x recuperare più velocemente

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.814
2.709
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Uscite superiore alle 3 ore, quanti km e come: con salite ?
Ciao Ds
come detto, in questo periodo parlo di uscite a ritmi bassi 130 145 bpm max, ovvio che poi si puo sforare, penso, anzi credo, e' non tenere ritmi alti ma anche medi per parecchio periodo.

Questo e' il mio criterio per adesso per quest perido che appunto ci unisco anche la L-carnitina.
 

DsBike

Pedivella
11 Ottobre 2010
433
17
utente disattivato
Visita sito
Bici
utente disattivato
come detto, in questo periodo parlo di uscite a ritmi bassi 130 145 bpm max, ovvio che poi si puo sforare, penso, anzi credo, e' non tenere ritmi alti ma anche medi per parecchio periodo.

Questo e' il mio criterio per adesso per quest perido che appunto ci unisco anche la L-carnitina.
Io non la userei ! Comunque se ne senti giovamento usala !
Leggi il mio post sul fondo ! Ecco quello che faccio !
Ciao
 

DsBike

Pedivella
11 Ottobre 2010
433
17
utente disattivato
Visita sito
Bici
utente disattivato
potresti farmi un sunto o-o perche non la useresti in che senso.o-o
Ritengo che l'attività di fondo, ed in particolare i kmaggi da te realizzati, non necessitano di particolari integratori.
Il fondo che realizzi deve solo adattare il corpo alla "sella".
E se non sbaglio se un giorno fai fondo nel giorno successivo non lo fai ?
In questo caso il tuo corpo recupera tranquillamente.
Altro discorso se facessi cicli di allenamenti di fondo cioè tutti i giorni 130/140 km per 15 giorni.
Ciao ds
 
  • Mi piace
Reactions: pantera

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.814
2.709
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ritengo che l'attività di fondo, ed in particolare i kmaggi da te realizzati, non necessitano di particolari integratori.
Il fondo che realizzi deve solo adattare il corpo alla "sella".
E se non sbaglio se un giorno fai fondo nel giorno successivo non lo fai ?
In questo caso il tuo corpo recupera tranquillamente.
Altro discorso se facessi cicli di allenamenti di fondo cioè tutti i giorni 130/140 km per 15 giorni.
Ciao ds
L'integrazione di L-carnitina io la faccio per consumare meglio i grassi in altre parole per "asciugarmi" un po, e visto che appunto in questo periodo gliallenamenti che faccio poratno ad un piu copioso uso di grassi , a quanto dice la bibliografia :) , appunto associo allenamenti a carnitina e non per un supplemnto di integrazione che come dici tu a questi ritmi non dovrei chiederne, oltetutto essendo inverno esco 1 2 3 volte a settimana dunque la normale alimentazone basta e avanza, e cmq la L-carnitina e' un amminoacido utile anche al muscolo cardiaco o-o
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.781
1.578
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
oggi scopro che la carnitina la prende mia madre prescritta dal medico,perchè si muove poco ed ha problemi cardiaci,per chi va in bici non dovrebbe essere necessaria,poi ognuno ha il proprio metabolismo magari ad alcuni l'attivita in bici non basta
 
Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.814
2.709
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
oggi scopro che la carnitina la prende mia madre prescritta dal medico,perchè si muove poco,per chi va in bici non dovrebbe essere necessaria,poi ognuno ha il proprio metabolismo magari ad alcuni l'attivita in bici non basta
Scusa Pantera oggi scopri la Carnitina e già sentenzi che ai ciclisti non serve, ma poi scopri che la prende tua madre dunque penso e credo non sia cosi "pericolosa"........
 

