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Testo
<blockquote data-quote="rcoratella" data-source="post: 6763428" data-attributes="member: 127895"><p>Perdonami ma non capisco se i post li leggi o no, oppure ti diverti a dire l'opposto giù per scrivere qualcosa.</p><p></p><p>In primis ti aiuto e ti dico che non è lineare, quindi 4W non sono 2W a 40km... Secondo 4W su 40km/h non significa nulla... A 2W/kg non ci vai a 40 all'ora quindi 4 watt non li risparmi. Nessuno ha mai detto che una bici aero compensa 10kg di differenza ma bensì che la domanda posta a inizio discussione è molto vicina a diverse soluzioni così come quella se è meglio una bici aero o no e quando si vuole rispondere alla domanda del post e a questa ci si chiede se piccole differenze danno soluzioni diverse.</p><p></p><p>La bici aero e non lo dico io ma studi su studi e simulazioni su simulazioni vince quasi sempre a velocità prossime a quelle dei professionisti che non a caso con il limite a 6,8 kg vanno per le aero e stop. Gli stessi studi dimostrano che per amatori medi la grammomania è pura follia a meno di non correre tutti i giorni facendo la cronoscala del mortirolo.</p><p>Che una persona di più peso faccia più fatica di uno meno pesante sviluppando gli stessi w/kg è dimostrato e si verifica perché ad un certo punto la loro velocità scenderà (in salita...) fino a rendere nullo quel vantaggio aerodinamico che prima aveva.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="rcoratella, post: 6763428, member: 127895"] Perdonami ma non capisco se i post li leggi o no, oppure ti diverti a dire l'opposto giù per scrivere qualcosa. In primis ti aiuto e ti dico che non è lineare, quindi 4W non sono 2W a 40km... Secondo 4W su 40km/h non significa nulla... A 2W/kg non ci vai a 40 all'ora quindi 4 watt non li risparmi. Nessuno ha mai detto che una bici aero compensa 10kg di differenza ma bensì che la domanda posta a inizio discussione è molto vicina a diverse soluzioni così come quella se è meglio una bici aero o no e quando si vuole rispondere alla domanda del post e a questa ci si chiede se piccole differenze danno soluzioni diverse. La bici aero e non lo dico io ma studi su studi e simulazioni su simulazioni vince quasi sempre a velocità prossime a quelle dei professionisti che non a caso con il limite a 6,8 kg vanno per le aero e stop. Gli stessi studi dimostrano che per amatori medi la grammomania è pura follia a meno di non correre tutti i giorni facendo la cronoscala del mortirolo. Che una persona di più peso faccia più fatica di uno meno pesante sviluppando gli stessi w/kg è dimostrato e si verifica perché ad un certo punto la loro velocità scenderà (in salita...) fino a rendere nullo quel vantaggio aerodinamico che prima aveva. [/QUOTE]
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