Molti di voi insistono a dare contro a Nibali, ma alla borraccia appiccicosa se è per questo, si è attaccato anche Roglic all'ultimo giro,....filmato e graziato, ....ma va bene cosi',perche' ha avuto un problema meccanico e non era giusto prendesse minuti cosi'.
Come ha fatto notare anche Ser Pecora, mezzo gruppo ammette che questa regola va usata con buon senso caso per caso, credo che piu' o meno tutti in questi anni, hanno approfittato della scia dell'ammiraglia per rientrare sul gruppo dopo un "meccanico" od una "caduta".
Fa parte della corsa cadere o aspettare minuti una bici di ricambio che non arriva? Ma pure no, non deve essere la fortuna la componente piu' importante a determinare il vincitore (chiaro che non si puo' escuderla completamente).
Poi magari chi è a favore di queste squalifiche sostiene anche che se dovesse capitare alla maglia rosa,gialla, verde, o a quel corridore perche' non era in testa alla classifica,ma poteva sicuramente vincere, (ma quell'altro che era terzo,invece, no,perche' è una pippa...)allora il gruppo davanti deve fermarsi ad aspettare.