Ti riferisci al traffico di punta probabilmente perchè al mattino presto le strade sono libere, l'aria è buona, sicuramente meglio di quella ristagnata in casa e comunque non bisogna per forza salire lo stelvio per allenarsi ma scegliere il percorso che più si aggrada.
Sono scelte che io non critico, ma credo che 45k di videogioco siano davvero eccessivi per chiunque, ci sono patologie ben note per chi passa tante ore davanti allo schermo di un pc, una delle tante è anche il distacco dalla realtà.
Non metto in dubbio che tu sia uno dei massimi esperti ed utilizzatori di zwift e quindi ti aspetti quacosa in più rispetto alla maggioranza degli utilzzatori, come me, che lo reputa sin troppo completo perchè lo usiamo soltanto per pochi mesi preferendo il mondo reale.
Dal mio punto di vista (poi magari sbaglio) stai lavorando per zwift senza ricevere uno stipendio e questo influisce negativamente anche sulla tua visione dell'insieme. Alcuni di voi (penso che tu sia uno di quelli che organizzano eventi) restano intrappolati in un ruolo che da un lato offre tanta visibilità e dall'altro vi toglie la libertà di "prendere altre strade".. intendo altri videogames se preferisci l'indoor, ma ti inviterei anche a fare meno km indoor e più outdoor ma resta comunque una tua scelta personale.
Dovresti essere pagato per quello che fai per zwift e invece sei intrappolato in una realtà che ti ha veramente stufato, però non riesci ad ammetterlo a te stesso, questo è il mio parere.
al mio mattino presto è buio pesto, circolano ovviamente già camion e trattori vivendo in una zona agricola, fuori non ci esco sicuro al buio, se c'è luce e clima valuto a seconda della sessione.
Il tono però comincia a diventare maleducato quando parli di patologie:
1) non è un videogioco, se così la pensi la tua conoscenza della piattaforma la vedo piuttosto superficiale al limite ne ha la grafica cosa che non può certo aver un software che usa i video (se non sugli avatar) come rouvy per citarne uno tra i più famosi.
2) i 45k magari, prima di fare diagnosi sarebbe opportuno sapere in quanti anni son stati fatti: nel mio caso più di 5 (di cui uno in cui credo nessuno sia uscito molto) , però visto che anche corro e non corro mai indoor mantengo un attaccamento alla realtà. son 3 pedalate a settimana che possono diventar 4 se ho bisogno ed in estate la cosa ovviamente cambia
3) no, non organizzo eventi, forse l ultimo meetup (che non è un evento) l ho fatto 2 anni fa, per il resto il massimo dell organizzazione è "domattina pedalo se c'è qualcuno ci si sente"
4) si stai sbagliando senza il "magari": non lavoro per zwift, anzi mi piace pensare che loro lavorino per me visto che sono io che pago loro e quindi faccio sentire la mia opinione qui perchè ce ne è una sezione ma se posso anche dove sono più ascoltato/letto da chi su zwift ci lavora. è chiaro che essendo un informatico, dopo anni di uso di un software (semplice) ne ho conoscenza più di un dentista che ci pedala da 6 mesi e non che ci sia mlto da scoprire.
Per rispondere in generale e senza scadere nel pensare che io ed altri siamo finiti dentro un "matrix ciclistico" è semplicemente che chiunque abbia trascorso un po di tempo su zwift , specie negli ultimi anni, ha capito ormai quali sono le loro priorità. Non è un caso se molte delle opinioni che stai leggendo sono concordi sulla loro lentezza nel rilasciare update importanti.
però al di la dell utilizzo personale ti invito a rileggere alcune delle cifre sopra postate, una su tutte i 18km di strade aggiunti in 14/15 mesi. se per te, che vivi nelle realtà e non sei intrappolato, è un tasso di aggiornamento adeguato alle potenzialità di un azienda simile significa che non conosci molto dello sviluppo software
molto più facile dedurre che abbiano detto 'signori i km non portano abbonati ne li fanno rimanere, meglio concentrarsi su gare, garette e ride..magari con qualche pro'. il che è innegabilmente vero ma come han già scritto quando si ha una specie di monopolio è difficile capire se la strada è giusta.