News Zwift introduce il Racing Score

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
3.785
1.311
Visita sito
Zwift ha lanciato un nuovo aggiornamento chiamato Racing Score che a loro dire “rivoluzionerà” le corse sulla piattaforma “offrendo maggiore competizione, più accessibile e più equa”. Il nuovo sistema di classificazione è stato progettato per riflettere sia la forma fisica che l'abilità necessaria per le gare. Nelle gare su tutta...
Leggi tutto...
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.853
7.063
Visita sito
Bici
Gianni2
quindi non si vedra più gente con ftp dichiarata a 3W/kg fare gare di 1 ora a 5W/kg?
a loro non interessa questo, e in realtà in una gara virtuale non interessa quasi a nessuno, cioè se io faccio una gara virtuale so benissimo che è solo un gioco passatempo allenante, che il mio rullo potrebbe sovrastimare o sottostimare, che il mio peso potrebbe essere giusto o sbagliato. ho avuto 2 drivo (ma in genere un po' tutti gli elite) che indicavano circa il 15% in piu di quello che dice il tacx.
a zwift invece interessa fidelizzare l'utente, e creare un meccanismo che girando ti da punti e per non perdere il ranking acquisito continui a pedalare sulla piattaforma. cercano forse di contenere l'ascesa di piattoforme concorrenti gratuite o a più buon prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
373
66
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
quindi non si vedra più gente con ftp dichiarata a 3W/kg fare gare di 1 ora a 5W/kg?
cioè ci sono problemi ma se uno fa quella performance e sale di categoria, fin d'ora non era possibile iscriversi ad una categoria più bassa. Il problema è quando uno non ha abbastanza dati allora li secondo me viene messo nella categoria errata.
 

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
373
66
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
Stessa cosa… 20€ in inverno quando ci pedali quasi tutti i giorni non mi sembrano poi così esageratiare
Si certo dipende utilizzi che ne fai. Io da quando ho i bambini faccio più km su zwift che fuori. Socializzo, mi alleno meglio, mi piace l'aspetto gioco e l'esplorazione dei mondi e dei percorsi, trovo stimolanti le ride di gruppo. Le cose son basate sul mio livello( cosa che fuori non è scontato). Su altre piattaforme il racing non è al livello e i mondi sono noiosi, spesso i percorsi inadeguati, allenamenti scarsi o da integrare. Forse su my whoosh la funzione calendario ma si può fare anche su Zwift.
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo