XERT: è l'applicazione totale?

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
ti ringrazio, io purtroppo ho lo Stages prima serie che ha solo l'ant+ e quindi non lo posso collegare al mio cellulare, sto pensando di prendermi un Edge 520 plus, così potrei usare le app Garmin Connect IQ, tipo lo Xert Workout Player o altre
Se lo stages ha solo il protocollo ant+ il cellulare lo rileva ugualmente, ovviamente parlo di cellulari con antenna ant inserita se ha anche il bluettooth hai semplicemente un'opzione in più (fra le due trovo ant sia più stabile come segnale)
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
745
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Segnalo che è uscita una versione Beta per Android (Xert EBC) fatta molto bene, con campi dati personalizzabili e pagine dedicate alle attività indoor e outdoor. E' molto più simile alla versione per iPhone e, a mio avviso, più intuitiva della versione già disponibile da tempo.
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
745
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
ti ringrazio, io purtroppo ho lo Stages prima serie che ha solo l'ant+ e quindi non lo posso collegare al mio cellulare, sto pensando di prendermi un Edge 520 plus, così potrei usare le app Garmin Connect IQ, tipo lo Xert Workout Player o altre
Non ho ancora provato tutte le app di Xert presenti su Garmin Connect IQ, posso però dirti che Xert Workout Player sul 520 Plus richiede la vista di un falco. Voglio dire che i dati presenti sullo schermo sono davvero completi, ma i valori che vengono visualizzati sono talmente piccoli che risultano (a me) difficilmente leggibili. Immagino che sul 1030 possa andare meglio, ma sul 520 Plus a me l'app risulta praticamente inutilizzabile in esterno.. Le cose vanno meglio sui rulli perché non c'è da guardare la strada.
 

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
813
477
Visita sito
Bici
una falsa magra...
Non ho ancora provato tutte le app di Xert presenti su Garmin Connect IQ, posso però dirti che Xert Workout Player sul 520 Plus richiede la vista di un falco. Voglio dire che i dati presenti sullo schermo sono davvero completi, ma i valori che vengono visualizzati sono talmente piccoli che risultano (a me) difficilmente leggibili. Immagino che sul 1030 possa andare meglio, ma sul 520 Plus a me l'app risulta praticamente inutilizzabile in esterno.. Le cose vanno meglio sui rulli perché non c'è da guardare la strada.
cacchio, non lo sapevo, io sono anzianotto e quindi la vista mi comincia a calare, comunque le schermate del vecchio Edge 500 riesco ancora a leggerle, bastera?
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
745
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
cacchio, non lo sapevo, io sono anzianotto e quindi la vista mi comincia a calare, comunque le schermate del vecchio Edge 500 riesco ancora a leggerle, bastera?
Anche io leggo bene le normali schermate del 520 Plus (visualizzo contemporaneamente 5 o 6 campi dati) , ma l'app Workout Player inserisce alcune barre per indicare anche graficamente diversi valori ( potenza, mpa, ecc) e a me il risultato risulta poco leggibile. Sicuramento lo avrai già visto, ma se vai su Garmin Connect IQ ci sono degli screenshoot dell'app in funzione.
 

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
813
477
Visita sito
Bici
una falsa magra...
Anche io leggo bene le normali schermate del 520 Plus (visualizzo contemporaneamente 5 o 6 campi dati) , ma l'app Workout Player inserisce alcune barre per indicare anche graficamente diversi valori ( potenza, mpa, ecc) e a me il risultato risulta poco leggibile. Sicuramento lo avrai già visto, ma se vai su Garmin Connect IQ ci sono degli screenshoot dell'app in funzione.
in effetti guardare i dati in corsa non deve essere il massimo:
Garmin-Xert.jpg
vedò il da farsi, grazie comunque per il feedback.
 
  • Mi piace
Reactions: vic.thor

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
813
477
Visita sito
Bici
una falsa magra...
puoi comunque sempre fare affidamento sulla formula citata da Roberto Massa:
basta prendersi la MMP6 ogni tot e farsi il calcolo, che comunque il VO2 max non cambia di molto nella stagione.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool