E così ci hanno derubato anche del Giro d'Italia che quest'anno funestato dal virus non si disputerà per evitare ...
www.liberoquotidiano.it
Feltri appare ai più indigesto.
Ogni tanto sforna qualche articolo che dimostra che è anche un bravo giornalista
Pero' l'articolo comincia con "E così ci hanno derubato anche del Giro" [che da un lato non e' vero, e' stato posticipato, e dall'altro introduce un 'essi' (quelli che ci hanno derubato) che non si sa bene chi sia].
E finisce con "Per concludere: fanno mille piste ciclabili a Milano e non solo, ma eliminano il Giro d'Italia. Più scemi non si può." [in cui 'essi' -ma chi?- hanno pure la colpa di costruire piste ciclabili. Nel mezzo l'articolo esalta gli italiani che si spostavano in bici, pero' chi spinge per le piste ciclabili e' scemo, boh?]
Detto questo, secondo me Feltri non e' un bravo giornalista, spesso tratta i suoi lettori come degli ingenui. Ma e' stato un ottimo direttore di giornali, nel senso che (spesso con metodi cinici) ha risollevato le sorti e le vendite di quasi tutte le testate che ha diretto. Molti quotidiani devono la sua esistenza a lui, e sono comunque informazione, lavoro, lettura che esiste anche grazie a Feltri.
Poi di recente -ammetto di sentirne solo qualche stralcio su youtube- mi sembra che l'eta' abbia avuto la meglio su di lui. In questo caso la colpa ricade piu' su chi lo invita a parlare ai quattro venti che su di un povero vecchio.