Cosa c'entra lo sport con la situazione in Ucraina? Alla Gazprom credo ci siano ciclisti, non soldati.vista la situazione in Ucraina era proprio necessario invitare la Gazprom-Rusvelo?
Cosa c'entra lo sport con la situazione in Ucraina? Alla Gazprom credo ci siano ciclisti, non soldati.vista la situazione in Ucraina era proprio necessario invitare la Gazprom-Rusvelo?
Non mi sembrerebbe sensato punire atleti e tecnici per colpe di politicivista la situazione in Ucraina era proprio necessario invitare la Gazprom-Rusvelo?
Il fatto che ci si guadagnino da vivere ti dice niente?non mi sembra una punizione così grave, visto che comunque si tratta di wild card e non di un blocco di una squadra WT, invitata di diritto
Due competizioni come Sanremo e Tirreno/Adriatico, non ti sembra così grave fargliele saltare a una Professional?non mi sembra una punizione così grave, visto che comunque si tratta di wild card e non di un blocco di una squadra WT, invitata di diritto
Due competizioni come Sanremo e Tirreno/Adriatico, non ti sembra così grave fargliele saltare a una Professional?
Ma poi, le ragioni per fargliele saltare quale sarebbero? Una sorta di Ius soli al contrario? A una squadra che fra l'altro ha sede in Svizzera e la cui rosa di corridori è internazionale? (ben 8 sono italiani fra l'altro).
Ehhh?vista la situazione in Ucraina era proprio necessario invitare la Gazprom-Rusvelo?
E quindi? Siccome resta fuori qualcuna, il motivo per cui questa deve restare fuori quale è?ci sono 17 squadre professional e ci sono 19 posti, 5+7+7, escludendo le aventi diritto si riducono a 12, invitate in totale 5
per cui qualcuna fuori resta
Scusami ma a me sembra un'opinione che scaturisce probabilmente dalla mancata conoscenza dei fatti. Rusvelo e' quel poco che resta dei progetti ciclistici russi, che hanno portato anche a diverse squadre WT come Tinkoff e Katusha, ma che dopo anni di sponsorizzazioni e risultati altalenanti si sono ridotti ad un team messo insieme superando tante difficolta'. Ed il cui scopo principale e' di sostenere il ciclismo ed i giovani atleti dell'est. Di 20 atleti, un terzo sono italiani (come le bici) ed un terzo russi, ma ci sono anche ad esempio due cechi perche' resta comunque un punto di riferimento per il ciclismo dell'Europa orientale, ed insieme ad Astana il top del blocco ex-unione sovietica - la cui tradizione sportiva parla da se'. Per altro, i due atleti russi piu' in vista - Zakarin e Cherkasov, non sono neanche strettamente russi bensi tataro e kazako rispettivamente. Gli altri russi non li conosco, ma e' altamente probabile che ce ne siano diversi di origini miste russo-ucraine visto che questo e' il caso per una grandissima parte della popolazione russa.vista la situazione in Ucraina era proprio necessario invitare la Gazprom-Rusvelo?
Ma fossero anche tutti russi qui abbiamo già deciso che i cattivi sono loro?Scusami ma a me sembra un'opinione che scaturisce probabilmente dalla mancata conoscenza dei fatti. Rusvelo e' quel poco che resta dei progetti ciclistici russi, che hanno portato anche a diverse squadre WT come Tinkoff e Katusha, ma che dopo anni di sponsorizzazioni e risultati altalenanti si sono ridotti ad un team messo insieme superando tante difficolta'. Ed il cui scopo principale e' di sostenere il ciclismo ed i giovani atleti dell'est. Di 20 atleti, un terzo sono italiani (come le bici) ed un terzo russi, ma ci sono anche ad esempio due cechi perche' resta comunque un punto di riferimento per il ciclismo dell'Europa orientale, ed insieme ad Astana il top del blocco ex-unione sovietica - la cui tradizione sportiva parla da se'. Per altro, i due atleti russi piu' in vista - Zakarin e Cherkasov, non sono neanche strettamente russi bensi tataro e kazako rispettivamente. Gli altri russi non li conosco, ma e' altamente probabile che ce ne siano diversi di origini miste russo-ucraine visto che questo e' il caso per una grandissima parte della popolazione russa.
