Wiggins risponde al rapporto del parlamento britannico: "al 100% non ho barato"

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.258
27.946
99
dove capita
Visita sito
Wiggins risponde al rapporto del parlamento britannico: "al 100% non ho barato"
100288476_wiggins-hires.jpg

Continua la lettura....

Ultima modifica di un moderatore:

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.694
4.531
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Io farei l'antidoping anche al nuovo barbiere di Wiggo...
Comunque è vero che se ci fosse un processo per omicidio (o comunque un processo "normale") avrebbe più diritti. Così sembra un po' una macchina del fango su qualcosa di non sanzionabile secondo le regole dell'epoca. Allo stesso tempo sembra assurdo che lui non abbia un qualche certificato medico di un dottore che non sia della squadra che certifichi che ha l'asma.
Insomma, delle macchie ci sono e dei dubbi vengono, però csembrano tutte cose molto difficili da sanzionare e provare se ci fosse un processo "vero".

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.258
27.946
99
dove capita
Visita sito
Allo stesso tempo sembra assurdo che lui non abbia un qualche certificato medico di un dottore che non sia della squadra che certifichi che ha l'asma.

Infatti ce l'ha. Quello che è andato perduto, o mai fatto, sono i registri di cosa e quanto ha preso con le tue.
Nella famosa sacca si dice che ci fossero steroidi, e la fonte lo accusa di essersi fatto un'iniezione nel retro del autobus la sera dopo una tappa. Lui dice che contenesse fluimucil e si è fatto un aerosol in albergo. Che sti'registri non ci siano è una negligenza. Che lo si sputtani su cose mai provate e con fonti anonime è un po' assurdo, tanto più per una commissione parlamentare che vuole "combattere il doping nello sport". Di sicuro dopo il rapporto non è più pulito...forse meno credibile (se possibile).

Ultima modifica:

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.694
4.531
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Infatti ce l'ha. Quello che è andato perduto, o mai fatto, sono i registri di cosa e quanto ha preso con le tue.
Nella famosa sacca si dice che ci fossero steroidi, e la fonte lo accusa di essersi fatto un'iniezione nel retro del autobus la sera dopo una tappa. Lui dice che contenesse fluimucil e si è fatto un aerosol in albergo. Che sti'registri non ci siano è una negligenza. Che lo si sputtani su cose mai provate e con fonti anonime è un po' assurdo, tanto più per una commissione parlamentare che vuole "combattere il doping nello sport". Di sicuro dopo il rapporto non è più pulito...forse meno credibile (se possibile).
Ma io medico della squadra chiedo il TUE. A chi lo chiedo? All'UCI? A me rubano il PC, e l'UCI? glie lo hanno rubato anche a loro? Oppure loro non registrano le cose?
Quella del Fluimucil la sapevo anche io, però nell'articolo tu scrivi

Ma scusa. Io medico della squadra chiedo il TUE. A chi lo chiedo? all'UCI? alla WADA? a me rubano il PC (questa un po' puzza, io per non perdere le foto delle vacanze ho due HD esterni e loro no?) ma gli altri non tengono un registro? O hanno rubato i PC a tutti?
Poi per la scatola anche io sapevo la storia del fluimucil ma in questo nuovo articolo Wiggins dice "Solo Dio lo sa." Quindi ha ritrattato sul fluimucil?

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.258
27.946
99
dove capita
Visita sito
Ma scusa. Io medico della squadra chiedo il TUE. A chi lo chiedo? all'UCI? alla WADA? a me rubano il PC (questa un po' puzza, io per non perdere le foto delle vacanze ho due HD esterni e loro no?) ma gli altri non tengono un registro? O hanno rubato i PC a tutti?
Poi per la scatola anche io sapevo la storia del fluimucil ma in questo nuovo articolo Wiggins dice "Solo Dio lo sa." Quindi ha ritrattato sul fluimucil?

Tu medico chiedi la tue, ma sul tuo registro dovresti scrivere cosa hai comprato, quanto gliene hai data, etc...ed i registri relativi a quelle tue (non ad altre) non ci sono. Mica li compila la wada quello, la wada ha solo il registro con la tue richiesta.
Nello specifico, il famoso pacco sarebbe partito da Manchester, in auto, passando per Ginevra per arrivare al Delfinato. Per portare Fluimucil, che in Francia è in libera vendita in farmacia. Wiggins dice di essersi fatto l'aerosol, ma il medico (Freeman) non ha alcuna ricevuta riguardo a quanto, etc..poi gli rubano il pc in Grecia, va in depressione e viene allontanato dalla Sky. C'è un altro medico della Sky che ha testimoniato (questo non anonimo) che ad un certo punto ha cambiato i codici di accesso al sistema ADAMS perché Freeman continuava a chiedere Tue.

E via cosi...questo il quadro, che ovviamente, messo cosi, fa sorgere sospetti grandi come case. Però la commissione non ha provato niente di fatto. A parte le negligenze.

