Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

turo91

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Sarebbe la FTP ma è terra di nessuno. IO poi che non ho mai avuto grandi numeri negli sforzi brevi (non che sui 10' sia un fenomeno) nella gare zwift soffro ogni strappetto anche coi B. Della gara mi frega poco ma è un buon metodo quando ci si vuole tirare il collo senza un workout da seguire.
 
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turo91

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Canyon Ultima SL8.0

Le gare su Zwift infatti sono molto simili alle gare in circuito in cui l'ftp non è l'unica cosa che conta, secondo me le categorie dovrebbe gestirle Zwift in base alla curva di potenza e non lasciare la scelta all'utente, non dovrebbe essere molto complicato per loro
 

N3bbia

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lo stanno iniziando a fare infatti (ma per pochi eventi ancora)

 

FDG

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Dipende anche molto dal peso. Perchè se pesi 80 kg e hai 315 w di FTP sei B ma non vuol dire di certo che su strada sei fermo...magari poi hai 650w sul minuto e sugli strappetti semini tutti
 

FDG

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Da quel che ho capito ma prendilo col beneficio del dubbio, ti assegnano una categoria minima e poi in fase di registrazione scegli in quale andare dalla minima in su.
Quando è capitato a me, a inizio anno, ci si iscriveva e si veniva "catapultati" direttamente in una categoria senza poter scegliere. Da notare che in quegli esperimenti avevano separato gli A dagli A+ (finalmente...)
 

N3bbia

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Quando è capitato a me, a inizio anno, ci si iscriveva e si veniva "catapultati" direttamente in una categoria senza poter scegliere. Da notare che in quegli esperimenti avevano separato gli A dagli A+ (finalmente...)
ormai sarebbe quasi ora di 'abbassare' il tutto. Potevo capoire all inizio metter un A+ ma forse sarebbe semplicemente meglio far da A ad E e amen. non cambia nulla ma se di fatto separano a da a+ tanto vale.
 

FDG

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Bianchi Nirone
ormai sarebbe quasi ora di 'abbassare' il tutto. Potevo capoire all inizio metter un A+ ma forse sarebbe semplicemente meglio far da A ad E e amen. non cambia nulla ma se di fatto separano a da a+ tanto vale.
Per carità, parliamo di questioni di "lana caprina", io alla fine dello scorso anno ero in forma e gareggiavo bene in A, ma se arrivavano gli A+ in massa era poco divertente. Però parliamo forse dell'1% degli user di zwift, quindi sono d'accordo con te.
 

Marcus76

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Wilier Triestina
Altra cosa, ultimamente quando faccio un allenamento su Zwift la cadenza e la potenza a volte si disconnettono( uso Favero assioma uno come dati ) mentre se prendo la cadenza e la potenza dal Suito queste disconnessioni non ci sono… solo a me capita?? O è già capitato a qualcuno?
 

red.hell

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Wilier Izoard XP 2013

a me capita al contrario, o meglio, mi saltano con connessione ant+ e reggono bene in bluetooth
 

N3bbia

Maglia Gialla
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Cannondale slice 2011
Si scusa non lo avevo scritto, mi saltano anche a me con connessione ant +, con il bluetooth non ho ancora provato a dire il vero…

l ant+ è un buon protocollo ma ha i suoi punti deboli come ad esempio interferenze di wifi e BT in giro. Spesso si può tentare di risolvere avvicinando la chiavetta ant+ al trainer tramite prolunga (io ho fatto così).
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
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ce l'ho
Ho appena acquistato un rullo Elite direto X che ho immediatamente messo alla prova con Zwift, venendo da dei rulli vecchi e classici pedalare con questi su una piattaforma virtuale mi sembra un altro mondo, tutto molto più coinvolgente e proficuo. Detto ciò nonostante la mia felicità ho trovato comunque dei problemi che vorrei cercare di risolvere che non so se sono figli di qualche impostazione errata da parte mia o semplicemente per un limite dei rulli o della piattaforma:

in pratica trovo molto irrealistica la durezza dei rulli nelle discese, inoltre il rapporto che necessito di utilizzare è totalmente insensato rispetto alla velocità di movimento su zwift e alla pendenza del percorso. Mi spiego meglio: non è possibile che nelle discese di watopia al -7-8% il software mi segni una velocità di 65-70km/h ma pedalando in quel momento mi tocca comunque fare fatica e scendere col 52-21 a 100rpm a 200w, cioè è praticamente lo stesso wattaggio che tengo sia su strada che su zwift in pianura, io capisco che non siano dei rulli top di gamma in grado di simulare la discesa però mi aspetto di dover spingere almeno il 52-11 se vado a una velocità simile e comunque di avere meno resistenza.

dite che è una cosa che si può sistemare?

Inoltre altra cosa che ho notato è che utilizzando i rulli e connettendoli contemporaneamente su zwift ed al garmin mi appiano dei valori di velocità e cadenza totalmente diversi con la conseguenza di avere a fine giro dati totalmente sballati come velocità media ecc.
In particolare la velocità sul garmin mi sembra quella più corretta e sensata in relazione alla fatica ed al rapporto del cambio mentre su zwift mi segna sempre 5-8km/h in più, mentre la cadenza letta sempre dai rulli elite viene segnata corretta sul garmin mentre su zwift un pò va e un po no e poi mi indica sempre 50-60 rpm cosa assolutamente non vera.


Help me please
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
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Bolzano
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Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

E' una impostazione di Zwift.
Nel menu di configurazione trovi la voce "Trainer difficulty" o una cosa simile, ora non ricordo bene.
Di default è impostato a 50% di realismo
Cioè salite e le discese hanno una pendenza dimezzata rispetto a quanto appare a video
Se lo sposti verso il 100% vedrai che discese e salite diventano più realistiche.


Son 2 calcoli diversi.
Il Garmin legge la velocità di rotazione della ruota.
Zwift legge la potenza, la parametra alla pendenza virtuale e calcola la velocità virtuale a cui spostare il tuo avatar.
E' il normale funzionamento del programma.

Per quanto riguarda la cadenza, probabilmente Garmin e Zwift leggono i dati da 2 sorgenti diverse.
Se hai un sensore di cadenza sul pedale, verifica che anche Zwift utilizzi quello e non la cadenza stimata dal rullo.
 

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