Molti atleti sono di alto livello, tra i sette italiani molti sono ex-WT ma anche gli altri sono ottimi ciclisti come Marco Canola. Non invitare la Rusvelo alle competizioni europee vuol dire lasciar fuori e probabilmente dare un colpo letale a tutto il ciclismo russo e di buona parte dell'est, in netto contrasto con la globalizzazione del movimento ciclistico che ha portato soldi ed un netto innalzamento del livello dello sport. Poi la squadra avra' anche qualche aspetto controverso, ma come tante altre per intenti e internazionalita' incarna certo l'idea dello sport come fattore che unisce. Invece discriminare le squadre a seconda del paese dove hanno registrato la licenza, beh divide.
Secondo me i corridori della Gazprom-Rusvelo hanno tutto il diritto di partecipare.vista la situazione in Ucraina era proprio necessario invitare la Gazprom-Rusvelo?
Io vivo a Mosca btwMa fossero anche tutti russi qui abbiamo già deciso che i cattivi sono loro?
Le GF in Italia non ti hanno ancora escluso ?Io vivo a Mosca btw
Si si mi ricordo e quindi?Io vivo a Mosca btw
La Rusvelo quest'anno corre con bici Look.Scusami ma a me sembra un'opinione che scaturisce probabilmente dalla mancata conoscenza dei fatti. Rusvelo e' quel poco che resta dei progetti ciclistici russi, che hanno portato anche a diverse squadre WT come Tinkoff e Katusha, ma che dopo anni di sponsorizzazioni e risultati altalenanti si sono ridotti ad un team messo insieme superando tante difficolta'. Ed il cui scopo principale e' di sostenere il ciclismo ed i giovani atleti dell'est. Di 20 atleti, un terzo sono italiani (come le bici) ed un terzo russi, ma ci sono anche ad esempio due cechi perche' resta comunque un punto di riferimento per il ciclismo dell'Europa orientale, ed insieme ad Astana il top del blocco ex-unione sovietica - la cui tradizione sportiva parla da se'. Per altro, i due atleti russi piu' in vista - Zakarin e Cherkasov, non sono neanche strettamente russi bensi tataro e kazako rispettivamente. Gli altri russi non li conosco, ma e' altamente probabile che ce ne siano diversi di origini miste russo-ucraine visto che questo e' il caso per una grandissima parte della popolazione russa.
Molti atleti sono di alto livello, tra i sette italiani molti sono ex-WT ma anche gli altri sono ottimi ciclisti come Marco Canola. Non invitare la Rusvelo alle competizioni europee vuol dire lasciar fuori e probabilmente dare un colpo letale a tutto il ciclismo russo e di buona parte dell'est, in netto contrasto con la globalizzazione del movimento ciclistico che ha portato soldi ed un netto innalzamento del livello dello sport. Poi la squadra avra' anche qualche aspetto controverso, ma come tante altre per intenti e internazionalita' incarna certo l'idea dello sport come fattore che unisce. Invece discriminare le squadre a seconda del paese dove hanno registrato la licenza, beh divide.
E quindi non e' che pensi che i russi siano cattivi a priori. Certo, se ne sono pure di cattivi :)Si si mi ricordo e quindi?
Ah ecco perche' quest'anno vanno piu' pianoLa Rusvelo quest'anno corre con bici Look.
Immagino Ti riferissi a Colnago degli anni passati.
Ovvio.E quindi non e' che pensi che i russi siano cattivi a priori. Certo, se ne sono pure di cattivi :)
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?