Mah....ognuno ovviamente ha le proprie opinioni ; Omar ha partecipato comunque a diverse prove di ultravycling in mezzo ad altri atleti professionisti del settore , ottenendo i suoi risultati....per me atleta non e' solo chi vince un tour , un giro od una grande classica ....amo lo sport e nel mio -personalissimo- concetto di Sport , un grande atleta e' uno sportivo che si applica ed ottiene delle performance degne di rilievo e , forse , comunque non alla portata di tutti ....ho seguito diverse imprese di Omar ed ammiro moltissimo quello che fa : per me uno che non potendo stare seduto in sella per un ematoma a meta' di una impresa e si fa mezzo arco alpino fuori sella e per in mese si allena solo pedalando fuori sella e' una pazzo , ma un pazzo fantastico ed il senso di quello che fa lo si evince dalle sue parole e da quello che scrive ....almeno e' quello che penso io (e non sono il suo procuratore ) ...poi ovviamente e' giusto che ognuno abbia le proprie idee e le proprie opinioni ...
Io ad esempio sono un medio(cre) agonista ; non faccio gare a circuito , ho fatto qualche gran fondo ...a adoro alzarmi alle 4 , uscire la mattina all'alba e pedalare 5,6,7 ore anche in perfetta solitudine ; alcuni amici che corrono mi danno del matto : ognuno trova la sua dimensione ed in quella ottiene piacere e soddisfazione ...poi se qualcuno ne fa la propria professione condidivendo le sue avventure , ben venga