blade9722
Apprendista Velocista
- 18 Agosto 2020
- 1.524
- 536
- 52
- Bici
- Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Alla fine ti è arrivato?il mio pacco è in Repubblica Ceca da 15gg.... e da li nessun aggiornamento
Alla fine ti è arrivato?il mio pacco è in Repubblica Ceca da 15gg.... e da li nessun aggiornamento
A me questa volta lightbicycle ha usato, al posto di xdb, wxy-express come prepaid duty. Qualcuno ha esperienza con questo corriere?Come già detto, sto aspettando un telaio dalla Cina spedito con XDB. Riesco a vedere la tracciatura con wxy-express.com, anche se con qualche giorno di ritardo. Ha fatto Cina, Kazakistan, Bielorussia, Polonia. Dal 29 maggio il tracking si è fermato in Polonia, con lo sdoganamento. Sarà ancora lì, o è in giro per l'Europa? Spero che si sblocchi. Qualcuno ha esperienze simili e conosce magari i tempi necessari?
A me ha impiegato 2 mesi. Adesso invece hanno usato wxy-espress ed ha impiegato poco più di due settimane (ma dovevano farsi perdonare il ritardo nella preparazione delle ruote)avete info recenti riguardo xdb? ho un pacco con delle ruote che sono su un cargo train.... sta facendo più tappe che l'ultimo world tour dei pink floyd. dal 26 aprile che ha girato la cina, la russia, Kazakhstan, bielorussia, Polonia.... della sospirata fermata in Germania per essere presa da UPS, ancora nessuna traccia. sapete che tempi ci vogliono?
Si è più veloce però xdb mi ha consegnato il pacco intonso, wxy era tutto ammaccato. Lo ho aperto al punto di ritiro, le ruote erano ok.WXY mi ha fatto pervenirte le ruote da Farsport in 2 settimane. Il trasferimento avviene per aereo cargo dell'Ethiopian, volo diretto Canton-Liegi (me lo sono pure visto atterrare su flightradar24 incrociando i dati del tracking ). Da lì sdoganamento duty free in 2 giorni e in Italia a stretto giro.
Se XDB lo manda via treno, come leggo, è chiaramente inferiore, un'opzione tremenda che non dovrebbe essere scelta dai produttori
Perché dovrebbe cambiare?Dal primo luglio cambia qualcosa con le spedizioni XDB o funziona come prima?
Perchè cambiano le normative su IVA e altroPerché dovrebbe cambiare?
Ci ho capito poco.Perchè cambiano le normative su IVA e altro
Spedito il 1 luglio, ma ordinato quando?Ordinato telaio da Velobuild con spedizione XDB il giorno 1 luglio (che tempismo!). Arrivato oggi senza nessuna spesa extra
ordinato il 1 luglio e spedito il 2 luglioSpedito il 1 luglio, ma ordinato quando?
Molto interessante. Quindi, salvo ulteriori verifiche per ordini successivi al 1 luglio, il supplemento per la spedizione xdb comprenderebbe anche l'Iva.ordinato il 1 luglio e spedito il 2 luglio
Tutte le spedizioni prepaid duty hanno sempre compreso l'Iva e sempre la comprenderanno, quella era l'unica cosa sicura... il dubbio è che se davvero riusciranno a far pagare l'Iva su ogni pacco che passa in dogana possano essere rivisti gli accordi che concedono quei tipi di spedizione, in quanto non sarebbero più vantaggiose a livello di introiti fiscali per i Paesi di destinazione quanto lo sono oraMolto interessante. Quindi, salvo ulteriori verifiche per ordini successivi al 1 luglio, il supplemento per la spedizione xdb comprenderebbe anche l'Iva.
Poiché, diversamente dal sottoscritto, hai certezze sulle spedizioni con "dogana prepagata ", potresti spiegarci bene come funzionano queste spedizioni? Ne abbiamo parlato diverse volte sul forum ma, al di là dell'esito finale (nessuno ha mai pagato alla consegna), non si è mai capito l'esatto meccanismo.Tutte le spedizioni prepaid duty hanno sempre compreso l'Iva e sempre la comprenderanno, quella era l'unica cosa sicura... il dubbio è che se davvero riusciranno a far pagare l'Iva su ogni pacco che passa in dogana possano essere rivisti gli accordi che concedono quei tipi di spedizione, in quanto non sarebbero più vantaggiose a livello di introiti fiscali
Non sono un esperto, per curiosità mi sono informato e la cosa è piuttosto semplice e normata a livello internazionale in modo abbastanza chiaro: il vettore in vece del venditore si assume la responsabilità di pagare tutto ciò che verrà richiesto a livello di tasse, dazi e altre spese chiedendo (se vuole) in cambio all'acquirente un prezzo fisso che non potrà in alcun modo cambiare o essere maggiorato in caso di intoppi/costi aggiuntivi, proprio perchè la norma prevede che sia il venditore ad assumersene tutti gli oneri, delegando in questo caso lo spedizioniere.Poiché, diversamente dal sottoscritto, hai certezze sulle spedizioni con "dogana prepagata ", potresti spiegarci bene come funzionano queste spedizioni? Ne abbiamo parlato diverse volte sul forum ma, al di là dell'esito finale (nessuno ha mai pagato alla consegna), non si è mai capito l'esatto meccanismo.