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
Alcune citazioni da: [URL]http://www.albanesi.it/Alimentazione/carnitina.htm[/URL]

"Poiché la L-carnitina facilita il passaggio dei lipidi a catena lunga all'interno dei mitocondri e poiché l'ossidazione dei lipidi produce energia, si è ipotizzato che l'assunzione di carnitina potesse migliorare le prestazioni. In realtà sembra che tutti gli studi effettuati siano concordi nel mostrare che:
a) non c'è nessun miglioramento nelle prestazioni con la somministrazione di 2 g di carnitina al giorno;
b) anche dopo attività intensa non si registra deficit di L-carnitina e in situazione di carenza glicogenica l'assunzione di L-carnitina non modifica la miscela energetica utilizzata dalle cellule.
Alcuni ricercatori affermano di aver avuto buoni risultati con somministrazione di 10 g per 20 giorni (una quantità usata in cardiologia per curare gli scompensi cardiaci): riduzione della frequenza del battito cardiaco e miglioramento delle funzioni del ventricolo sinistro. In realtà tale affermazione non è mai stata provata ed esistono altre ricerche che indicano che 9 g di carnitina al giorno non hanno prodotto nessun risultato significativo. "

"Per gli sportivi è inutile in quanto una supplementazione di acetil-carnitina aumenta i livelli sierici della stessa, ma non provoca l'incremento nel muscolo del sistema di trasporto degli acidi grassi di cui essa fa parte. La somministrazione di acetil-L-carnitina non ha dimostrato nessun effetto ergogenico."

Sono sbagliate le informazioni su albanesi.it oppure non serve a niente assumerla? Grazie ciao o-o
 

DsBike

Pedivella
11 Ottobre 2010
433
17
utente disattivato
Visita sito
Bici
utente disattivato
L'integrazione di L-carnitina io la faccio per consumare meglio i grassi in altre parole per "asciugarmi" un po, e visto che appunto in questo periodo gliallenamenti che faccio poratno ad un piu copioso uso di grassi , a quanto dice la bibliografia :) , appunto associo allenamenti a carnitina e non per un supplemnto di integrazione che come dici tu a questi ritmi non dovrei chiederne, oltetutto essendo inverno esco 1 2 3 volte a settimana dunque la normale alimentazone basta e avanza, e cmq la L-carnitina e' un amminoacido utile anche al muscolo cardiaco o-o
Ciao,
se come hai scritto:... essendo inverno esco 1 2 3 volte a settimana..... e negli atri gironi recuperi, a mio avviso la pigli x niente.
Il problema è diverso ad esempio se nei giorni restanti ti fai 10 k di running al giorno associai a rulli. Ma in questo caso ti asciugheresti anche senza carnitina..... e pensare che giorni fa nel forum mi hanno scritto che sono uno da giù in vena e via col padellone :mrgreen:
Ciao
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.742
524
Bergamo
Visita sito
Ciao,
se come hai scritto:... essendo inverno esco 1 2 3 volte a settimana..... e negli atri gironi recuperi, a mio avviso la pigli x niente.
Il problema è diverso ad esempio se nei giorni restanti ti fai 10 k di running al giorno associai a rulli. Ma in questo caso ti asciugheresti anche senza carnitina..... e pensare che giorni fa nel forum mi hanno scritto che sono uno da giù in vena e via col padellone :mrgreen:
Ciao
A mio avviso esiste una sola sostanza con 191 aminoacidi che aumenta la forza il metabolismo e "dona" uno stato di forma da veri pro ....... vediamo se indovini :wacko::wacko::wacko:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.814
2.709
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao,
se come hai scritto:... essendo inverno esco 1 2 3 volte a settimana..... e negli atri gironi recuperi, a mio avviso la pigli x niente.
Il problema è diverso ad esempio se nei giorni restanti ti fai 10 k di running al giorno associai a rulli. Ma in questo caso ti asciugheresti anche senza carnitina..... e pensare che giorni fa nel forum mi hanno scritto che sono uno da giù in vena e via col padellone :mrgreen:
Ciao
scusa DSbike non so se son io a spiegarmi male oppure tu che leggi altrettanto male.
IO mi faccio sto ciclo di L-carnitina perche a mio modesto parere asciuga parecchio e siccome se riuscissi a buttar giu una paio di kg sarebbe meglio la sto prendendo per dimagrire (anche se penso non sia miracolosa), poi scopro (gia da un pezzo veramente) che e' un amminoacido utile a muscolo cardiaco piu altri "mille" vantaggi....
 

DsBike

Pedivella
11 Ottobre 2010
433
17
utente disattivato
Visita sito
Bici
utente disattivato
scusa DSbike non so se son io a spiegarmi male oppure tu che leggi altrettanto male.
IO mi faccio sto ciclo di L-carnitina perche a mio modesto parere asciuga parecchio e siccome se riuscissi a buttar giu una paio di kg sarebbe meglio la sto prendendo per dimagrire (anche se penso non sia miracolosa), poi scopro (gia da un pezzo veramente) che e' un amminoacido utile a muscolo cardiaco piu altri "mille" vantaggi....
@zzzz ho capito perfettamente ! :mrgreen:
Per perdere qualche kg, a mio parere, non ti serve un ciclo di carnitina ma solo un piccolo ritocco all'alimentazione. Poi siamo a Novembre e qualche chiletto non solo un grosso problema.
Mi piacerebbe sentire il parere di qualche nutrizionista del forum... Esiste un nutrizionista che può dare u consiglio al buon sepica :mrgreen: con i soldi che risparmia della creatina vi invia una bella torta x ringraziarvi.
Vi prego fategli perdere sti 3 chiletti di troppo o-o
Ciao Ds
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: TonyTpb and pantera

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.814
2.709
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
@zzzz ho capito perfettamente ! :mrgreen:
Per perdere qualche kg, a mio parere, non ti serve un ciclo di cratina ma solo un piccolo ritocco all'alimentazione. Poi siamo a Novembre e qualche chiletto non solo un grosso problema.
Mi piacerebbe sentire il parere di qualche nutrizionista del forum... Esiste un nutrizionista che può dare u consiglio al buon sepica :mrgreen: con i soldi che risparmia della creatina vi invia una bella torta x ringraziarvi.
Vi prego fategli perdere sti 3 chiletti di troppo o-o
Ciao Ds
carnitina NO creatina :rosik: alemno un dubbio me lo son tolto....non sono io che mi spiego male !!!
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.781
1.578
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Mi sembra che tu sia sempre pronto a darmi contro senza un benchè minimo di analisi del concetto o-o
allora la tua è mania di persecuzione....
mi dispiace che la prendi sul personale,prima ho scritto: "forse a qualcuno non basta andare in bici per bruciare grassi",evidentemente a te non basta. Mi correggo per il mio fisico è inutileo-o
ritengo che sia uno di quegli integratori di cui se ne potrebbe tranquillamente fare a meno,ed è una mia opinione non prenderla sul personaleo-o
 
Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.814
2.709
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
allora la tua è mania di persecuzione....
mi dispiace che la prendi sul personale,prima ho scritto: "forse a qualcuno non basta andare in bici per bruciare grassi",evidentemente a te non basta. Mi correggo per il mio fisico è inutileo-o
ritengo che sia uno di quegli integratori di cui se ne potrebbe tranquillamente fare a meno,ed è una mia opinione non prenderla sul personaleo-o
su questo hai ragione, io non ho mai detto che e' un amminoacido fondamentale anzi ho detto prorpio il contrario ovvero che io ne faccio un uso limitato e per un periodo limitato. diciamo che forse ci siamo discostati dal titolo del 3d
 
22 Marzo 2007
3.822
1.781
Visita sito
Bici
human-powered
[...] siccome se riuscissi a buttar giu una paio di kg sarebbe meglio la sto prendendo per dimagrire [...]
E inserire, oltre al "fondo", un allenamento in cui prevedere scatti/allunghi?
E' vero che il consumo di energia durante il singolo esercizio è abbastanza limitato, ma comunque per recuperare l'EPOC prodotto da ogni scatto induci senza dubbio anche un certo incremento dell'attività metabolica.
Oltre a beneficiare di una stimolazione delle intensità elevate anche nell'off-season, che comunque varie fonti mostrano essere potenzialmente vantaggiosa.
Volendo puoi anche evitare di stimolare fin da ora il sistema lattacido, utilizzando scatti quasi-massimali brevi (10-12", quindi alattacidi per definizione) e con recupero intermedio completo (dell'ordine dei 4-5')...