Cambia che se vieni beccato tra 3 anni che hai fatto uso di una sostanza non appartenente a quelle consentite hai commesso un illecito senza se e senza ma. L'elenco delle sostanze vietate invece rincorre le sostanze dopanti con tutto quello che ne consegue, la differenza c'è e non è poca.
Faccio un esempio stupido ma che dovrebbe rendere l'idea, una cosa è il regolamento che dice: nel ciclismo puoi avere come propulsione solo e soltanto quella fornita dalle tue gambe; un'altra è se il regolamento dice: i motorini elettrici nel ciclismo sono vietati; se uno monta un motore a scoppio, nel primo caso commette un illecito, nel secondo può dirti che il motore a scoppio non è vietato da regolamento anche se con molta probabilità verrà vietato da quel momento in poi, traslando questo ragionamento nel tempo con test e sostanze dopanti un senso nel definire cosa si può usare al posto di cosa nn si può usare io lo vedo.
Poi se mi dite che c'è già un elenco di sostanze consentite e che i corridori possono far uso solo e soltanto di quelle allora devo darmi altre spiegazioni sul perchè non si riesce a porre un freno alla pratica del doping.