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Zipp lancia le nuove ruote 353 NSW Disc Brake
Testo
<blockquote data-quote="Ser pecora" data-source="post: 6939575" data-attributes="member: 1850"><p>Perché bisogna ridurre tutto a semplificazioni del genere? </p><p>I tubolari che si gonfiano fino a 14 bar sono un'idiozia magnificata <strong>dagli amatori.</strong> Mai sentito un costruttore dire che andavano usati alla pressione massima o anche solo incoraggiare a farlo. Anzi, per anni si sono premurati di dire di seguire le indicazioni delle tabelle che fornivano. Al massimo era un'indicazione sulla qualità della carcassa.</p><p></p><p>Le ruote full carbon per copertoncino avevano problemi nella versione<strong> rimbrake</strong>, in quanto i fianchi dei cerchi dovevano contrastare forze provenienti da direzioni opposte: i pattini verso l'interno e la camera d'aria verso l'esterno. Cosa che il carbonio non regge bene. Anche se poi si sono trovate n soluzioni funzionali.</p><p>Con l'avvento dei dischi il problema è stato risolto alla radice.</p><p></p><p>Oggi la corsa ai canali più larghi e copertoni che ci vanno assieme è stata spiegata in tutte le salse. E fondamentalmente dipende dal diverso utilizzo per cui vengono proposte, che non è strettamente "correre" come si faceva 30 anni fa.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ser pecora, post: 6939575, member: 1850"] Perché bisogna ridurre tutto a semplificazioni del genere? I tubolari che si gonfiano fino a 14 bar sono un'idiozia magnificata [B]dagli amatori.[/B] Mai sentito un costruttore dire che andavano usati alla pressione massima o anche solo incoraggiare a farlo. Anzi, per anni si sono premurati di dire di seguire le indicazioni delle tabelle che fornivano. Al massimo era un'indicazione sulla qualità della carcassa. Le ruote full carbon per copertoncino avevano problemi nella versione[B] rimbrake[/B], in quanto i fianchi dei cerchi dovevano contrastare forze provenienti da direzioni opposte: i pattini verso l'interno e la camera d'aria verso l'esterno. Cosa che il carbonio non regge bene. Anche se poi si sono trovate n soluzioni funzionali. Con l'avvento dei dischi il problema è stato risolto alla radice. Oggi la corsa ai canali più larghi e copertoni che ci vanno assieme è stata spiegata in tutte le salse. E fondamentalmente dipende dal diverso utilizzo per cui vengono proposte, che non è strettamente "correre" come si faceva 30 anni fa. [/QUOTE]
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