Da quel che ho inteso io, da materiali che ho visto e cose mi son state domandate, c'è una impostazione, chiaramente che viene dall'alto, che impone di privilegiare in assoluto l'aspetto social, il pedalare in compagnia ed il vedere sempre decine di persone attorno a te; su Zwift non devi mai aver l'impressione di star pedalando da solo. Ed infatti fanno il calendario (al netto dei vari trick per scavalcarlo) con la rotazione dei mondi proprio per concentrare gli utenti, han paura che se lasciano la selezione "aperta" all'utente ci sarebbe eccessiva dispersione.
Credo che quindi il target chilometrico sia anche figlio di questo, ovvero se si mettessero a far mappe a tutto spiano, i mondi diventerebbero troppo grossi, e han paura che, pur col calendario, gli utenti si diluiscano troppo in mappe di centinaia di km e perdano questo loro focus su "fun is fast"; poca gente intorno = not fun, è chiaramente un mantra per loro.
Concordo che siano anche sicuramente "schiavi" del motore grafico, che non deve esser particolarmente flessibile, e che d'altro canto l'eccesso di qualità grafica porterebbe ad escludere, o comunque rallentare pesantemente, una discreta fetta di utenti paganti, Zwift è usato (mediamente, e quantomeno in Italia) da persone adulte, ovvero da gente che difficilmente ha un pc da gamer.
E per altro il gioco è già MOLTO pesante così, io ho un
Mac desktop del 2018, quindi non certo obsoleto, con i7 con 6 core e 32gb di ram, ma con la grafica integrata purtroppo, e sono frenato a 1080p; ed in ogni caso raramente passo i 30/32fps in free ride, e negli eventi grossi (ToW, etc) ballo attorno ai 24/25/26fps di media, che è molto poco per un computer di meno di 5 anni che deve far girare un gioco con grafica relativamente semplice.
O snelliscono il gioco a parità di grafica, o a parità di pesantezza dovrebbero migliorare la grafica; sicuramente anche qui hanno MOLTO da lavorare, ma credo richieda un intero rifacimento del gioco.
Io avevo proposto di tradurre le istruzioni durante i workout, feature parecchio richiesta dalla community italiana; ho fatto cose simili in passato per altri sw (settore biomedicale), in quelle occasioni mi era stato passato un excel con una colonna con il comando di sistema, una colonna con la corrispondenza inglese, una colonna con le indicazioni di caratteri massimi che potevo usare per non sballare l'interfaccia grafica, ed una colonna vuota dove dove scrivere la traduzione italiana. Zwift mi ha risposto che non era così semplice, e che per inserire le traduzioni bisognava metter mano al codice nativo (o una risposta analoga, non ricordo ora il dettaglio) del sowftware, e non bastava semplicemente fare un matching di singole parole o di brevi frasi e sostituirle paro paro. Quindi il loro sw è bello incasinato, se non mi han raccontato palle.