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<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7607637" data-attributes="member: 21745"><p>Riporto in questa discussione (che inizialmente non avevo trovato) alcune considerazioni fatte su altra discussione in merito al Kickr V6 che ho acquistato da un paio di settimane.</p><p></p><p>Ho scritto all'assistenza per capire come mai, impostando il rullo su dimensione ruota 700C, l'asse del rullo risulta più alto di circa 15mm rispetto all'asse anteriore.....dal momento che il Kickr non prevede l'uso di un rialzo per la ruota anteriore, la cosa mi è sembrata molto strana.</p><p>Impostando invece il rullo su dimensione ruota 650C la ruota anteriore risulta 7-8mm più alta rispetto all'asse del rullo....pertanto non c'è modo di avere la bici in bolla/livellata.</p><p></p><p>Nel primo riscontro mi avevano chiesto di verificare che i piedini AXIS non fossero completamente estesi. Ho verificato, ma i piedini erano estesi solo parzialmente. Nel verificare questa cosa ho notato invece che avvitando completamente i piedini, questi non appoggiavano al pavimento, rimanendo pertanto sospesi (appoggiavano quindi solamente il piedino fisso centrale e la base rettangolare posteriore), e il rullo ovviamente prendeva un gioco laterale.</p><p></p><p>Ho inviato foto e video all'assistenza come da loro richiesto, e oggi è arrivata la loro risposta dopo aver sottoposto la questione al loro reparto hardware....</p><p></p><p></p><p></p><p></p><p></p><p></p><p></p><p>Vi aggiorno brevemente per dirvi che mi hanno risposto dopo visione del materiale inviato al reparto hardware.</p><p></p><p>Ebbene, per quanto riguarda il discorso allineamento altezza assi posteriore e anteriore, loro dicono che la discrepanza di alcuni millimetri (peccato però che parliamo di circa 15mm) potrebbe dipendere dal modello/dimensione di pneumatico montato, pertanto se una volta montata la bicicletta dovesse risultare visibilmente (che fa a pugni con gli alcuni millimetri a cui facevano riferimento poco prima) inclinata verso il basso, suggeriscono di regolare il rullo sulla configurazione 650c.....inutile dire che questa risposta mi fa tanto "patetico arrampicarsi sugli specchi" (cit).</p><p></p><p>Quanto invece al discorso del gioco laterale sul quale eravamo tutti abbastanza allineati sul fatto che potesse trattarsi di un accorgimento voluto, mi hanno risposto che non sono riusciti a determinare la causa, e questo li ha colti di sorpresa poichè non hanno mai avuto segnalazioni di questo tipo.</p><p></p><p>A questo punto rimango molto sbattezzato, anche perchè guardando <a href="https://www.youtube.com/watch?v=66F-tsgpMHs" target="_blank">questo video</a> (dal minuto 4:00 al minuto 6:05), è evidente che l'altezza dell'asse posteriore del Kickr è quella da me misurata (visto che è la stessa rilevata nel video sia per il modello Kickr V6, sia per il Move, ovvero 353mm), e che per livellare lateralmente la sella è necessario intervenire sui piedini (anche se quello del video mi sembra un caso molto estremo, io per esempio ho il piedino sinistro, guardando il rullo da dietro, leggermente più rialzato, e appoggiando la livella sulle due gambe esterne il rullo risulta in bolla).</p><p></p><p>Comunque nel caso non fossi soddisfatto si offrono di sostituirmelo.</p><p></p><p>Il fatto secondo me, anche dai pochi riscontri avuti (spero quindi di averne qualcuno in più su questa discussione), è che sostituendolo non risolverei nulla, dal momento che immagino siano fatti tutti in questo modo.....però se tu [USER=107540]@canserbero[/USER] hai riscontrato una differenza di soli 5mm tra anteriore e posteriore qualche dubbio che ci sia qualcosa che non va nel mio esemplare mi resta.