Io da posessore Canyon ho avuto tre volte a che fare con l'assistenza e sono disponibili e risolutivi tempo zero.
La garanzia copre svariate cose e quando si parla di Tedesci sono Tedesci quello che scrivono fanno.
Tra tutte le opzioni di garanzia una tra le piu' interessanti e' la Crash Replacement.
Nei primi 3 anni dalla data di acquisto solo per il primo proprietario, in caso di incidente qualsiasi che coinvolga il telaio, te lo sostituisco a prezzi speciali.
Non mi preoccupoerei della garanzia Tedesca, ma di quella Italiana si che mi preoccuperei alla grande.
I prezzi sono scesi parecchio delle EVO da 10000 Euro a poco piu' di 7500 euro notevole.
In effetti perche' dovrei andare a spendere 11.000 / 13.000 Euro per una
Specialized o F10 da oltre magari i 7.5 kg se la Canyon offre di meglio e a meno.
Mi spiace per i commercianti italiani, ma le aziende si devono mettere in linea con i prezzi della realta.
Tanto piu' che i telai li fanno in Cina e c'e' anche scritto su molte bici blasonate Made in Cina senza nulla togliere alla loro qualita'.
Bici RIM o Bici Disc il peso che le differenzia e' poco, dipende se la usa per cronoscalata e per giri.
E comunque sono bici a mio avviso per corridori PRO, non sono bici da tutti anche se il prezzo attira come il peso
Vi sembra facile guidare una bici da 5.5 kg in discesa a palla? io molto umilmente vi dico che non sono capace.