Colpevolisti 2
Garantisti 1
Ciclismo 0

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sembola

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.254
9.066
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
l'impressione è che "siccome non posso provare che ti sei dopato ma ne sono sicuro allora ti sputtano"
sarà appagante per l'opinione pubblica ma è poco etico: che non è il comportamento che ci si aspetta da chi contesta la scarsa etica di altri

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Nello specifico, il famoso pacco sarebbe partito da Manchester, in auto, passando per Ginevra per arrivare al Delfinato. Per portare Fluimucil, che in Francia è in libera vendita in farmacia.
Questa tua frase è quello che penso dall'inizio della vicenda, poi per carità, noi siamo il paese dei politici e cardinali ai quali comprano e ristrutturano case in centro a Roma a loro insaputa.
Ma io non ci credo, se qualcuno ci crede o ha problemi mentali o ha interessi in gioco o è troppo tifoso.

• Mi piace
Reactions: frejus82

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.258
27.946
99
dove capita
Visita sito
Con questa precisazione torna di più il fatto che le iniezioni le abbia fatte al Delfinato (piena stagione dei pollini) e non al Tour.

Non è corretto. Le 3 TUE "sospette" sono proprio quelle fatte prima dei Tour 2011-2012 e Giro 2013.
Quelle dei Tour avevano la motivazione dell'asma da fieno. Quella del Giro un'infiammazione al ginocchio.
Il capo dell'UKAD (antidoping britannico) alla commissione ha commentato che le dosi erano troppo elevate per un semplice asma da fieno, ma non si è mai saputo da quanto fossero le dosi (Wiggins chiede che lo dicano).

Wiggins, onestamente, ha detto che senza il triamcinolone del 2012 non avrebbe mai vinto il Tour, perché aveva crisi d'asma.

Il punto comunque (come per Froome) non è l'asma, ma se sta'roba fosse usata per altri motivi. Che, ormai è chiaro a tutti, è pesare il meno possibile mantenendo la condizione atletica, in modo da massimizzare il rapporto peso/potenza.

• Mi piace
Reactions: frejus82

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
l'impressione è che "siccome non posso provare che ti sei dopato ma ne sono sicuro allora ti sputtano"
sarà appagante per l'opinione pubblica ma è poco etico: che non è il comportamento che ci si aspetta da chi contesta la scarsa etica di altri
più che altro sky ha raggirato i regolamenti in modo onesto.

voglio dire, a questa cosa non c'è rimedio visto che se vuoi puoi riscrivere qualsiasi classifica.

alla tv svizzera gira un bel video sputtanante armstrong. tirano in ballo rominger ferrari. omettono di ricordare che rominger è manager di evans, se non altro per dare un quadro completo dell'attualità. ed è la tv svizzera.

gli inglesi hanno questa stampa che rompe le palle fino a sfinimento.
quando wiggo dice di non aver barato sta dicendo che è stato alle regole perimetrali del ciclismo pro.
si è riempito di coricosteroidi è dimagrito in modo insano per evitare di usare in modo massiccio i trasportatori di ossigeno.

sputategli addosso dopo averlo incensato. nel 2013 scrissi qui che la sky puzzava di merda come gli altri perché mi sembrava una stronzata arrivare e dire a tutti che facevano schifo. così arrivò brail e il team sky.

qui c'era gente che diceva che non c'erano più le prestazioni anni 90. io dicevo che si bombavano da anni 10 del nuovo millennio e che le prestazioni erano super.

gli stessi che mi mandarono affanculo nel 2013 adesso fanno sui loro siti facebook la presa per il culo di froome e del salbutamolo. non prima di aver preso per il culo i numeri strasuper della vuelta 2017. e these dicks, aggiungerei.

strano il mondo. un po' più di aderenza al reale farebbe bene.

il prossimo tour lo vincerà uno che parla francese e non di seconda lingua. probabilmente volevo aggiugere. invece levo il probabilmente così mi potrete eventualmente sputare addosso se ciccherò il pronostico.

Ultima modifica:

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.694
4.531
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Non è corretto. Le 3 TUE "sospette" sono proprio quelle fatte prima dei Tour 2011-2012 e Giro 2013.
Quelle dei Tour avevano la motivazione dell'asma da fieno. Quella del Giro un'infiammazione al ginocchio.
Il capo dell'UKAD (antidoping britannico) alla commissione ha commentato che le dosi erano troppo elevate per un semplice asma da fieno, ma non si è mai saputo da quanto fossero le dosi (Wiggins chiede che lo dicano).

Wiggins, onestamente, ha detto che senza il triamcinolone del 2012 non avrebbe mai vinto il Tour, perché aveva crisi d'asma.

Il punto comunque (come per Froome) non è l'asma, ma se sta'roba fosse usata per altri motivi. Che, ormai è chiaro a tutti, è pesare il meno possibile mantenendo la condizione atletica, in modo da massimizzare il rapporto peso/potenza.
Non sapevo delle iniezioni prima del Tour (mi devo essere perso qualche episodio della saga :mrgreen:). Però in effetti ho detto una cavolata perché asma da pollini è sì nel periodo del Delfinato ma quello da fieno in effetti è in pieno Tour. Ed è certo vero che se hai un attacco di Asma mentre sali il Galibier difficile che vinci il Tour...