</p><p></p><p>[USER=4683]@temisat[/USER] [USER=164619]@Tello_84[/USER] (ma anche tutti i possessori di Kickr V5 o V6) potete darmi un riscontro in merito?</p><p></p><p>Grazie</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7607637, member: 21745"] Riporto in questa discussione (che inizialmente non avevo trovato) alcune considerazioni fatte su altra discussione in merito al Kickr V6 che ho acquistato da un paio di settimane. Ho scritto all'assistenza per capire come mai, impostando il rullo su dimensione ruota 700C, l'asse del rullo risulta più alto di circa 15mm rispetto all'asse anteriore.....dal momento che il Kickr non prevede l'uso di un rialzo per la ruota anteriore, la cosa mi è sembrata molto strana. Impostando invece il rullo su dimensione ruota 650C la ruota anteriore risulta 7-8mm più alta rispetto all'asse del rullo....pertanto non c'è modo di avere la bici in bolla/livellata. Nel primo riscontro mi avevano chiesto di verificare che i piedini AXIS non fossero completamente estesi. Ho verificato, ma i piedini erano estesi solo parzialmente. Nel verificare questa cosa ho notato invece che avvitando completamente i piedini, questi non appoggiavano al pavimento, rimanendo pertanto sospesi (appoggiavano quindi solamente il piedino fisso centrale e la base rettangolare posteriore), e il rullo ovviamente prendeva un gioco laterale. Ho inviato foto e video all'assistenza come da loro richiesto, e oggi è arrivata la loro risposta dopo aver sottoposto la questione al loro reparto hardware.... Vi aggiorno brevemente per dirvi che mi hanno risposto dopo visione del materiale inviato al reparto hardware. Ebbene, per quanto riguarda il discorso allineamento altezza assi posteriore e anteriore, loro dicono che la discrepanza di alcuni millimetri (peccato però che parliamo di circa 15mm) potrebbe dipendere dal modello/dimensione di pneumatico montato, pertanto se una volta montata la bicicletta dovesse risultare visibilmente (che fa a pugni con gli alcuni millimetri a cui facevano riferimento poco prima) inclinata verso il basso, suggeriscono di regolare il rullo sulla configurazione 650c.....inutile dire che questa risposta mi fa tanto "patetico arrampicarsi sugli specchi" (cit). Quanto invece al discorso del gioco laterale sul quale eravamo tutti abbastanza allineati sul fatto che potesse trattarsi di un accorgimento voluto, mi hanno risposto che non sono riusciti a determinare la causa, e questo li ha colti di sorpresa poichè non hanno mai avuto segnalazioni di questo tipo. A questo punto rimango molto sbattezzato, anche perchè guardando [URL='https://www.youtube.com/watch?v=66F-tsgpMHs']questo video[/URL] (dal minuto 4:00 al minuto 6:05), è evidente che l'altezza dell'asse posteriore del Kickr è quella da me misurata (visto che è la stessa rilevata nel video sia per il modello Kickr V6, sia per il Move, ovvero 353mm), e che per livellare lateralmente la sella è necessario intervenire sui piedini (anche se quello del video mi sembra un caso molto estremo, io per esempio ho il piedino sinistro, guardando il rullo da dietro, leggermente più rialzato, e appoggiando la livella sulle due gambe esterne il rullo risulta in bolla). Comunque nel caso non fossi soddisfatto si offrono di sostituirmelo. Il fatto secondo me, anche dai pochi riscontri avuti (spero quindi di averne qualcuno in più su questa discussione), è che sostituendolo non risolverei nulla, dal momento che immagino siano fatti tutti in questo modo.....però se tu [USER=107540]@canserbero[/USER] hai riscontrato una differenza di soli 5mm tra anteriore e posteriore qualche dubbio che ci sia qualcosa che non va nel mio esemplare mi resta. [USER=4683]@temisat[/USER] [USER=164619]@Tello_84[/USER] (ma anche tutti i possessori di Kickr V5 o V6) potete darmi un riscontro in merito? Grazie [/QUOTE]
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