Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
896
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Sai com'è, sono vecchio e tardo.
Funziona?
Funziona con l'influencers/ambassador perchè c'è della gente che si fa "influenzare" dal sig. nessuno, a differenza di chi citi tu che erano personaggi di spettacolo, personaggi con almeno una parvenza di capacità a parte 2 tette rifatte o una massa di muscoli e stop.
Comunque no, non intendo quella forma di pubblicità, ma ribadisco, se uno si lascia abbindolare così, ne prendo atto, anche se mi ci è voluto un pò di anni e qualche capello bianco.
...E comunque non ho mai bevuto la grappa Bocchino perchè lo diceva bongiorno, ho sempre bevuto quella che mi piaceva, così come ho comperato una bici senza guardare se è quella con cui Pogacar ci ha vinto la qualunque, tanto se mi da lui direttamente la sua, faccio cagare uguale.

tutto quello che sponsorizza il bombato muscoloso che citavi per me è fuffa per principio idem un altro milanese sul hi tec...

cmq ricordate che la platea e numeri che hanno questi influencer di norma sono bambini/ragazzini che in tasca non hanno 1 €... infatti come appaiono spariscono.

• Haha
Reactions: pensopositivo

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.234
2.480
Visita sito
Bici
ce l'ho
tutto quello che sponsorizza il bombato muscoloso che citavi per me è fuffa per principio idem un altro milanese sul hi tec...

cmq ricordate che la platea e numeri che hanno questi influencer di norma sono bambini/ragazzini che in tasca non hanno 1 €... infatti come appaiono spariscono.
Quindi convieni con me che sono soldi buttati che vengono ricaricati sulla clientela pagante....e non si pensi alla sola Italia, ma quanti di questi personaggi ci sono al mondo.
E del fatto che non ho abbonamenti invece che dici?

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
896
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Quindi convieni con me che sono soldi buttati che vengono ricaricati sulla clientela pagante....e non si pensi alla sola Italia, ma quanti di questi personaggi ci sono al mondo.

non sò manco se li pagano o se gli regalano materiale ce ne sono davvero troppi e la qualità è infima... gente che legge il bigliettino che trova nella scatola...

discorso abbonamenti, fai bene, manco io ho abbonamenti fissi (Zwift pago mese/mese non si sà mai)
manco la rata della macchina ho.
idem programmi per lavoro, tutti stand alone.

• Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.246
2.294
Visita sito
se continuano a pagare gli influencer significa che hanno visto che gli fanno aumentare il numero di abbonamenti, altrimenti li taglierebbero; questo indipendentemente dalla tua approvazione. così come quelli che compravano la grappa di mike bongiorno: li puoi considerare gonzi o boccaloni, ma, evidentemente erano un numero importante, e all'azienda questo interessa

• Mi piace

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
1.816
1.168
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Per anni ho corso in moto, enduro; le case che producono abbigliamento, pezzi etc. da anni stanno sponsorizzando meno i piloti e stanno dando più materiale e soldi agli influencer; questo perché un ragazzo che va forte all'italiano non da quasi nessun ritorno economico, un impennatore da parcheggio che fa le foto e i video e che ha molti follower ne da molto di più.
Posso dire che parlo con cognizione di causa, visto che ho ancora rapporti con queste tre figure.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.153
3.498
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Non capisco come si sia arrivati a dubitare dell efficacia o meno del 'tizio' sponsorizzato. Son anni che hanno a libro paga vari professionisti se la cosa non avesse avuto un ritorno non avrebbero certo continuato. Se poi trovi il personaggio che magari è meno forte ma ha un bel seguito sui social , vuoi perchè crea contenuti interessanti vuoi perchè è un pirla seguito da altri pirla, si mette a libro paga pure quello.

E' parecchio cambiata coi social la fola dei testimonial..o quantomeno si è allargata la platea.

