bloccare l'aurelia per mezza liguria per un giorno intero a ferragosto? Credo che a molti esercenti non faccia piacere
Non è un giorno intero, un paio di ore al massimo, ma è gestire l'afflusso di persone e di auto con la corsa che può essere problematico, ma vedremo.bloccare l'aurelia per mezza liguria per un giorno intero a ferragosto? Credo che a molti esercenti non faccia piacere
In effetti, il Lombardia l'8 agosto è una forzatura ancora più marcata della Milano-Sanremo il 15.Più che altro perché spostare il Lombardia? che era l'unico (insieme al mondiale) che stava al posto suo senza problemi?
Tra il traffico in Aurelia in agosto ed il flusso ulteriore generato dalla corsa, è molto concreto il rischio di blocco totale.Non è un giorno intero, un paio di ore al massimo, ma è gestire l'afflusso di persone e di auto con la corsa che può essere problematico, ma vedremo.
più che altro, il problema grosso secondo me sarà trovar posto per tutti negli alberghi a Sanremo e dintorni...Non è un giorno intero, un paio di ore al massimo, ma è gestire l'afflusso di persone e di auto con la corsa che può essere problematico, ma vedremo.
Si, stesso mio pensiero e i problemi possono nascere da Ovada come ho detto prima. Ho anche il dubbio di quanto sia stanziale il turismo quest'anno e ferragosto di sabato si piazza comunque all'inizio o alla fine di una settimana di vacanza. Penso problema anche maggiore per il lago di Como nel Lombardia.Tra il traffico in Aurelia in agosto ed il flusso ulteriore generato dalla corsa, è molto concreto il rischio di blocco totale.
La Liguria, specie a Ponente, non ha alternative di viablità ordinaria all'Aurelia, ed ha una rete autostradale mediocre, lo sapete bene.
L'unica cosa buona potrebbe essere il fatto che il 15 è normalmente giorno "stanziale", e non di arrivi per il turismo agostano.
Il sabato successivo sarebbe stato meglio, anche perché di fatto l'evento prolungava un po' il ponte estivo, ma, da quanto ho capito, nel nuovo calendario ci finiranno i campionati nazionali.
Anche, ma probabilmente andranno via subito dopo la corsa. Se confermano la data adesso troverebbero senza problemi, la scommessa è per gli albergatori se dar loro la camera per una notte e scommettere sul poco meglio che niente, o negargliela sperando di affittarla per una settimana.più che altro, il problema grosso secondo me sarà trovar posto per tutti negli alberghi a Sanremo e dintorni...
conoscendo gli albergatori liguri, per convincerli a dare una camera per una sola notte a ferragosto bisognerebbe rapire un loro famigliare (e forse non basterebbe nemmeno).Anche, ma probabilmente andranno via subito dopo la corsa. Se confermano la data adesso troverebbero senza problemi, la scommessa è per gli albergatori se dar loro la camera per una notte e scommettere sul poco meglio che niente, o negargliela sperando di affittarla per una settimana.
... tra l'altro con l'arrivo previsto per le 19.30 il turista avrebbe dovuto trovarsi in direzione mare non prima delle 17.00 per avere problemi causati dalla gara ... quante polemiche inutili certe volteÈ anche vero che, se sai che il 15 (o l'8, come pare dalle ultime notizie) c'è la Sanremo, forse al turista conviene lasciare l'albergo un giorno prima (o arrivare il giorno dopo) per evitare il casino. In questo modo sarebbero contenti quasi tutti
Anche in tre.Questa la novità di oggi: https://cyclingpro.net/spaziociclis...p8sidaXjsxBzPaMjtdEylnLyxZM0fqVZ0syAhAbT4UiHQ
Il problema è tutt'altro che risolto: non è che a Como e dintorni la gestione del traffico e della logistica sia più facile che a Sanremo, a Ferragosto...
P.S. a riprova di quel che si diceva: giusto ieri sera un piccolo smottamento ha costretto alla chiusura temporanea dell'Aurelia all'altezza di Capo Mimosa. Questa mattina Liguria praticamente spezzata in due.