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Tizlook

Moderator BdcTeam
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fatta la bambino oggi, devo dire che come percorso è divertente senza essere mortale o troppo lungo, inoltre l'assenza della salitona finale lo rende davvero + abbordabile.

purtroppo sapevo già di non essere in grande forma, ho dato tutto sul kom dove ancora vedevo i primi ma poi sono slittato piano piano indietro mollando un paio di gruppetti per rifiatare non avendo voglia di ammazzarmi oggi.

Cmq soffro moltissimo la salita che porta al jungle loop (che poi è la prima rampa dell'epic kom reverse) e in generale tutti i falsopiani sterrato della jungle oggi mi hanno proprio messo ko.
 
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FDG

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Anche a me i falsopiani su zwift mi distruggono, anche se IRL invece tengo le ruote bene eccetto situazioni particolari...si vede che su zwift c'è un'abbondanza di gente un po' più pesante ma con wattaggi veramente importanti, questa è la spiegazione che mi sono dato.
 

N3bbia

Maglia Gialla
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E' la storia delle mie 2 zfondo tirate di fine 2020. Coi primi fino al primo KOM ..e mi lasciano li, col secondo gruppetto fino allo strappo dell epic kom..e mi lasciano li. Lo scopo è sempre quello di arrivar al vulcano KOM con gli altri e poi eventualmente mollarli (nonostante delle 3 salitelle sia quella che mi è più congeniale)

D altronde....qualche kg in più , poco in forma....che pretendo
 

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
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Zwift predilige in modo un po eccessivo la potenza assoluta....ossia spesso uno che pesa 90kg con 4w/kg risulta essere particolarmente avvantaggiato rispetto ad uno da 65kg con 5w/kg.
Su strada, quella vera, però non è cosi....
 

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
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Cmq soffro moltissimo la salita che porta al jungle loop (che poi è la prima rampa dell'epic kom reverse) e in generale tutti i falsopiani sterrato della jungle oggi mi hanno proprio messo ko.

Venerdi ho provato la tappa 7 del tour de zwift....al via ho capito di aver avuto una bici sbagliata (ero tra i pochi con la bici da corsa)....credo che in quel contesto l'algoritmo di zwift "penalizzi" non di poco chi non ha la bici idonea....

Avevo chiuso il primo giro con oltre 5w/kg di media faticando a tenere le ruote dei primi 10....che. almeno a video, andavano con potenze (w/kg) minori.
 

-Mirco-

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Zwift predilige in modo un po eccessivo la potenza assoluta....ossia spesso uno che pesa 90kg con 4w/kg risulta essere particolarmente avvantaggiato rispetto ad uno da 65kg con 5w/kg.
Su strada, quella vera, però non è cosi....
esatto, i pesi piuma infatti non sono favoriti su zwift, salvo arrivo con finale sull'alpe o il ventoux dove i w/kg contano.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
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si l'ho fatta anche io, ti conveniva cambiare bici sulla mtb.
al momento zwift per quel terreno avvantaggia le mtb (piu delle gravel che sarebbero corrette).
nella granfondo che si fa solo un giro non vale la pena cambiare bici.
Qui i miei passaggi sul segmento jungle climb tra sabato, con mtb, e domenica, con bdc (la piu lenta):
 
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TheLordofBike

Passista
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Si può cambiare bici “in corsa”??
 

FDG

Apprendista Cronoman
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Zwift predilige in modo un po eccessivo la potenza assoluta....ossia spesso uno che pesa 90kg con 4w/kg risulta essere particolarmente avvantaggiato rispetto ad uno da 65kg con 5w/kg.
Su strada, quella vera, però non è cosi....

Esatto. A parte che ciclisti di 90 kg, a meno di essere più di 2 metri, se ne trovano abbastanza pochi in giro.
 

Simo_82

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Torpado
Scusate la domanda sciocca come funzionano le gare su Zwift domani mattina ero quasi intenzionato a partecipare ad una garetta però vedo che su ogni evento che Zwift propone ci sono dei simboli colorati in alcuni solo 1 in altri 3 ecc ecc è possibile partecipare ad eventi dove ci sono persone del mio stesso livello????
 

AlessandroBononcini

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N/d
Certo le varie categorie sono divise in
  • A – 4.0 W/kg di FTP o maggiore.
  • B – da 3.2 W/kg a 3.99 W/kg di FTP.
  • C – da 2.5 W/kg a 3.19 W/kg di FTP.
  • D – sotto i 2.49 W/kg di FTP

    scegli quella dove rientri
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
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Posto qui perchè non saprei dove altro. Come vi regolate voi ragazzi per la trainer difficulty? Io la tengo sempre al 100%, ma oggi ho fatto la "frenchy fuzion" e nelle salite irregolari, ho pensato che forse avrebbe avuto senso tenerla più bassa per avere meno "strappi" nella cambiata. So che dal punto di vista del movimento dell'avatar non cambia niente, quello dipende da watt, pendenza e peso. Fatemi sapere che ne pensate, grazie!
 

vic.thor

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Io tengo l'impostazione di default: 50%
 
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N3bbia

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è un argomento ciclico, ai fini della velocità dell avatar non cambierebbe nulla, ma abbassarla vuol dire non finire mai fuori giri nelle discese, ne trovarsi troppo duri nelle salite per cui da un vantaggio logistico non indifferente l averla più bassa.

Quello che consiglio è banalmente di far delle prove perchè poi si entra nel personale.
 

N3bbia

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Esatto, risulta ancora un percorso da completare
Non posso esser certo che sia il tuo caso ma perchè venga dato un badge è sempre necessario arrivare ad un traguardo anche se in realtà il percorso lo si è completato. quindi per farti un esempio tu finisci il percorso ma il prossimo traguardo è dopo un salita di 7 km (che magari hai già fatto) ......ti tocca rifarla.

per traguardo intendo la fine di una salita, di uno sprint qualsiasi cosa ti metta in quella classifica che vedi sempre nello schermo a sinistra.

ad esempio, credo su innsbruck anche se è passato tanto tempo da quel badge, uno dei percorsi ha la salita lunga, dovrebbe finire alla fine della discesa...ma il badge lo prendi quando rifai la salita una seconda volta e ripassi sotto al traguardo....poco piacevole.

A questo si aggiunge , ma non so se han sistemato per tutto, che alcuni percorsi ti faceva partire pochi metri DOPO un traguardo per cui alla fine del percorso quando ripassi sotto a quel traguardo non prendi il badge perchè sei partito dopo..un trucchetto era, appena partiti, far inversione a U, passare sotto al traguardo e fare successivamente il giro in questione.


Questi sono i due casi che mi vengono in mente che magari sono i meno intuitivi..e su cui a suo tempo ho sbattuto il naso più volte non ricordo sul london flat di aver problemi per cui esiste sempre l ipotesi che sia stata 'sfiga'
 
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