watt, rapporto, tempo di percorrenza

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Cerca una qualsiasi tabella BMI o un calcolatore di massa grassa e mettici i dati sopra. Risulta un BMI di 19.83, che significa normopeso e quindi con una % di grasso nella media, a meno di avere un fisico da bodybuilder.

Se sai leggere ho risposto a chi parlava del 3% di massa grassa...
E comunque non dar troppo peso a certi numeri, Bardet ha una BMI di 19 e sembra un cadavere che cammina, altro che ciclista della domenica
Ed é 65 kg non 50
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.996
4.136
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Su strava,dipende anche dalla correttezza dei dati personali che sono stati inseriti nelle impostazioni.

Potrebbero anche essere che il peso inserito nei dati di chi ha fatto il kom o quello dell’utente che aperto la discussione,siano errati.
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.742
524
Bergamo
Visita sito
Su strava,dipende anche dalla correttezza dei dati personali che sono stati inseriti nelle impostazioni.

Potrebbero anche essere che il peso inserito nei dati di chi ha fatto il kom o quello dell’utente che aperto la discussione,siano errati.
per me il calcolo della potenza è completamente errato, mi è venuto il dubbio che non consideri il peso del mezzo+ vestiario ed accessori vari
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.996
4.136
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
per me il calcolo della potenza è completamente errato, mi è venuto il dubbio che non consideri il peso del mezzo+ vestiario ed accessori vari

Non ho capito....ti sembra strano perché variando il peso non ti varia i watt a parità ti tempo effettuato su uno sesso segmento.

Ps:naturalmente si tratta sempre di dati ricavati adminkiam,visto che é sempre forfettario e privo di tutti i fattori che ne influenzano la rilevazione corretta dei watt a differenza di un PM.
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.742
524
Bergamo
Visita sito
Non ho capito....ti sembra strano perché variando il peso non ti varia i watt a parità ti tempo effettuato su uno sesso segmento.

Ps:naturalmente si tratta sempre di dati ricavati adminkiam,visto che é sempre forfettario e privo di tutti i fattori che ne influenzano la rilevazione corretta dei watt a differenza di un PM.
mi sembra strano perchè ad es. ieri con la mtb ho fatto 17°/1100 viaggiando su sterrato a 31 Km/hr e calcola 149W (impossibile)
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.996
4.136
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
mi sembra strano perchè ad es. ieri con la mtb ho fatto 17°/1100 viaggiando su sterrato a 31 Km/hr e calcola 149W (impossibile)

Se é per questo in mtb è del tutto inutile...fatto qualche giorno fa due giri in circuito XC dove ci ho dato dentro abbastanza e mi ha dato sul giro una media di 105watt su 155bpm medi.

Ps:17º/1100 cosa sarebbero?pendenza e VAM?
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.742
524
Bergamo
Visita sito
Se é per questo in mtb è del tutto inutile...fatto qualche giorno fa due giri in circuito XC dove ci ho dato dentro abbastanza e mi ha dato sul giro una media di 105watt su 155bpm medi.

Ps:17º/1100 cosa sarebbero?pendenza e VAM?
posizione 17 su 1100 atleti ... impossibile con quella potenza ( ad occhio considerando i 2' del segmento avrò sviluppato 400W)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
50kg era un'estremo per far capire che 220w non sono automaticamente una schiappa...

E cmq per un ciclista da 1.65, che ok voi chiamate nano, un BMI da Froome lo porta ad un peso sui 54kg, quindi neanche tanto lontano.
Quindi uno che ha i valori di Froome non arriva a 50 kg essendo alto 1.65 invece un ciclista della domenica si?
Scusa ci vuol tanto ad ammettere di aver detto una sciocchezza? Capita Non c'è nulla di male. Già ad insistere ci si fa figura peggiore.
220w sono dei valori da schiappa anche e soprattutto x un ciclista della domenica che verosimilmente non pesa meno di 70 kg...salvo ovvie eccezioni.
 
Ultima modifica:

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.551
1.610
Visita sito
http://www.pianetaciclismo.com/categoria/training/rapporto_peso_potenza/4.html

non capisco perchè uno che pesa 51 kg non possa andare bene con 220 watt.
non capisco perchè uno non possa pesare 51 kg, non conoscete nessuno alto un metro e sessanta centimetri o meno?
per quello che ne sappiamo il personaggio citato nel primo post (che è scomparso) potrebbe anche essere una donna che si è registrata con un nome maschile per non farsi molestare.
per quello che ne sappiamo il primo post potrebbe essere stato scritto da un troll e le potenze frutto di fantasia, i 51 kg erano solo il risultato dei W/kg del primo post rapportati ai 220 W del soggetto dei dubbi dell'autore dello stesso.
e soprattutto non si capisce che cosa vi cambia strava nella vita, mi pare che ci sia una certa ossessione nell'uso dello stesso.
 
