Non hai capito nulla ma veramente nulla di nulla.
1) Se avesse fatto everesting normalmente non lo saprebbe nessuno. Sono tante le persone che lo fanno. Lui l'ha fatto apposta in impennata perché voleva farsi notare, risultando quindi più interessante (ho usato la parola "il più bravo" perché è il primo che l'ha fatto, quindi "è arrivato primo"), perché se l'avesse fatto normalmente, per risultare interessante e quindi pubblicato su blog e forum, avrebbe dovuto fare un tempo record, cosa che non gli sarebbe ovviamente riuscita, visto che l'everesting è già stato fatto, magari anche per gioco, da alcuni prof, che il tempo su due ruote di questo circense lo avrebbero sbriciolato... Quindi il suo è protagonismo. Essere primi in classifica, di una classifica fatta da 1 persona. Patetico.
2) Io non sono invidioso di una persona che ha come primo obiettivo l'apparenza. Io punto alla sostanza.
3) Non ho nulla contro la libertà, e per me l'everesting può farselo anche in ginocchio, come già ci sono tanti pellegrini che sciaguratamente fanno così il cammino di Santiago. Ma la mia libertà ha pari valore della sua, e io posso liberamente dire che questa impresa è ridicola, come sarebbe ridicola e dannosa quella di farselo in ginocchio, e come è ridicolo e dannoso fare il cammino di Santiago in ginocchio.