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Watt, peso e tempi
Testo
<blockquote data-quote="Enea96" data-source="post: 6763340" data-attributes="member: 94581"><p>Sperando ti sia comprensibile:</p><p></p><p>l'attrito, sia di rotolamento, sia meccanico, sia aerodinamico, in caso di salita ripida con due soggetti a parità di peso/potenza è completamente trascurabile, dato che ogni elemento legato al peso (tra cui l'attrito di rotolamento) è sempre collegato alla potenza, quando scrivi w/kg, prendi in considerazione anche il maggior attrito nel rotolamento (che ripeto, essere trascurabile tra un peso di 60 e uno di 70kg)</p><p></p><p>in caso di salita meno ripida (quindi velocità maggiori) entra in gioco l'attrito aerodinamico, che però va considerato i rapporto ai watt totali, quindi si avrà un rapporto tra i watt espressi e la sezione frontale del ciclista.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Enea96, post: 6763340, member: 94581"] Sperando ti sia comprensibile: l'attrito, sia di rotolamento, sia meccanico, sia aerodinamico, in caso di salita ripida con due soggetti a parità di peso/potenza è completamente trascurabile, dato che ogni elemento legato al peso (tra cui l'attrito di rotolamento) è sempre collegato alla potenza, quando scrivi w/kg, prendi in considerazione anche il maggior attrito nel rotolamento (che ripeto, essere trascurabile tra un peso di 60 e uno di 70kg) in caso di salita meno ripida (quindi velocità maggiori) entra in gioco l'attrito aerodinamico, che però va considerato i rapporto ai watt totali, quindi si avrà un rapporto tra i watt espressi e la sezione frontale del ciclista. [/QUOTE]
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