Ho parlato avendo “solo” letto velocemente che la bici Tron porta ad avere vantaggi rispetto ad altre non proprio nulli.
16 secondi in questo caso sono la differenza tra combattere per lo sprint finale, o arrivare dietro senza poter “combattere” per la prima posizione.
A me poco non sembra, a volte la matematica che spesso vedo rincorrere sul forum non ci rende l’idea quanto un esempio come quello che ho fatto qui sopra.
Da Zwiftinsider:
“JUST HOW FAST IS IT?
It’s the fastest bike available to all Zwifters, beating the stock Zwift setup by 68 seconds on a full Watopia Figure 8 lap in our speed tests.”
L’avversario non aveva la bici stock di zwift, ma se io mi iscrivo ad una gara appena arrivato su zwift e teoricamente sono più forte di te che usi la tron, o sono un discreto fenomeno, oppure 1,08 min è un gap non proprio da poco..
La MIA opinione è che avrebbe avuto senso una gara con bici uguali, se ha barato per aver quella bici è giusto che venga sanzionato e perda il titolo.
Per quanto tempo è bannato dalle competizioni non lo decido io, ma nel mio caso specifico odio i sotterfugi per vincere, siano essi doping, motorini o cheats nel mondo virtuale, ma questo è solo il mio pensiero, non pretendo che sia condiviso.