Wilier sigla accordo con Lampre per 2 anni.

?

...

Guest
da www.wilier.it

21 novembre 2005 - Il team manager della Lampre Fondital Giuseppe Saronni e il direttore amministrativo di Wilier Triestina Spa Andrea Gastaldello hanno siglato un accordo che lega l'industria di Rossano Veneto alla squadra blu-fucsia per i prossimi due anni. L'accordo di fornitura tecnica e di sponsorizzazione prevede anche un'opzione per il biennio successivo.

La collaborazione fra Saronni e la famiglia Gastaldello è iniziata nel 2003 e si è consolidata nel 2004: in entrambe le stagioni gli atleti Lampre hanno corso su bici Wilier. Un rapporto ben collaudato che adesso prosegue alla ricerca di nuovi successi nel calendario agonistico Pro Tour.

Nel 2006 Wilier Triestina fornirà al Team Lampre Fondital un totale di 150 biciclette. Ciascun corridore avrà a disposizione quattro biciclette da strada e una da cronometro. Per il team di Giuseppe Saronni saranno realizzate una linea di telai in alluminio allo scandio ed una serie di multimonoscocca in carbonio, modello Le Roi.

Per Damiano Cunego i tecnici Wilier stanno lavorando ad una bicicletta personalizzata, con il telaio in carbonio modificato in base al peso e alle caratteristiche fisiche del corridore. Sarà leggerissima: i 950 grammi del normale telaio Le Roi diventeranno 850, mentre il peso complessivo della bici sarà di 6,850 Kg. Per raggiungere il massimo grado di leggerezza si è intervenuti sulle parti centrali dei tubi che compongono il telaio e altri ritocchi sono stati apportati al manubrio e ad altri componenti.

Nei giorni scorsi Cunego ha trascorso alcune ore nello stabilimento della Wilier Triestina in compagnia del suo direttore sportivo Giuseppe Martinelli e del fido meccanico Enrico Pengo per incontrare i titolari dell'azienda e per concordare la messa a punto della sua futura bicicletta da cronometro e da strada.

Con Giuseppe Saronni e il suo staff abbiamo sempre lavorato bene - è il commento di Andrea Gastaldello - perciò riprendere la sponsorizzazione è stato per noi un passo naturale. Quanto a Damiano Cunego, ho molto apprezzato la sua precisione e la sua capacità di essere propositivo durante le fasi di progettazione del suo telaio, ha le idee chiare e questo ci permetterà di realizzare la bici più adatta alle sue esigenze. Credo che la Lampre Fondital sia una squadra di alto livello, otterrà risultati importanti. Dal canto nostro, daremo il meglio di noi stessi mettendo a disposizione di tecnici e corridori tutta la nostra esperienza e la nostra tecnologia.

Dunuqe cannondale resterà a piedi quasi sicuramente per due anni.

Sono curioso di vedere il le roi preparato per cunego.

Guest
Emanuele ha scritto:
t'assicuro che dal vero fa la sua sporca figura :))):

Se è il modello provvisorio che avevan gia esposto in fiera a me non piace..
Ma da qual che sentivo quello era un modello, appunto, provvisorio messo su in tutta fretta, inquanto ancora non c'era l'accordo scritto...
Ciao!

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
53
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Emanuele ha scritto:

Ma da qual che sentivo quello era un modello, appunto, provvisorio messo su in tutta fretta, inquanto ancora non c'era l'accordo scritto...
Ciao!

giuro che appena arriva quella di Gianluca o quella di Marzano vi posto la foto :))):

Guest
Emanuele ha scritto:
Emanuele ha scritto:

Ciao!

giuro che appena arriva quella di Gianluca o quella di Marzano vi posto la foto :))):

Ma perchè Marzano vive dalle tue parti?

ursus

Pedivella
12 Luglio 2005
367
0
magenta (MI)
Visita sito
Emanuele ha scritto:
Emanuele ha scritto:

Ciao!

ma siamo sicuri che cunego usera' un telaio in carbonio

sono passato oggi nel negozio ho visto un modello della wilier in alu e carbonio aveva un tubo obliquo dalle dimensioni esagerate alto 10 cm circa

?

...

Guest
anche a me la versione squadra non piace per niente e credo che la versione definitiva sia questa...

le-roi-squadra-record.jpg

molto meglio la colorazione iridata :shock:

@ursus: credo che sia il primo telaio completamente full carbon utlizzato da cunego...

o-o

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.753
735
Visita sito
Bici
....
da profano.....e guardando la foto

ma come mai noto un fiorire di ruote in giro modello Fulcrum Racing 1...

pensavo che le Ksyrium SL 2005 fossero le "preferite" al mercato...

ovviamente stavo per acquistare le SL 2005...a questo punto pero...

voi che mi dite?

Saluti
Max.

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
47
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
atsic ha scritto:
anche a me la versione squadra non piace per niente e credo che la versione definitiva sia questa...

le-roi-squadra-record.jpg

molto meglio la colorazione iridata :shock:

@ursus: credo che sia il primo telaio completamente full carbon utlizzato da cunego...

o-o

Per me invece è molto, molto bella o-o

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
53
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Emanuele ha scritto:
Emanuele ha scritto:

Ciao!

Ma perchè Marzano vive dalle tue parti?

si, il Marco è qui di Castano, è di casa in negozio.
Oggi era giù e s'è parlato proprio della bike nuova e degli equipaggiamenti della stagione in arrivo.
Confermo cha la bike ha i colori dei quali ho parlato prima, me lo ha confermato Marco che l'ha già vista.

Classifica generale Winter Cup 2024