Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
643
433
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Ok, quel che pensavo. Quindi va valutato se si preferisce avere valori più simili alla strada o un funzionamento più lineare del rullo.

Mi sa che tornerò a far rilevare la potenza dal rullo.
Considera che il mio ci mette anche 10 secondi ad andare a regime ERG se devo sprintare pesante (tipo 700/800w ed oltre), però sono nelle "peggiori" condizioni possibili, ovvero il PM è una singola pedivella 4iiii, piuttosto economico, ed il rullo è il Tacx Vortex (wheel-on), quindi un setup piuttosto base ed economico; probabilmente con un PM migliore, ma soprattutto un rullo direct drive, il lag dell'ERG potrebbe essere decisamente inferiore.

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.271
1.333
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Considera che il mio ci mette anche 10 secondi ad andare a regime ERG se devo sprintare pesante (tipo 700/800w ed oltre), però sono nelle "peggiori" condizioni possibili, ovvero il PM è una singola pedivella 4iiii, piuttosto economico, ed il rullo è il Tacx Vortex (wheel-on), quindi un setup piuttosto base ed economico; probabilmente con un PM migliore, ma soprattutto un rullo direct drive, il lag dell'ERG potrebbe essere decisamente inferiore.
Sì io ho un direct drive (Flux) e anch'io un PM singolo (Stages)

• Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
838
534
40
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Stavo valutando dove far girare Rouvy/Zwift nel mia "stanza" da indoor training.
Tra tutte le soluzioni la più economica e "plug and play" mi sembra essere quella di comprare un Apple TV visto che voglio mettere a parete uno schermo grandino.
Le alternative sono mini pc, pc portatile da collegare a schermo, tablet vari.

Mi confermate che su Apple TV girano bene in particolare Rouvy? ovviamente qualcuno che ha questa configurazione..

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.156
3.499
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Stavo valutando dove far girare Rouvy/Zwift nel mia "stanza" da indoor training.
Tra tutte le soluzioni la più economica e "plug and play" mi sembra essere quella di comprare un Apple TV visto che voglio mettere a parete uno schermo grandino.
Le alternative sono mini pc, pc portatile da collegare a schermo, tablet vari.

Mi confermate che su Apple TV girano bene in particolare Rouvy? ovviamente qualcuno che ha questa configurazione..

ti posso rispondere solo per appleTV su zwift confermandoti che gira bene, ovviamene 'limitato' graficamente per far in modo che ci sia fluidità a schermo come è giusto che sia.

per rouvy, se non ti risponde qualcuno qui, ti conviene chiedere nel thread apposito nella sezione 'strumenti'.

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
838
534
40
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
ti posso rispondere solo per appleTV su zwift confermandoti che gira bene, ovviamene 'limitato' graficamente per far in modo che ci sia fluidità a schermo come è giusto che sia.

per rouvy, se non ti risponde qualcuno qui, ti conviene chiedere nel thread apposito nella sezione 'strumenti'.
che intendi per ovviamente limitato graficamente? hai impostato un max fps per un problema di apple tv a gestire il software?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.156
3.499
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
che intendi per ovviamente limitato graficamente? hai impostato un max fps per un problema di apple tv a gestire il software?

No lo ha impostato zwift :-)xxxx

Dettagli bloccati a livello Basic e FPS piuttosto stabili a 30. Questo con qualche trucchetto aggiuntivo come limitare il numero di ciclisti a schermo.

• Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
1.818
1.170
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
No lo ha impostato zwift :-)xxxx

Dettagli bloccati a livello Basic e FPS piuttosto stabili a 30. Questo con qualche trucchetto aggiuntivo come limitare il numero di ciclisti a schermo.
Posso chiederti un consiglio? Attualmente faccio girare zwift su tablet iPad 2018, secondo te facendolo girare su Apple TV avrei qualche beneficio? Ovviamente unendolo ad una tv.
E i comandi? Come funzionano? La Apple TV è in grado di gestire anche rullo e fascia cardio bluetooth quindi.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.156
3.499
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ok, non mi è chiaro se lo applica zwift perché apple tv non regge o se c'è un altra motivazione.

Lo applica zwift perché la capacità grafica di suddetta apple TV è insufficiente a gestire scenari più complessi senza scendere clamorosamente di fps.

In generale i 4 livelli di dettaglio (basic, medium, high e ultra) non li sceglie l utente ma l applicazione zwift si setta automaticamente a seconda dell hardware rilevato. l utente può solo impostare la risoluzione.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.156
3.499
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Posso chiederti un consiglio? Attualmente faccio girare zwift su tablet iPad 2018, secondo te facendolo girare su Apple TV avrei qualche beneficio? Ovviamente unendolo ad una tv.
E i comandi? Come funzionano? La Apple TV è in grado di gestire anche rullo e fascia cardio bluetooth quindi.

onestamente non ho idea di come funzioni su tale tablet ma su due piedi che con apple tv avresti un miglioramento. puoi vedere online ci sarà sicuramente qualche resoconto sulle prestazioni. come scritto sopra con appletv 4k avresti 30 fps stabili e dettagli basic.

Apple tv ha 3 canali BT di cui uno occupato dal controller, agli altri due di solito si collega trainer (come powermeter e controllable trainer) e fascia cardio e sei a posto. ci sono trainer moderni che fanno 'da ponte' unendo loro in un unico canale BT il segnale derivante da più dispositivi, in questo modo si oltrepassa il limite di due dispositivi di apple tv se dovesse servire.

• Mi piace

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
1.818
1.170
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
onestamente non ho idea di come funzioni su tale tablet ma su due piedi che con apple tv avresti un miglioramento. puoi vedere online ci sarà sicuramente qualche resoconto sulle prestazioni. come scritto sopra con appletv 4k avresti 30 fps stabili e dettagli basic.

Apple tv ha 3 canali BT di cui uno occupato dal controller, agli altri due di solito si collega trainer (come powermeter e controllable trainer) e fascia cardio e sei a posto. ci sono trainer moderni che fanno 'da ponte' unendo loro in un unico canale BT il segnale derivante da più dispositivi, in questo modo si oltrepassa il limite di due dispositivi di apple tv se dovesse servire.
Più o meno ho capito, in generale al momento uso Elite Direto e fascia cardio bluetooth Decathlon. Mi sfugge come potrei comandare però la Apple tv. Per esempio se si fa girare su pc occorre mouse e tastiera, ma con la A TV?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.156
3.499
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Più o meno ho capito, in generale al momento uso Elite Direto e fascia cardio bluetooth Decathlon. Mi sfugge come potrei comandare però la Apple tv. Per esempio se si fa girare su pc occorre mouse e tastiera, ma con la A TV?
oltre all app zwift companion che (se è nella stessa rete della apple tv) può far da telecomando con al apple tv fai tutto col controller

• Mi piace

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.156
3.499
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

• First, we’ve raised the highest achievable level for cyclists from 50 to 60. For those who have been stuck at level 50 for some time, the XP you’ve been earning will be gradually doled out to your future rides so you can still enjoy leveling up over time. Runners, don’t worry, we’ll get you more levels this winter.

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.659
615
48
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Stamane ho avuto grossi problemi con la cadenza rilevata dal mio Assioma durante un workout, si disconnetteva in continuazione, alla fine esco dal workout e faccio una pedalata semplice, li non si è mai disconnessa la cadenza dell'Assioma..mistero
mi

Classifica generale Winter Cup 2024