Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
in una ride di 1 mese fà scrissi a Min in privato che pedalavamo insieme, mi disse che entro fine anno sarebbero arrivate nuove strade, ma non "hilly"

se avessi un euro per ogni nuova uscita "entro fine anno"... non so se hanno usato più quello o il classico "winter".

anche in questo un competitor aiuterebbe, le roadmap comincerebbero magicamente a comparire.
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Zwift sulla Apple TV gira dalla 4 HD e successive, l'immagine resa è simile ma cambiano gli fps
su 4 HD gira a 15 fps
sulla 4K mai sotto i 30 fps, nemmeno nei eventi di n-mila persone

azzarola... sono un pò pochini... più o meno come l'Ipad Air che usavo.
avevo provato anche cavo HD da Ipad a monitor, ma c'era ulteriore lag.

ora con il PC mi da quasi noia da quanto è fuido :-)xxxx

e per togliere qualsiasi interferenza ora uso il telefono in modalità tethering con il cavo USB.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
@N3bbia , nessuno parla di un nuovo mondo per i campionati di Leuven? ci faranno una sorpresa secondo te?

oddio...non sono un insider ma se non ho letto male cominciano ....domani. Sarebbero un po' sul filo del rasoio e mi pare strano il totale silenzio in merito.

Poi le vie di zwift sono infinite...e spesso tortuose
 
  • Mi piace
Reactions: Sd112

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
191
19
Italia
Visita sito
Bici
Si
Volevo chiedere: la velocità che visualizzo su zwift mentre pedalo può ritenersi reale? A me sembra leggermente più alta rispetto alle mie sensazioni.

Inoltre volevo chiedere quali siano le impostazioni da settare per rendere l'esperienza di pedalare su zwift più reale possibile.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Volevo chiedere: la velocità che visualizzo su zwift mentre pedalo può ritenersi reale? A me sembra leggermente più alta rispetto alle mie sensazioni.

Inoltre volevo chiedere quali siano le impostazioni da settare per rendere l'esperienza di pedalare su zwift più reale possibile.

ciao. E' un grande classico delle questioni su zwift.

L opinione che mi sono fatto leggendo e facendo qualche test è che sia un velocità reale nel senso che non è che hanno messo nella formula valori sballati per farti andar più veloce ma che sia calcolata su una situazione ideale che difficilmente sperimentiamo per strada.

Attrezzatura da pro, posizione perfetta, asfalto liscio e scorrevole, totale assenza di vento.

Quando vedo come vado con una TT su zwift (le tt non sentono la scia) vedo medie che non raggiungo fuori manco a pregare...ma poi vedi i pro le medie che fanno con lo stesso modello di bici che uso su zwift...e son pure peggio.


L unica impostazione che cambia la 'realtà' della pedalata è la trainer difficulty che però impatta solo la resistenza in salita. nella sezione c'è un thread che prova a spiegare alcuni di questi concetti a neofiti o curiosi. dagli una letta.
 
  • Mi piace
Reactions: dlr

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
ciao, nonostante sono alla vigliglia del quarto anno di zwift, avrei un dubbio.

siccome non intendo attivare l'abbonamento prima di novembre, e domenica danno pioggia, allo scadere dei 26km gratuiti posso terminare la pedalata, anche se fosse di 100km ?

una volta uscito dalla pedalata ovviamente non è più possibile pedalare...
è cosi ?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ciao, nonostante sono alla vigliglia del quarto anno di zwift, avrei un dubbio.

siccome non intendo attivare l'abbonamento prima di novembre, e domenica danno pioggia, allo scadere dei 26km gratuiti posso terminare la pedalata, anche se fosse di 100km ?

una volta uscito dalla pedalata ovviamente non è più possibile pedalare...
è cosi ?

se non han inventato nulla di recente ...si è così.

(con zwift molte 'feature' a volte non vengono annunciate)
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
ciao, nonostante sono alla vigliglia del quarto anno di zwift, avrei un dubbio.

siccome non intendo attivare l'abbonamento prima di novembre, e domenica danno pioggia, allo scadere dei 26km gratuiti posso terminare la pedalata, anche se fosse di 100km ?

una volta uscito dalla pedalata ovviamente non è più possibile pedalare...
è cosi ?
si puoi continuare quanto vuoi. ma non uscire da quello che stai facendo. Almeno fino a 2 settimane fa era cosi.
 

moscendo

Novellino
28 Aprile 2021
30
4
51
Milano
Visita sito
Bici
Magni pep
ciao, nonostante sono alla vigliglia del quarto anno di zwift, avrei un dubbio.

siccome non intendo attivare l'abbonamento prima di novembre, e domenica danno pioggia, allo scadere dei 26km gratuiti posso terminare la pedalata, anche se fosse di 100km ?

una volta uscito dalla pedalata ovviamente non è più possibile pedalare...
è cosi ?
E' sempre stato così. Ma l'ultima volta che ho pedalato in modalità gratuita, circa due settimane fa, finiti i 26 km mi ha bloccato.
 

