News MDVP campione europeo cx

Ser pecora

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Una normale domenica in ufficio per Mathieu Van der Poel ieri a Silvelle. Il 24 enne olandese si è imposto ai campionati europei di ciclocross per la terza volta consecutiva.
MVDP0-1280x749.jpg

Mdvp è stato letteralmente accerchiato dalla nazionale belga, con ben sei corridori a fare la gara: Michael Vanthourenhout, Quinten Hermans, Laurens Sweeck, Toon Aerts e Eli Iserbyt. Ma l’olandese non si è fatto impensierire ed all’ultimo giro ha ingranato la marcia superiore andando a vincere davanti Iserbyt e Sweeck.
20190910_SilvelleME-2-1280x853.jpg

Mdvp era alla seconda gara stagionale, dopo quella di Ruddervoorde della settimana scorsa.
Ottimo risultato anche per l’azzurra Eva Lechner, seconda dietro l’olandese Yara Kastelijn. A completare il podio la campionessa uscente Annnemarie Worst...

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ChristianR

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se questo andasse forte anche in salita sarebbero cavoli amari anche per i GT,per fortuna che ha il peso che non puo' farlo andare troppo forte altrimenti come motore non lo escluderei neanche in salita

Beh ha il fisico di Domoulin, alto uguale ma circa 6kg in più, gli basterebbe perderne anche solo 4 e non è detto che con specifico allenamento non possa puntare ai GT...
 

golance

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Beh ha il fisico di Domoulin, alto uguale ma circa 6kg in più, gli basterebbe perderne anche solo 4 e non è detto che con specifico allenamento non possa puntare ai GT...
si ma non è così semplice e matematico, parliamo di 6kg di muscoli non 6kg di grasso "superfluo". si diceva lo stesso di cancellara anni fa, poi di sagan, la verità è che avrebbero dovuto completamente snaturarsi, con enormi sacrifici, per magari arrivare in top 10 di un grande giro (ipotesi) rinunciando a vincere classiche/mondiali che non valgono certo di meno.
 
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ChristianR

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si ma non è così semplice e matematico, parliamo di 6kg di muscoli non 6kg di grasso "superfluo". si diceva lo stesso di cancellara anni fa, poi di sagan, la verità è che avrebbero dovuto completamente snaturarsi, con enormi sacrifici, per magari arrivare in top 10 di un grande giro (ipotesi) rinunciando a vincere classiche/mondiali che non valgono certo di meno.

Nessuno ha detto che è semplice.
A parte che i due che hai citato hanno un fisico nettamente diverso, più massiccio, mentre lui è longilineo, questo appare oggi nettamente più forte di come fossero loro alla sua età, senza contare che le premesse sono quelle di un alieno come se ne vedono uno ogni 50 anni considerando che fa il bello e il cattivo tempo in tre discipline professionistiche diverse praticamente senza soluzione di continuità...scusa se è poco.
 

samuelgol

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Beh ha il fisico di Domoulin, alto uguale ma circa 6kg in più, gli basterebbe perderne anche solo 4 e non è detto che con specifico allenamento non possa puntare ai GT...
Non so dove tu prenda i dati di peso essendo che molto difficilmente queste informazioni hanno divulgazione ufficiale e dunque veritiera. In ogni caso, non stiamo parlando del tapascione della domenica che è sovrappeso 20 kg e ha panza in abbondanza. Sul suo peso totale 4 kg sono tantissimi e soprattutto non saranno di grasso. Perdere 4 kG vuol dire perdere anche forza.......e ancora avrebbe 2 kg in più su un Dumoulin che in salita si difende ma rispetto ai migliori già paga pure lui.
 
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ChristianR

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Non so dove tu prenda i dati di peso essendo chiese molto difficilmente queste informazioni hanno divulgazione ufficiale e dunque veritiera. In ogni caso, non stiamo parlando del tapascione della domenica che è sovrappeso 20 kg e ha panza in abbondanza. Sul suo peso totale 4 kg sono tantissimi e soprattutto non saranno di grasso. Perdere 4 km vuol dire perdere anche forza.......e ancora avrebbe 2 kg in più su un Dumoulin che in salita si difende ma rispetto ai migliori già paga pure lui.

