Wiggins risponde al rapporto del parlamento britannico: "al 100% non ho barato"
Continua la lettura....
Continua la lettura....
Ultima modifica di un moderatore:
Allo stesso tempo sembra assurdo che lui non abbia un qualche certificato medico di un dottore che non sia della squadra che certifichi che ha l'asma.
Ma io medico della squadra chiedo il TUE. A chi lo chiedo? All'UCI? A me rubano il PC, e l'UCI? glie lo hanno rubato anche a loro? Oppure loro non registrano le cose?Infatti ce l'ha. Quello che è andato perduto, o mai fatto, sono i registri di cosa e quanto ha preso con le tue.
Nella famosa sacca si dice che ci fossero steroidi, e la fonte lo accusa di essersi fatto un'iniezione nel retro del autobus la sera dopo una tappa. Lui dice che contenesse fluimucil e si è fatto un aerosol in albergo. Che sti'registri non ci siano è una negligenza. Che lo si sputtani su cose mai provate e con fonti anonime è un po' assurdo, tanto più per una commissione parlamentare che vuole "combattere il doping nello sport". Di sicuro dopo il rapporto non è più pulito...forse meno credibile (se possibile).
Infatti ce l'ha. Quello che è andato perduto, o mai fatto, sono i registri di cosa e quanto ha preso con le tue.
Nella famosa sacca si dice che ci fossero steroidi, e la fonte lo accusa di essersi fatto un'iniezione nel retro del autobus la sera dopo una tappa. Lui dice che contenesse fluimucil e si è fatto un aerosol in albergo. Che sti'registri non ci siano è una negligenza. Che lo si sputtani su cose mai provate e con fonti anonime è un po' assurdo, tanto più per una commissione parlamentare che vuole "combattere il doping nello sport". Di sicuro dopo il rapporto non è più pulito...forse meno credibile (se possibile).
Ma scusa. Io medico della squadra chiedo il TUE. A chi lo chiedo? all'UCI? alla WADA? a me rubano il PC (questa un po' puzza, io per non perdere le foto delle vacanze ho due HD esterni e loro no?) ma gli altri non tengono un registro? O hanno rubato i PC a tutti?
Poi per la scatola anche io sapevo la storia del fluimucil ma in questo nuovo articolo Wiggins dice "Solo Dio lo sa." Quindi ha ritrattato sul fluimucil?
Con questa precisazione torna di più il fatto che le iniezioni le abbia fatte al Delfinato (piena stagione dei pollini) e non al Tour.Ah, giusto per precisazione. Wiggins non è affetto da asma da sforzo, ma è allergico al polline, asmatico da fieno.
Questa tua frase è quello che penso dall'inizio della vicenda, poi per carità, noi siamo il paese dei politici e cardinali ai quali comprano e ristrutturano case in centro a Roma a loro insaputa.Nello specifico, il famoso pacco sarebbe partito da Manchester, in auto, passando per Ginevra per arrivare al Delfinato. Per portare Fluimucil, che in Francia è in libera vendita in farmacia.
Con questa precisazione torna di più il fatto che le iniezioni le abbia fatte al Delfinato (piena stagione dei pollini) e non al Tour.
più che altro sky ha raggirato i regolamenti in modo onesto.l'impressione è che "siccome non posso provare che ti sei dopato ma ne sono sicuro allora ti sputtano"
sarà appagante per l'opinione pubblica ma è poco etico: che non è il comportamento che ci si aspetta da chi contesta la scarsa etica di altri
Non sapevo delle iniezioni prima del Tour (mi devo essere perso qualche episodio della saga ). Però in effetti ho detto una cavolata perché asma da pollini è sì nel periodo del Delfinato ma quello da fieno in effetti è in pieno Tour. Ed è certo vero che se hai un attacco di Asma mentre sali il Galibier difficile che vinci il Tour...Non è corretto. Le 3 TUE "sospette" sono proprio quelle fatte prima dei Tour 2011-2012 e Giro 2013.
Quelle dei Tour avevano la motivazione dell'asma da fieno. Quella del Giro un'infiammazione al ginocchio.
Il capo dell'UKAD (antidoping britannico) alla commissione ha commentato che le dosi erano troppo elevate per un semplice asma da fieno, ma non si è mai saputo da quanto fossero le dosi (Wiggins chiede che lo dicano).
Wiggins, onestamente, ha detto che senza il triamcinolone del 2012 non avrebbe mai vinto il Tour, perché aveva crisi d'asma.
Il punto comunque (come per Froome) non è l'asma, ma se sta'roba fosse usata per altri motivi. Che, ormai è chiaro a tutti, è pesare il meno possibile mantenendo la condizione atletica, in modo da massimizzare il rapporto peso/potenza.
Ma io non ci credo, s
Il Daily Mail non è che lo prendono in giro solo qui o solo per il caso Wiggins. Nel Regno Unito ci sono dozzine di barzellette sul Daily Mail. Apri già solo la loro homepage online e vedrai che è un bersaglio discretamente facile; è un giornale più simile a Novella 2000 che non ad un vero giornale di informazione...nel jiffy bag c'era di mezzo anche la tizia di gcn.
la palla venne fuori perché il giornalista del daily mail (quella testata che qui prendevano per il culo) scovò delle incongurenze della verzione ufficiale. la tizia di gcn c'entrava per smascherare che sky aveva fornito una versione del piffero, non per un suo doping. e sky ritrattò. da lì hanno alzato tutti le antenne.
Fantastico!!!Secondo uno studio chi si esprime a parolacce oggi è molto più onesto, credibile ed ascoltato di chi non lo fa. Ma siccome qui siamo bacchettoni del secolo scorso siete pregati di essere meno credibili e più urbani. Grazie.
ps
l'alternativa è un calcio in culo :-)
Colpevolisti 2
Garantisti 1
Ciclismo 0
cos'è che non prendono in giro in gran bretagna? la bbc di savile?Il Daily Mail non è che lo prendono in giro solo qui o solo per il caso Wiggins. Nel Regno Unito ci sono dozzine di barzellette sul Daily Mail. Apri già solo la loro homepage online e vedrai che è un bersaglio discretamente facile; è un giornale più simile a Novella 2000 che non ad un vero giornale di informazione...
Le loro prime pagine sono un ricettacolo di donne seminude e scandali più o meno inventati. Elevarli al grande giornalismo di inchiesta per il caso Wiggins mi sembra un po' esagerato...
Sì, messa così è un'altra storia, però poi sparisce il pc... sono proprio sfortunati , si dimenticano i pacchi, gli rubano i pc, e meno male che sono la squadra più forte!Messa cosi non ci crede nessuno, ma bisogna capire se è vera.
Il pacco sarebbe stato lasciato alla sede della British Cycling a Manchester con un post-it sopra con scritto "da portare al Delfinato". Simon Cope, un impiegato della federazione che lavorava anche per la Sky (i confini tra Sky e British Cycling sono piuttosto sfumati) parte e lo porta a Sestriere (assieme ad altro materiale, per questo va in auto). Il dottor Freeman dice poi che conteneva medicinali, e, tra l'altro, Fluimucil, che la federazione comprava a stock per tutti gli atleti cosi come per ogni altro medicinale.
Messa cosi è un'altra storia.
Poi salta fuori la famosa fonte anonima, interna alla Sky, che dice che dentro c'era il cortisonico e che Wiggins si è fatto l'iniezione. Che tra l'altro fa avere la notizia al Daily Mail nel 2016, prima dell'indagine.