Wahoo speedplay powerlink

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.852
.
Visita sito
Bici
.
Vedi il sito ufficiale, hanno avuto grossi ritardi per la messa in commercio, causati dal non perfetto funzionamento.

La commercializzazione doveva iniziare nel primo trimestre 2022...Nello Shop ancora nulla.


Personalemnte eviterei di acquistare un misuratore di potenza di una ditta che non ha mai prodotto Power Meter e non riesce a rispettare la data del lancio a causa del non perfetto funzionamento.
 
Ultima modifica:

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
843
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Grazie per le info . Certo non hanno fatto una bella figura e poi se non funziona bene perché presentare un prodotto che non va?
Nel loro sito non risulta niente .
Io li sceglierò perché da tanti anni uso gli speedplay quindi non cambierei niente se non i pedali . Certo potrei cambiare la guarnitura e montarne una con il misuratore ma al momento di cambio bici è più facile smontare i pedali e sostituirli con pedali normali che trovare un guarnitura .
Ecco perché l mia scelta cadeva sui powerlink. Ma alla luce di quello che mi dici mi conviene aspettare per avere più feedback per capire se il prodotto è valido.
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.852
.
Visita sito
Bici
.
Grazie per le info . Certo non hanno fatto una bella figura e poi se non funziona bene perché presentare un prodotto che non va?
Mi faccio la stessa domenda dopo aver visto il Giant Power Pro con la sua inacuratezza e altissimo numero di guasti.

L'inacuratezza a molti fa piacere, avere un errore del +10% nella misurazione della potenza li fa sentire più competitivi.
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
843
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Ma magari non se ne rendono nemmeno conto che segna in maniera sbagliato certo non è bellissimo spendere su un componente che dovrebbe essere preciso e scoprire che mi sbaglia la lettura dei miei valori.
Magari va ricalibrato!
A questo punto mi chiedo , ma quale potenziometro e più preciso ?
Forse un margine di errore lo hanno tutti , certo il 10% e troppo .
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.744
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Nel giro di qualche settimana dovrebbero essere in commercio. Sono già in prova a parecchie riviste e tester che li stanno testando in modo da uscire con la presentazione e già molti articoli pronti come si usa ultimamente per i prodotti legati alla bici
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Nel giro di qualche settimana dovrebbero essere in commercio. Sono già in prova a parecchie riviste e tester che li stanno testando in modo da uscire con la presentazione e già molti articoli pronti come si usa ultimamente per i prodotti legati alla bici
io sono uno dei tester e li uso da circa 6 mesi. Ad oggi nessun probelma (se non lo sgancio al quale non sono piu' abituato usando ormai LOOK da diversi anni). Provati insieme a SRM e lo scarto tra i due e' praticamente nullo (1-2 watt sulla potenza media di un giro). tra tutti i PM uutilizzati, questo e' quello che risulta in assoluto piu' simile ad SRM nelle misurazione dei valori. Non ho idea se il prodotto che sara' in vendita sia esattamente quello che sto usando (di certo il firmware subira' qualche aggiornamento) , ma a mio avviso e' un prodotto molto valido. Il prezzo, poi, decretera' il successo o meno.
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
843
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Quindi i problemi che si dicono sono stati superati!
Il prezzo sicuramente decreterà il loro successo o al contrario il loro tracollo, ma a che prezzo +/- potrebbero essere messi in commercio?
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Sono in vendita sul sito ufficiale wahoo alla bella cifra di 1000 euro meno 1.

beh, li hanno posizionati abbastanza in alto, addirittura piu' cari dei Garmin. Non ho idea del prezzo del pedale con PM di SRM, ma credo che sia la stessa fascia di prezzo.
Ho trovato i Powerlink Zero molto belli ed il funzionamento ottimo. Pero', per uso amatoriale, non so se li prenderei ora che conosco il prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.724
5.541
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
beh, li hanno posizionati abbastanza in alto, addirittura piu' cari dei Garmin. Non ho idea del prezzo del pedale con PM di SRM, ma credo che sia la stessa fascia di prezzo.
Ho trovato i Powerlink Zero molto belli ed il funzionamento ottimo. Pero', per uso amatoriale, non so se li prenderei ora che conosco il prezzo.

Con gli Assioma Duo-Shi che costano poco piu' della meta' (sebbene siano solo i pod, senza pedali), sinceramente faccio tanta, tanta fatica a giustificare il prezzo.

Stanno provando a venderli in accoppiata promozionale con i rullo Rollr, che e' un altro prodotto costosissimo e che a differenza di questi pedali, non e' neanche stato ideato tanto bene..
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
beh, li hanno posizionati abbastanza in alto, addirittura piu' cari dei Garmin. Non ho idea del prezzo del pedale con PM di SRM, ma credo che sia la stessa fascia di prezzo.
Ho trovato i Powerlink Zero molto belli ed il funzionamento ottimo. Pero', per uso amatoriale, non so se li prenderei ora che conosco il prezzo.

Sono a metà via tra gli assioma (700) e i srm exakt (1400). Diciamo che battere gli assioma in qualità/prezzo è difficile
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.459
697
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Oltre ad essere cari...non trasmettono nemmeno le dinamiche base della pedalata:
Efficienza di coppia (Torque Effectiveness)
Omogeneità di pedalata (Pedal Smoothness)
Solo potenza e bilanciamento...
Va pure bene per carità, ma a quel prezzo almeno essere minimamente alla pari con quello che offrono gli altri competitor, sarebbe il minimo sindacale!
 

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
521
81
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
li ho appena comprati, ma non ho capito bene due cose sulla calibrazione
per la calibrazione manuale i pedali vanno tenuti sganciati?
bisogna ogni volta fare le tre partenze da fermo o sono necessarie la prima volta dopo averli montati?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.517
1.714
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Qualcuno che nel frattempo li ha presi e provati?
io li ho da un po'. A parte che i primissimi avevano un problema (credo) di infiltrazione di acqua con la pioggia e me li hanno cambiati, funzionano bene. Non saprei che dirti di preciso ma funzionano :mrgreen:
tacchette decisamente più comode di quelle shimano/look, e regolazione della tacchetta sulla scarpa un filo più "semplice", nel senso che se voglio solo spostare dx/sx non si sminchia anche tutto il resto perché le regolazioni sono indipendenti.