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.234
2.480
Visita sito
Bici
ce l'ho
se continuano a pagare gli influencer significa che hanno visto che gli fanno aumentare il numero di abbonamenti, altrimenti li taglierebbero; questo indipendentemente dalla tua approvazione. così come quelli che compravano la grappa di mike bongiorno: li puoi considerare gonzi o boccaloni, ma, evidentemente erano un numero importante, e all'azienda questo interessa
Io non ho dato epiteti a nessuno perchè ritengo che tutti possano fare ciò che vogliono coi loro soldi, quindi non mi mettete in bocca parole che non ho mai detto.
Ho fatto una considerazione personale, vedo che non è condivisa e va bene così, me ne faccio una ragione, inutile insistere.
Per anni ho corso in moto, enduro; le case che producono abbigliamento, pezzi etc. da anni stanno sponsorizzando meno i piloti e stanno dando più materiale e soldi agli influencer; questo perché un ragazzo che va forte all'italiano non da quasi nessun ritorno economico, un impennatore da parcheggio che fa le foto e i video e che ha molti follower ne da molto di più.
Posso dire che parlo con cognizione di causa, visto che ho ancora rapporti con queste tre figure.
Ho fatto qualche garetta di enduro, ho fatto l'erzberg, motocross, poi mi sono frantumato la testa del femore....conosco l'ambiente.
Capisco ciò che dici, lo comprendo ancora di più alla luce del fatto che mio figlio che fa motocross è sempre a mettere like ai piloti ed agli impennatori....ma mio figlio, a parte quest'anno che ha cominciato a lavorare, non ha mai avuto soldi in tasca, perciò occhio,...io sono vecchio e non metto i like ma ho io i soldi in tasca e si compera ciò che dico io.

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.234
2.480
Visita sito
Bici
ce l'ho
Non capisco come si sia arrivati a dubitare dell efficacia o meno del 'tizio' sponsorizzato. Son anni che hanno a libro paga vari professionisti se la cosa non avesse avuto un ritorno non avrebbero certo continuato. Se poi trovi il personaggio che magari è meno forte ma ha un bel seguito sui social , vuoi perchè crea contenuti interessanti vuoi perchè è un pirla seguito da altri pirla, si mette a libro paga pure quello.

E' parecchio cambiata coi social la fola dei testimonial..o quantomeno si è allargata la platea.
...e poi concludo perchè stiamo ripetendo le stesse cose a loop:
io non ho parlatro di "hanno a libro paga vari professionisti"....ma sia giusto avere a libro paga il " personaggio che magari è meno forte ma ha un bel seguito sui social , vuoi perchè crea contenuti interessanti vuoi perchè è un pirla seguito da altri pirla".
Funziona?
Bene.
Ma il problema grosso, e su questo bisognerebbe interrogarsi, è perchè funziona e su chi funziona.

• Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.997
1.644
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

Uhm... quindi quando Youtube gira parti dei suoi profitti a questi personaggi lo fa per un atto di generosità.
Devono essere veramente molto altruisti allora, perchè c'è gente che da youtube incassa milioni di dollari. Anche in Italia.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.153
3.498
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
...e poi concludo perchè stiamo ripetendo le stesse cose a loop:
io non ho parlatro di "hanno a libro paga vari professionisti"....ma sia giusto avere a libro paga il " personaggio che magari è meno forte ma ha un bel seguito sui social , vuoi perchè crea contenuti interessanti vuoi perchè è un pirla seguito da altri pirla".
Funziona?
Bene.
Ma il problema grosso, e su questo bisognerebbe interrogarsi, è perchè funziona e su chi funziona.

Non è questione di giustizia è questione di visualizzazioni. Rispetto ad un tempo ora la pubblicità può essere molto più 'mirata'. Posso sapere quanto viene guardato un filmato, quali sono i momenti più visti e quelli in cui si è mandata avanti la visualizzazione, possono essere veicoli di interazione visto che sono 'commentabili i creator hanno una reportistica molto dettagliata riguardo i loro contenuti

Prima non funzionava così semplicemente perchè non c'erano gli strumenti che ci sono oggi, perchè solo pochi potevano aspirare ad avere una buona (e fruttuosa) platea che in pratica era quella televisiva.
Ha sempre funzionato così solo che prima le pirlate le facevi in locale alla piazza del paese...ora le posti su yt e fai qualche soldo ma la spettacolarizzazione del idiozia è nata ben prima di internet.

• Mi piace

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
896
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Uhm... quindi quando Youtube gira parti dei suoi profitti a questi personaggi lo fa per un atto di generosità.
Devono essere veramente molto altruisti allora, perchè c'è gente che da youtube incassa milioni di dollari. Anche in Italia.

no forse non hai capito, YouTube paga per le visualizzazione & C.

le visualizzazioni sono fatte per lo più da ragazzini che poi ai fini pratici non hanno soldi, questo per dire che visualizzazione/iscrizioni per come la vedo io hanno poco valore sulla bontà del prodotto.

per questo ormai è tutto un "baitclick"...

come funge il gioco lo sò. tranquillo.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.997
1.644
Bolzano
Visita sito
Bici
no forse non hai capito, YouTube paga per le visualizzazione & C.

le visualizzazioni sono fatte per lo più da ragazzini che poi ai fini pratici non hanno soldi, questo per dire che visualizzazione/iscrizioni per come la vedo io hanno poco valore sulla bontà del prodotto.

per questo ormai è tutto un "baitclick"...

come funge il gioco lo sò. tranquillo.

