avevano valutato così, per quello mi hanno inviato un dispositivo nuovo), e che stanno lavorando il più celermente possibile sul lato software per risolvere la cosa. A breve, mi hanno detto, verrà rilasciato un aggiornamento. Ho mandato loro files dettagliati e screenshot di quanto accadeva sul dispositivo: in effetti a me aggiungeva 1 mt. +/- di elevazione per ogni 400-500 mt. di strada percorsa, così che in 25-30 km di SOLA pianura, mi ritrovavo già con più di 80-90 mt. fatti. Senza contare i riavvii che il dispositivo metteva in atto da solo, e che sempre combaciavano con un ricalcolo del dislivello totale (questa volta corretto), nonostante il dislivello del lap preso prima rimanesse tale anche nella memoria del giro. Insomma, si capiva che il dispositivo dal punto di vista software cercasse di fare qualcosa, poiché anche leggendo le release del prodotto il calcolo del dislivello si basa su un misto tra il barometro ed il gps [I][B]The ELEMNT, BOLT, and ROAM primarily calculates elevation data from a barometric altimeter which measures air pressure. While air pressure typically provides very accurate elevation measurements, it remains subject to factors like temperature and changing weather patterns. As with all barometric altimeters, environment changes can cause elevation readings to "drift," even when stationary or riding at on a level path.[/B][/I] [B][I]To counter environmental elevation drift, barometric altimeters require regular adjustment. For this, the ELEMNT, BOLT, and ROAM uses GPS.[/I][/B] L'unica cosa certa è che la quota che vedevo visualizzata sul dispositivo non è mai stata errata, mentre lo era il calcolo del totale della ascesa dell'allenamento. E' lì che ho capito che interveniva il software e lo stava facendo in maniera errata, vuoi perché a livello GPS forse in certi momenti venivo localizzato male, oppure c'era qualcosa dal lato mappe che non veniva letto correttamente?!? Comunque resto in attesa, ho chiesto la sostituzione con un Roam come prima cosa (sperando avesse software diverso dal Bolt), ma mi hanno detto che i cambi li fanno solo tra dispositivi dello stesso tipo. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Wahoo Elemnt ROAM
Alto
Basso