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
191
19
Italia
Visita sito
Bici
Si
Io sono un novizio di zwift e mi chiedevo se ci fosse un modo per rendere visivamente più coinvolgente la fase della salita. Mi spiego meglio: quando c'è una salita non riesco a percepirla a video, vedo solo la percentuale che aumenta e il rullo che indurisce ma visivamente è poco realistica. Stessa cosa per la discesa. Voi che dite?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io sono un novizio di zwift e mi chiedevo se ci fosse un modo per rendere visivamente più coinvolgente la fase della salita. Mi spiego meglio: quando c'è una salita non riesco a percepirla a video, vedo solo la percentuale che aumenta e il rullo che indurisce ma visivamente è poco realistica. Stessa cosa per la discesa. Voi che dite?

più di tanto non puoi aumentare, poi dipende molto dalla salita...ad esempio a me l alpe da una buona idea di salita. C'è la telecamera stile Doom , cioè in prima persona, che in alcuni casi aumenta il coinvolgimento.. A livello video non penso si possa far molto
 

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
191
19
Italia
Visita sito
Bici
Si
più di tanto non puoi aumentare, poi dipende molto dalla salita...ad esempio a me l alpe da una buona idea di salita. C'è la telecamera stile Doom , cioè in prima persona, che in alcuni casi aumenta il coinvolgimento.. A livello video non penso si possa far molto
Grazie per la risposta!
Secondo te influisce anche il fatto di visualizzare zwift su smartphone anziché su un monitor di dimensioni adeguate?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Grazie per la risposta!
Secondo te influisce anche il fatto di visualizzare zwift su smartphone anziché su un monitor di dimensioni adeguate?

Assolutamente si.

Io son u nerd , un tempo pure gamer, quindi sono di parte, ma l esperienza di zwift su uno schermo è diversa. IO lo uso su un vecchio 24" che fa ancora il suo sporco lavoro e già così a suo tempo notai un netto miglioramento rispetto ai 15" del portatile con cui feci il mio esordio.

Ci sono N soluzioni per usare un moniitor tra cui la prima e più economica è la apple tv che ha un ottima rendita per il costo fino ad arrivare a PC con scheda grafiche da gaming (zwift funziona bene anche con schede grafiche vecchie..visto che ha grafica vecchia).

Poi ci son le soluzioni tipo cavo da cellulare che si collega alla tv ma non le ho mai provate direttamente avendo investito su un pc.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.348
732
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Assolutamente si.

Io son u nerd , un tempo pure gamer, quindi sono di parte, ma l esperienza di zwift su uno schermo è diversa. IO lo uso su un vecchio 24" che fa ancora il suo sporco lavoro e già così a suo tempo notai un netto miglioramento rispetto ai 15" del portatile con cui feci il mio esordio.

Ci sono N soluzioni per usare un moniitor tra cui la prima e più economica è la apple tv che ha un ottima rendita per il costo fino ad arrivare a PC con scheda grafiche da gaming (zwift funziona bene anche con schede grafiche vecchie..visto che ha grafica vecchia).

Poi ci son le soluzioni tipo cavo da cellulare che si collega alla tv ma non le ho mai provate direttamente avendo investito su un pc.
Ma che pc occorrerebbe per farlo funzionare? Si parla di computer anche datati per i quali uno può utilizzare un pc da spender poco o occorre qualcosa di più valido?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Mica tanto ridicolo... Alla fine se non ti interessano i la traccia salvata fai a meno dell' abbonamento...
non è quello il discorso.

Una volta che mi hai fatto fare la login visto che ne ho diritto, non costa assolutamente nulla permettere di finire la sessione. Statisticamente non sono in molti che fanno ore e ore in un unica sessione per cui non si parla di passar da 25km a 250. Poi è chiaro che la piattaforma è loro e ha delle regole ma così è sempre andato bene a tutti, gli abbonati continuano a crescere a dismisura e tagliar la sessione dei 25 è , ribadisco, triste.

tanto più che se uno vuol far le prove usa un nuovo indirizzo mail e si guadagna una settimana di test in cui può farne molti di km...sempre che ora non riducano pure quella