  • Mi piace
Reactions: /b/ and blues boy

/b/

Novellino
28 Luglio 2010
46
52
Visita sito
Bici
scott 409 afd
Quindi uno che ha i valori di Froome non arriva a 50 kg essendo alto 1.65 invece un ciclista della domenica si?
Scusa ci vuol tanto ad ammettere di aver detto una sciocchezza? Capita Non c'è nulla di male. Già ad insistere ci si fa figura peggiore.
220w sono dei valori da schiappa anche e soprattutto x un ciclista della domenica che verosimilmente non pesa meno di 70 kg...salvo ovvie eccezioni.

Ho scritto che 50kg era un estremo, messo espressamente per mostrarti che 220w fuori dal contesto non vogliono dire nulla.
Ho scritto anche che 54kg sono normopeso per 1.65, questo sta nelle tabelle BMI.

Io continuo ad affermare che, per una persona:
  • di bassa statura (~1.65m)
  • che pratica ciclismo per hobby
  • normopeso
220w di FTP sono tanti!

Prova:
  1. Prendi una tabella BMI: https://www.ramsayhealth.co.uk/-/media/ramsay/weight-loss-surgery/bmi-chart.jpg
  2. Prendi il peso per un valore centrale per 1.65m: 60kg
  3. Calcola i W/kg con 220W: 3.6 W/kg
  4. Comparali con la tabella sotto.

Questa e' la mia prova, se c'e' qualcosa di sbagliato aspetto correzioni con dati oggettivi.

Screen-Shot-2014-05-27-at-10.54.50-AM.png
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.269
2.296
Visita sito
Bici
Pinifarina
Ho scritto che 50kg era un estremo, messo espressamente per mostrarti che 220w fuori dal contesto non vogliono dire nulla.
Ho scritto anche che 54kg sono normopeso per 1.65, questo sta nelle tabelle BMI.

Io continuo ad affermare che, per una persona:
  • di bassa statura (~1.65m)
  • che pratica ciclismo per hobby
  • normopeso
220w di FTP sono tanti!

Prova:
  1. Prendi una tabella BMI: https://www.ramsayhealth.co.uk/-/media/ramsay/weight-loss-surgery/bmi-chart.jpg
  2. Prendi il peso per un valore centrale per 1.65m: 60kg
  3. Calcola i W/kg con 220W: 3.6 W/kg
  4. Comparali con la tabella sotto.

Questa e' la mia prova, se c'e' qualcosa di sbagliato aspetto correzioni con dati oggettivi.

Screen-Shot-2014-05-27-at-10.54.50-AM.png

3,6 w/kg possono essere tanti o pochi... dipende come sempre da altri fattori (spesso del tutto personali...)
 

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Io continuo ad affermare che, per una persona:
  • di bassa statura (~1.65m)
  • che pratica ciclismo per hobby
  • normopeso
220w di FTP sono tanti

io sono 1,64x56 kg x 46 anni......ho 5000 km nelle gambe da luglio dell'anno scorso,quando ho cominciato ad andare in bici.
a settembre dell'anno scorso ho fatto il primo test ftp,risultato 135 watt..........rifatto il test dopo dopo un anno(ho fatto e faccio molte salite e tabelle sui rulli) risultato 175 watt di ftp.........con il mio peso e questi watt,in salita ne lascio indietro molti(evidentemente più pesanti.......in pianura io non faccio testo).
pratico il ciclismo per hobby(non esco tutti i giorni,anzi certe settimane salto anche 3/4 giorni senza andare in bici).......morale,pagherei per avere 220 watt di ftp :) ..........ma prima o poi ci riuscirò:sborone:
 
  • Mi piace
Reactions: ernia and /b/

vattuon5

Pignone
3 Ottobre 2008
238
51
Genova
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr4
Ciao a tutti, ho una domanda da porre: è possibile che sulla stessa salita, a distanza di un mese di tempo, con le stesse condizioni meteo, ho sviluppato 4watt medi in più ma ho ottenuto un tempo di 13 sec maggiore? Sono sempre uguale, stesso peso, stessa cadenza di pedalata...... pensavo che con il misuratore di potenza fossi più preciso....