Ma infatti !!
Gli inserzionisti regalano 30 miliardi di dollari l' anno a Youtube perchè non saprebbero come spenderli in altro modo, mica perchè pensano di ricavarci qualcosa.
Veramente assurdo come continuino a fare lo stesso errore ogni anno !!
;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^

• Mi piace
Reactions: ap77

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.724
5.517
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Che bello non avere nessun social se non YouTube e quando appaiono pure lì premo il tastino "non mi interessa" così da non vedere più nulla.

Che poi la maggior parte di sti "influencer" non sanno nemmeno di cosa parlano, altri nascono con degli ideali ed appena gli viene proposta la marchetta con in cambio abbigliamento/integratori o altre cagare tech si mettono subito a:cù:.

Detto ciò, come ha già espresso qualcun altro, fa più visual e conseguente pubblicità un pirla con una buon platea piuttosto che un professionista sconosciuto.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.997
1.644
Bolzano
Visita sito
Bici
Evidentemente non hai mai sentito parlare dei "Me contro te". smackbutt

Ci sta, eh, è più facile che chi ha figli piccoli li conosca, ma ignorare l' esistenza di certi fenomeni social ed il business che gira loro intorno porta ad esprimere opinioni basate solo su pregiudizi e fallacie logiche.

Comunque, il concetto, alla fine, è che se Zwift spende per farsi promozione attraverso certi canali lo fa a ragion veduta.
La pubblicità sui social costa mooolto meno che in tv e garantisce di raggiungere quel determinato tipo di utente.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ap77

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.401
1.956
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
domanda :
avevo sospeso l'abbonamento per 2 mesi, e la sospensione scade il 20/5, posso semplicemente ri-sospendere dopo scadenza, per evitare di pagare il mese, oppure devo anticipare?
noto che avevo pagato i precedenti mesi sempre al giorno 25, quindi avrò sospeso il 20/3 cioè 5 giorni prima della scadenza, ma immagino che non li possa utilizzare 2 mesi dopo, anche solo per evitare di pagare inutilmente un nuovo mese prima di ri-sospendere..

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
896
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Evidentemente non hai mai sentito parlare dei "Me contro te". smackbutt

Ci sta, eh, è più facile che chi ha figli piccoli li conosca, ma ignorare l' esistenza di certi fenomeni social ed il business che gira loro intorno porta ad esprimere opinioni basate solo su pregiudizi e fallacie logiche.

Comunque, il concetto, alla fine, è che se Zwift spende per farsi promozione attraverso certi canali lo fa a ragion veduta.
La pubblicità sui social costa mooolto meno che in tv e garantisce di raggiungere quel determinato tipo di utente.
navigo sul web dal '95 quando chi aveva un PC a casa era considerato da TSO... nel 84 avevo atari 2600 nel 88 amiga 500...

secondo te li conosco o no? forse conosco più di tanti ed ho visto la genesi del tutto pertanto evito certi fenomeni e soprattutto chi le idolatra.

ps. me contro te sono è solo un prodotto commerciale creato ad hoc... non un miracolo del web... dietro ci sono aziende.

bye bye

Ultima modifica:

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
642
433
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
domanda :
avevo sospeso l'abbonamento per 2 mesi, e la sospensione scade il 20/5, posso semplicemente ri-sospendere dopo scadenza, per evitare di pagare il mese, oppure devo anticipare?
noto che avevo pagato i precedenti mesi sempre al giorno 25, quindi avrò sospeso il 20/3 cioè 5 giorni prima della scadenza, ma immagino che non li possa utilizzare 2 mesi dopo, anche solo per evitare di pagare inutilmente un nuovo mese prima di ri-sospendere..

Vedi qui: https://zwitaly.blogspot.com/2020/05/zwift-sospendere-o-cancellare-labbonamento.html

La regola è sempre CANCELLARE l'abbonamento, perchè se la sospensione finisce ti addebita subito il mese. In realtà temo che una volta sospeso, per ri-sospendere devi prima riattivare, il che vuol dire che il mese te lo frega.

MAI sospendere, sempre CANCELLARE l'abbonamento; quel che cancelli sono solo i pagamenti ovviamente, non cancelli l'account; Zwift su questo non è mai chiaro, per farti credere che stai cancellando tutto e perdendo i progressi, ma ovviamente non è così.

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
642
433
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

Classifica generale Winter Cup 2024