Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.156
3.499
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao qualcuno può verificare se lo Sterzo Elite funziona ancora dopo l’ultimo aggiornamento? Grazie
m hai fatto venire in mente che lo posseggo. domani provo

stasera ho riacceso il pc zwift e l aggiornamento non si installa con la connessione vodafone. uso il cell da mesi senza problemi ma per gli update è na tragedia

Reactions: Zirbo77

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.156
3.499
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Piccolo sondaggio a scopo personale:

ieri ho installato l ultimo update di zwift (era un po che non usavo quel pc). Come scrivevo sopra ho dovuto portare il pc in casa e collegarlo via cavo al router. ho la fibra che viaggia bene eppure l aggiornamento è stato molto lento. facendo prove con altre cose la linea era performante quindi non è un problema di banda.

Non so se zwift mi abbia dirottato verso 'server remoti' con scarsissime prestazioni ma la cosa fa il paio col fatto che ho disconnessioni di 3/4 secondi da zwift mentre qualsiasi altra cosa attiva non ha tale problema (ad esempio la chat vocale).

Volevo capire se son l unico prima d cominciare a far prove e controprove.

p.s. che stran impressione veder la barra del livello colorarsi dopo quasi 3 anni.

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.827
15.305
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Io ho fatto l'aggiornamento tre giorni fa, dopo mesi che non utilizzavo Zwift, vista la lentezza nel fare l'aggiornamento sono andato a mangiare la cena...

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.271
1.333
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Il mio non è stato particolarmente lento. Nella media direi.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.156
3.499
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Il mio non è stato particolarmente lento. Nella media direi.

credo di esser andato oltre i 5 minuti. non introducendo mappe e altre cose 'grosse' non mi sembrava una durata proporzionata alle novità.
se dovessi far un paragone con un download normale direi che siamo sull ordine di qualche giga con la mia connessione

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
643
433
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Ho aggiornato stamattina (non apro/rullo da...marzo? aprile? una cosa così) e l'ha fatto in uno schiocco di dita (come più o meno sempre), ma probabilmente non faccio testo, ho la fibra a 1000 direttamente al modem, e la centralina di zona è nelle cantine del mio palazzo, ed il mio appartamento è esattamente sopra il vano con la centralina...credo di avere una delle connessioni fibra residenziali più veloci d’Italia ahaha
(di notte mi è capitato di vedere 950/960mbps, vicinissimo al massimo teorico della linea)

Reactions: pensopositivo

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.156
3.499
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

come peso di update dovrebbero esser pochi secondi. anche una misera 100 fa 600mb al minuto ma questo update escludo arrivasse oltre i 20/30mb , quindi direi che dovrebbe esser nell ordine dei secondi per chiunque.

Per far un paragone diretto mi ci ha messo infinitamente di più dell update che introduceva makuri island

Prima ipotesi è che sia per un qualche motivo finito su server della zona sbagliata ma anche qui sarebbe troppo lento lo stesso.

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.827
15.305
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Io parlo di almeno 15 minuti, vabbè che ho una connessione che fa caxxxe...

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Ciao Fà, ho visto un aggiornamento venerdì o sabato scorso quando ho usato Zwift ma è durato un niente. Non so se ci sono altri aggiornamenti, in caso lo scopro domenica che qui il meteo mette tempaccio!

Reactions: N3bbia

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.156
3.499
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao Fà, ho visto un aggiornamento venerdì o sabato scorso quando ho usato Zwift ma è durato un niente. Non so se ci sono altri aggiornamenti, in caso lo scopro domenica che qui il meteo mette tempaccio!

Direi che è lo stesso che ho fatto io, mi tocca indagare.

Domenica mi sa che ci son pure io con inizio previsto tra le 7 e le 8. Nel caso ci si sente..

Reactions: everybodylovestommi

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.997
1.644
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

Ho fatto l' aggiornamento proprio ieri.
Erano mesi che non aprivo Zwift (e anche ieri non l' ho mica usato, volevo solo portarmi un po' avanti) ma ha fatto tutto in circa un minuto.

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Direi che è lo stesso che ho fatto io, mi tocca indagare.

Domenica mi sa che ci son pure io con inizio previsto tra le 7 e le 8. Nel caso ci si sente..
perfetto, io anche inizierò per le 7 e starò appresso ad un bot di quelli leggeri fino a che non si sveglia mia moglie.
Ammazzo il tempo prima di andare a votare. Se non mi vedi in chat mandami un msg direttamente da Zwift così mi collego

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.729
2.943
Visita sito
Probabilmente il beneficio grosso lo avresti con iPad PRO M1 (o a breve M2)...che tra l'altro grazie al nuovo iPad OS dovrebbe permettere l'estensione dello schermo per cui puoi associarlo ad una TV.

Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
1.818
1.170
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Probabilmente il beneficio grosso lo avresti con iPad PRO M1 (o a breve M2)...che tra l'altro grazie al nuovo iPad OS dovrebbe permettere l'estensione dello schermo per cui puoi associarlo ad una TV.
Beh mi sembra una soluzione un po' costosina, in ogni caso dopo mille anni Apple non permette ancora di inviare il segnale ad una tv? Davvero? Miseriolina che arretrati

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.156
3.499
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Vi risulta che con lo sterzo Smart si possano selezionare le svolte agl’incroci?
il mio è deceduto e nel week end tenterò un intervento di alta scuola per rianimarlo (tipo lanciarlo contro il muro fortissimo)

a memoria non funzionava per la scelta direzioni ai bivi ma solo per spostamenti a sx/dx nella carreggiata.

Classifica generale Winter Cup 2024