Weekend langhe

islapersa

Novellino
4 Settembre 2013
12
2
Visita sito
Bici
in acciaio anni '90
Il prossimo fine settimana sarò nelle Langhe (zona Dogliani) per un paio di pedalate per riempire le mattine di sabato e domenica. Io e mia moglie vorremmo concentrarci su un paio di percorsi sui 50-60 km. con salite pedalabili e poco traffico che possano condurci nelle zone più interessanti, fino ad ora visitate solo in auto.
Ringrazio anticipatamente per i suggerimenti
 
  • Mi piace
Reactions: falzone

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Ciao...da Dogliani puoi salire a Monforte e scendere a Barolo e salire a la morra...poi scendi la morra dall'annunziata..chiedi a qualcuno in piazzetta...poi finita la discesa un km di pianura a sx..poi puoi fare serralunga d'alba..e poi Monforte e poi in discesa ritorni a Dogliani..secondo percorso da Dogliani 9 km e sei a bossolasco ..ne vale la pena..800m di altezza..poi vedi tu..puoi fare qualche paese vicino..Niella Belbo..e tutto in zona ..salite tranquille ma belle.
 

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.219
86
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
Il prossimo fine settimana sarò nelle Langhe (zona Dogliani) per un paio di pedalate per riempire le mattine di sabato e domenica. Io e mia moglie vorremmo concentrarci su un paio di percorsi sui 50-60 km. con salite pedalabili e poco traffico che possano condurci nelle zone più interessanti, fino ad ora visitate solo in auto.
Ringrazio anticipatamente per i suggerimenti
Ciao, come accennato potresti dividere il weekend in due
1 giorno BASSA LANGA Dogliani Monforte Serralunga Gallo Grinzane Annunziata La Morra Barolo Monforte Dogliani
2 giorno ALTA LANGA Dogliani Cissone Serravalle Langhe Bossolasco Niella Belgio Mombarcaro Sorgenti Belbo San Benedetto Murazzano Dogliani
 

islapersa

Novellino
4 Settembre 2013
12
2
Visita sito
Bici
in acciaio anni '90
Vi ringrazio per le risposte, in realtà ho trovato alloggio a Diano d'Alba ma mi sembra che per la bassa Langa possa andare bene la proposta fatta da entrambi, per la 2 di Falzone devo fare qualche km in più ma comunque ho capito.
Ne approfitto: eventualmente da Diano per l'alta Langa avete qualche suggerimento su quali strade stare max 70km? Pensavo a questo: Diano-montelupo-serravalle L.-Bossolasco- Niella- Campetto e poi? Cos'è meglio per Diano?

Non posso far tutto mi rendo conto ma tanto poi ci tornerò (spero)
Grazie ancora
 

vivianarobba

via col vento
12 Dicembre 2019
144
289
29
Asti
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF
Vi ringrazio per le risposte, in realtà ho trovato alloggio a Diano d'Alba ma mi sembra che per la bassa Langa possa andare bene la proposta fatta da entrambi, per la 2 di Falzone devo fare qualche km in più ma comunque ho capito.
Ne approfitto: eventualmente da Diano per l'alta Langa avete qualche suggerimento su quali strade stare max 70km? Pensavo a questo: Diano-montelupo-serravalle L.-Bossolasco- Niella- Campetto e poi? Cos'è meglio per Diano?

Non posso far tutto mi rendo conto ma tanto poi ci tornerò (spero)
Grazie ancora
Campetto, Borgomale, Benevello, Tre Cunei, Diano.
Però spesso nel fine settimana la strada principale di Borgomale è trafficata di moto, potresti sostituirla con due strade molto più belle (ma più difficili): una si prende un km prima di Campetto e porta a Lequio, è tracciata come "salita dei campioni - Pantani", l'altra un km dopo Campetto e porta a Manera, frazione di Benevello, tracciata come "salita dei campioni - Gaul". Da Lequio in 3 km sei a Tre Cunei. La distanza cambia poco, ma la principale è pedalabile, max 9%, mentre le altre due arrivano al 16%.
 

islapersa

Novellino
4 Settembre 2013
12
2
Visita sito
Bici
in acciaio anni '90
ti ringrazio molto, immaginavo che la strada principale potesse essere trafficata, e avevo visto le due alternative da te citate immaginando qualche "sorpresa" (16%). Meglio soffrire sui muri che nel traffico, visto che da milanese ne vedo già abbastanza. Se la moglie è d'accordo si fa. Grazie ancora
 

Wiki92

Pedivella
13 Maggio 2016
491
313
31
Albenga
Visita sito
Bici
Olmo Impact
Belin le Langhe!! A luglio ci son stato con la mia fidanzata, in bici. Volevamo seguire il percorso della Bra-Bra ma, visto che è stato un giro organizzato in pochissime ore (avremmo dovuto fare l'anello di Vinadio ma abbiamo "ripiegato" in fretta e furia sulle Langhe), non abbiamo studiato il percorso in maniera adeguata e abbiamo vagato senza meta per una 90ina di km. Giornata memorabile
 
  • Mi piace
Reactions: falzone