Ascolta ho guardato al volo su Wikipedia visto che è un discorso da bar sport...ti ho detto che vince 5 Tour? Ho detto che rispetto ad altri visti in passato per me potrebbe, ripeto potrebbe, anche tentare.
 

samuelgol

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Ascolta ho guardato al volo su Wikipedia visto che è un discorso da bar sport...ti ho detto che vince 5 Tour? ..........
Ascolta, se ti dà fastidio che qualcuno esprima, educatamente, dei pareri diversi, stai nel posto sbagliato.
Ho detto che rispetto ad altri visti in passato per me potrebbe, ripeto potrebbe, anche tentare.
Loro hanno pochi anni di carriera utile e in quei pochi anni devono spremere da loro stessi tutto, ottenendo il massimo possibile sportivamente ed economicamente. Non possono permettersi di andare per tentativi, dall'esito incerto o molto incerto, che bene che va gli occupano un paio d'anni. Fra l'altro MVDP fra i prò, sinora non ha vinto praticamente nulla (ovviamente vista anche l'età), dunque prima cominci a vincere con continuità e poi, se ne sente la necessità, valuterà di porsi diversi obiettivi.
 
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se questo andasse forte anche in salita sarebbero cavoli amari anche per i GT,per fortuna che ha il peso che non puo' farlo andare troppo forte altrimenti come motore non lo escluderei neanche in salita
Mah...io non ne sarei sicuro, anzi...quando passerà il momento "gggiovane" se ne riparlerà.
 

jan80

Ammiraglia
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Beh ha il fisico di Domoulin, alto uguale ma circa 6kg in più, gli basterebbe perderne anche solo 4 e non è detto che con specifico allenamento non possa puntare ai GT...
ti hanno gia' risposto.......perdere peso comunque significa snaturarsi e non significa andar meglio in certi casi.......dipende da che grasso hai......per i kg secondo me non e' 75 ma siamo piu' verso i 78-79 reali che significano 10kg di Domoulin,ma si vede comunque hanno fisici completamente diversi,anche solo come ossatura
 

alcos

Pignone
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Sul fatto che non abbia vinto nulla... opino!
Nel 2019 in 31 gare su strada ne ha vinte 11. Con due vittorie WT come la Amstel e la Attraverso le Fiandre (DDV), poi ha vinto la Freccia del Bramante ed è arrivato 4° alle Fiandre e alla Gent! Cosucce del genere...Dimenticavo che nel mentre ha dominato nel ciclocross e nel cross-contry.
 

pedalone della bassa

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(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
motore assolutamente spaventoso, ma, personalmente, non so quanta possibilità avrebbe nei grandi giri
come dice giustamente @samuelgol gli anni che hanno a disposizione sono relativamente pochi, perché "perderne" 3-4 per puntare ad una top 5 in un grande giro, quando in quello stesso periodo, potrebbe fare incetta di classiche?
anche perché, ci sono due aspetti importanti da valutare: 1) la tenuta sulle 3 settimane. quella non sappiamo come sia. magari perde peso, migliora a crono, ma se poi non hai la tenuta delle 3 settimane.... 2) c'è una concorrenza, anche e soprattutto futura, nei grandi giri, che migliorare gli aspetti da corsa da 3 settimane, potrebbe comunque non essergli sufficiente (Bernal, Pogacer, Remco......sulle 3 settimane sono già più avanti di lui)

non mi intendo di ciclocross, ma ho visto la corsa in replica. sembrava, da neofita, di vedere Bip Bip che scherniva Willy il coyote
 
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Remco cosa avrebbe dimostrato fino ad ora sulle 3 settimane? Mi sfugge proprio, non avendo mai partecipato ad un grande giro...


Remco l'ho messo di default :mrgreen:
quando si parla di prospettiva futura.....lo piazzo un po' ovunque (onestamente non vedo, ad ora ,limiti per questo ragazzo)
 
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Alberto Baraldi

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Per me non avrebbe nessun senso, io l'ho visto bene da vicino e già solo 4 kg da quel fisico non li togli, senza intaccare fortemente la massa magra. Poi magari arrivi allo stesso rapporto peso potenza del Dumoulin di oggi e...? Dumoulin rimarrebbe comunque molto più forte a crono, e comunque IMHO i giri oggi non è in grado di vincerli contro la nuova generazione di specialisti + i capitani Ineos. L'esplosività di VdP nei GT serve a poco.
 

samuelgol

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Sul fatto che non abbia vinto nulla... opino!
Nel 2019 in 31 gare su strada ne ha vinte 11. Con due vittorie WT come la Amstel e la Attraverso le Fiandre (DDV), poi ha vinto la Freccia del Bramante ed è arrivato 4° alle Fiandre e alla Gent! Cosucce del genere...Dimenticavo che nel mentre ha dominato nel ciclocross e nel cross-contry.
Confermo. Non ha vinto nulla. Per vincere qualcosa tale da cambiare genere, partiamo da un Sagàn in su. Un corridore Sagan, che dopo aver vinto, classiche, mondiali, mille maglie verdi, potrebbe pensare di porsi nuovi obiettivi, avendo anche dimostrato in alcuni frangenti di avere buona tenuta in salita.
Uno che ha vinto una Amstel e solo per questa, prova a stravolgersi x vincere un Tour sarebbe semplicemente un pazzo.
 
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