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.258
27.946
99
dove capita
Visita sito
Ma io non ci credo, s

Messa cosi non ci crede nessuno, ma bisogna capire se è vera.
Il pacco sarebbe stato lasciato alla sede della British Cycling a Manchester con un post-it sopra con scritto "da portare al Delfinato". Simon Cope, un impiegato della federazione che lavorava anche per la Sky (i confini tra Sky e British Cycling sono piuttosto sfumati) parte e lo porta a Sestriere (assieme ad altro materiale, per questo va in auto). Il dottor Freeman dice poi che conteneva medicinali, e, tra l'altro, Fluimucil, che la federazione comprava a stock per tutti gli atleti cosi come per ogni altro medicinale.
Messa cosi è un'altra storia.

Poi salta fuori la famosa fonte anonima, interna alla Sky, che dice che dentro c'era il cortisonico e che Wiggins si è fatto l'iniezione. Che tra l'altro fa avere la notizia al Daily Mail nel 2016, prima dell'indagine.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
nel jiffy bag c'era di mezzo anche la tizia di gcn.

la palla venne fuori perché il giornalista del daily mail (quella testata che qui prendevano per il culo) scovò delle incongurenze della verzione ufficiale. la tizia di gcn c'entrava per smascherare che sky aveva fornito una versione del piffero, non per un suo doping. e sky ritrattò. da lì hanno alzato tutti le antenne.

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.694
4.531
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
nel jiffy bag c'era di mezzo anche la tizia di gcn.

la palla venne fuori perché il giornalista del daily mail (quella testata che qui prendevano per il culo) scovò delle incongurenze della verzione ufficiale. la tizia di gcn c'entrava per smascherare che sky aveva fornito una versione del piffero, non per un suo doping. e sky ritrattò. da lì hanno alzato tutti le antenne.
Il Daily Mail non è che lo prendono in giro solo qui o solo per il caso Wiggins. Nel Regno Unito ci sono dozzine di barzellette sul Daily Mail. Apri già solo la loro homepage online e vedrai che è un bersaglio discretamente facile; è un giornale più simile a Novella 2000 che non ad un vero giornale di informazione...
Le loro prime pagine sono un ricettacolo di donne seminude e scandali più o meno inventati. Elevarli al grande giornalismo di inchiesta per il caso Wiggins mi sembra un po' esagerato...

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.694
4.531
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Secondo uno studio chi si esprime a parolacce oggi è molto più onesto, credibile ed ascoltato di chi non lo fa. Ma siccome qui siamo bacchettoni del secolo scorso siete pregati di essere meno credibili e più urbani. Grazie.

ps
l'alternativa è un calcio in culo :-)
Fantastico!!!
Tra l'altro noto ora come in Italia negli anni '50 la famosa frase di via col vento venne tradotta con un "Francamente me ne infischio" quando in originale era molto ma molto più forte (e quindi più onesta. :azz)

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.789
2.134
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Il Daily Mail non è che lo prendono in giro solo qui o solo per il caso Wiggins. Nel Regno Unito ci sono dozzine di barzellette sul Daily Mail. Apri già solo la loro homepage online e vedrai che è un bersaglio discretamente facile; è un giornale più simile a Novella 2000 che non ad un vero giornale di informazione...
Le loro prime pagine sono un ricettacolo di donne seminude e scandali più o meno inventati. Elevarli al grande giornalismo di inchiesta per il caso Wiggins mi sembra un po' esagerato...
cos'è che non prendono in giro in gran bretagna? la bbc di savile?
il giornalista in ogni caso ha inchiodato sky. Ne respicias a quo sed quod dicitur, tra una bestemmia e l'altra è l'unica cosa che mi è rimasta impressa del latino. Dovrebbe essere stata ricitata da GPII.

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
:-)xxxx
Messa cosi non ci crede nessuno, ma bisogna capire se è vera.
Il pacco sarebbe stato lasciato alla sede della British Cycling a Manchester con un post-it sopra con scritto "da portare al Delfinato". Simon Cope, un impiegato della federazione che lavorava anche per la Sky (i confini tra Sky e British Cycling sono piuttosto sfumati) parte e lo porta a Sestriere (assieme ad altro materiale, per questo va in auto). Il dottor Freeman dice poi che conteneva medicinali, e, tra l'altro, Fluimucil, che la federazione comprava a stock per tutti gli atleti cosi come per ogni altro medicinale.
Messa cosi è un'altra storia.

Poi salta fuori la famosa fonte anonima, interna alla Sky, che dice che dentro c'era il cortisonico e che Wiggins si è fatto l'iniezione. Che tra l'altro fa avere la notizia al Daily Mail nel 2016, prima dell'indagine.
Sì, messa così è un'altra storia, però poi sparisce il pc... sono proprio sfortunati :-)xxxx, si dimenticano i pacchi, gli rubano i pc, e meno male che sono la squadra più forte!