allora, tornando più in topic vi racconto la mia prima esperienza Zwift.
1) pur non avendo fatto una pedalata, la mia settimana di free trial è evaporata solo per il fatto di essermi connesso a Zwift... migliorabile ho dovuto fare la prova con i 25 km mensili free
2) con la Apple TV (la mia è 4 k) la visione è perfetta, peccato che il telecomando con l'app di zwift (e solo con quella) mi faccia vedere i sorci verdi... Ho provato anche usando l'
iPhone come telecomando, ma nulla, un disastro ho perso mezz'ora solo per riuscire a ritornare indietro da una scelta fatta per errore.
3) proprio perchè non riuscivo a fare altro ho provato su un percorso che non avevo scelto a fare, e la sensazione è stata buona, anche se ho trovato la cosa abbastanza scollegata dalle mie necessità, dato che lo sforzo che uno fa è senza "criterio", mi sono fermato dopo 5 km perchè volevo provare un workout
4) workout ottimo... Definitivamente enormemente meno noioso di quelli che facevo lo scorso anno con l'app
elite, ove tenevo la musica a palla solo per evitare di annoiarmi mortalmente. Facili da seguire, facili da gestire, impegnativi quanto si decide di volere, ERG mode perfetto direi (se vado a 100 pedalate per tenere 145 watt, se scendo ad 80 pedalate si adegua quasi subito indurendo in proporzione, ottimo davvero)
5) OT certo che i Tacx Neo 2 sono tutto un altro mondo rispetto ai rulli tradizionali...
Quindi, dato che a me interessano soprattutto i workout, farli in modo "divertente" è un must.
Ora devo fare una prova con un workout di
Rouvy, ma a parte i 6 (!!!) previsti da Rouvy tutti gli altri non dovrebbero avere un video.... quindi al 90% ho scelto
p.s. una domanda: ma per fare un workout che ho deciso, posso anche scegliere su che sfondo farlo (watopia, nelle sue varie scene, Londra, ecc.) oppure lo sceglie per me Zwift? con la fatica che ho fatto col telecomando non sono riuscito a capirlo ed adesso devo aspettare un mese per avere altri 25 km... troppo la scelta dovrò farla prima!